Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Grazie per le dritte! Però, guardando bene, non è più semplice sgonfiarlo e svitare la brugola lato piantone per poi inserirlo? Che diametro avrà più o meno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il diametro te lo posso misurare, l'or va preso leggermente più piccolo.

Comunque se vuoi provare a togliere la Forcella non sgonfiare l'ammortizzatore, altrimenti ti ruota e non si svita.

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
Il diametro te lo posso misurare, l'or va preso leggermente più piccolo.

Comunque se vuoi provare a togliere la Forcella non sgonfiare l'ammortizzatore, altrimenti ti ruota e non si svita.

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app

Però se non lo sgonfio non riesco ad accedere alla brugola che fissa l'ammo alla forcellina di rinvio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
Si, forse la cosa migliore è svitare la vite sull'orizzontale, inclinare l'ammo verso il basso e svitare la brugola dal lato opposto in modo da liberare lo stelo. Il mio unico dubbio è se devo sgonfiarlo o no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.065
150
0
49
Milano
Visita sito
Alla fine ho svitato l'ammo senza problemi, non considerando però che è collegato al l'unità brain, quindi è impossibile far passare l'anello senza smontare tutto!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Ciao, devo fare revisionare ammo e forcella brain. Non voglio passare dal rivenditore.
L'unica officina trovata in rete che fa il lavoro è a Rozzano. Sapete dirmi se ce ne sono dalla parti della Romagna/ confine Marche?
Grazie
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ogni quanti km andrebbero revisionati ammo e forcella?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la revisione di sospensioni con sistema brain costa, a mio parere, davvero tanto (circa 180€ per ammo e altrettanti per la forcella) quindi anch'io tirerò fino a che il sistema funzionerà (per la forcella puoi comunque far cambiare l'olio di lubrificazione dei foderi almeno ogni anno senza dover toccare il sistema brain).
 
  • Mi piace
Reactions: max.mazzeschi

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ho epic S-works 2017 e voglio montare un reggisella telescopico, quello della Specialized nn mi piace perché ha poca escursione. Accetto consigli
Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
se hai il tubo sella da 27,2 la scelta è molto ridotta, io monto un Ks Lev da 100mm con passaggio cavo interno e funziona bene, cambia totalmente il modo di usare la epic in discesa.
 

Classifica mensile dislivello positivo