Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bach7

Biker serius
3/3/15
221
72
0
Visita sito
sicuramente Boost ...

si.

oltre ad un aggiornamento ovviamente degli angoli.

il cambio di posizionamento dell'ammortizzatore posteriore spero che non crei problemi per l'alloggiamento del secondo portaborraccia...

questo (e il kit swat) per me sono quasi dovuti su una bici votata alle marathon
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
... se va avanti cosi... i "racer" ci sfrattano e dovremo aprire un nuovo Topic x "eretici"...
;-)
In effetti anch'io ero tentato dalla Camber... ma il magico Brain mi ha fatto decidere di "pimpare" la Epic...
Una domanda .... da chiacchiere al Bar... se non esistesse la Epic... quale altra bici scegliereste?

Io avevo una Stj front e una Epic entrambe Sworks , la Stj l' ho cambiata con una FSI Cannondale e sono stracontento , nettamente superiore la FSI , quasi ero tentato di fare uguale con la Epic per la Scalpel .
Ho provato la Scalpel ma non mi ha entusiasmato come la FSI , la Epic a mio avviso è ancora la XC biammortizzata di riferimento .
Per fare meglio, se la cambiano , la vedo dura .
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Ciao a tutti, non trovo pace.... eccomi di nuovo a combattere nella scelta....ho venduto Epic, preso Camber ma questa nuova Camber proprio non riesco a sentirla mia...le pedalò con poca sossisfazione...sono alto 1'78 con cavallo 86 e prendo taglia L e nonostante gli attacchi corti le trovo sempre mastodontiche....poco agili..... insomma insoddisfatto......ora vorrei riprendere una Epic per giri più Xc ma in misura M..... secondo voi è sbagliato?
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ciao a tutti, non trovo pace.... eccomi di nuovo a combattere nella scelta....ho venduto Epic, preso Camber ma questa nuova Camber proprio non riesco a sentirla mia...le pedalò con poca sossisfazione...sono alto 1'78 con cavallo 86 e prendo taglia L e nonostante gli attacchi corti le trovo sempre mastodontiche....poco agili..... insomma insoddisfatto......ora vorrei riprendere una Epic per giri più Xc ma in misura M..... secondo voi è sbagliato?

Per quanto riguarda la taglia no , uso la Epic taglia M anch'io che sono 181 cm e pedalò a 76 cm .
Sulla Camber non mi esprimo , non la conosco .
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti, non trovo pace.... eccomi di nuovo a combattere nella scelta....ho venduto Epic, preso Camber ma questa nuova Camber proprio non riesco a sentirla mia...le pedalò con poca sossisfazione...sono alto 1'78 con cavallo 86 e prendo taglia L e nonostante gli attacchi corti le trovo sempre mastodontiche....poco agili..... insomma insoddisfatto......ora vorrei riprendere una Epic per giri più Xc ma in misura M..... secondo voi è sbagliato?

Eccomi!!!!
Nell'estate 2015 feci l'enorme ca77ata di vendere (per vari motivi) la Camber Comp 2013...
Ad ottobre presi il modello nuovo 2016 (che è lo stesso telaio di quella odierna)...
Bene, sulle prime uscite tutto sommato non mi dispiaceva ma...Più la usavo e meno mi piaceva...
Boh... A me sembrava inguidabile in salita (lo sterzo si alleggeriva controra facilità) e pure come peso...Bah...
Alla fine l'ho venduta perché non la sentivo mia...
Cercai al tempo una epic o una camber pre-2016 ma niente da fare...
Boh...Per me la camber (dal modello 2016) è ottima per la discesa ma per il resto mi ha deluso...
Pensa che poi mi son preso la Btwin 740S da 27,5!!!!

Per me se arrivi dalla epic e non ti trovi con la camber non c'è niente da fare; non ti piacerà mai...

La epic che avevi primavera una L?
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
809
28
0
napoli
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Eccomi!!!!
Nell'estate 2015 feci l'enorme ca77ata di vendere (per vari motivi) la Camber Comp 2013...
Ad ottobre presi il modello nuovo 2016 (che è lo stesso telaio di quella odierna)...
Bene, sulle prime uscite tutto sommato non mi dispiaceva ma...Più la usavo e meno mi piaceva...
Boh... A me sembrava inguidabile in salita (lo sterzo si alleggeriva controra facilità) e pure come peso...Bah...
Alla fine l'ho venduta perché non la sentivo mia...
Cercai al tempo una epic o una camber pre-2016 ma niente da fare...
Boh...Per me la camber (dal modello 2016) è ottima per la discesa ma per il resto mi ha deluso...
Pensa che poi mi son preso la Btwin 740S da 27,5!!!!

Per me se arrivi dalla epic e non ti trovi con la camber non c'è niente da fare; non ti piacerà mai...

La epic che avevi primavera una L?
Ciao Ciarly mi ricordo di te , intervenimmo insieme nel post sulla Camber 2016 da me aperto al tempo"... ed anchiomfeci la gran cavolaia di vendere una Camber 2014.
La 2016 presa 2 volte...2 volte sbagliato..... taglia L .....mastodontiche .... non trovo feeling ..... secondo me manca la taglia adatta a Noi appena intorno al 1,80 .... vorrei tentare la Epic M anche se sulla carta sembra troppo piccola poi ... Epic L posseduta , gran bici ma stesso problema ...poi probabilmente pretendo troppo
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao Ciarly mi ricordo di te , intervenimmo insieme nel post sulla Camber 2016 da me aperto al tempo"... ed anchiomfeci la gran cavolaia di vendere una Camber 2014.
La 2016 presa 2 volte...2 volte sbagliato..... taglia L .....mastodontiche .... non trovo feeling ..... secondo me manca la taglia adatta a Noi appena intorno al 1,80 .... vorrei tentare la Epic M anche se sulla carta sembra troppo piccola poi ... Epic L posseduta , gran bici ma stesso problema ...poi probabilmente pretendo troppo
;-)
Non so... Sono alto 178ed ho 86 di cavallo proprio come te made devo essere oneste le mtb in taglia M le ho sempre sentite "corte"....
 

bach7

Biker serius
3/3/15
221
72
0
Visita sito
Ciao Ciarly mi ricordo di te , intervenimmo insieme nel post sulla Camber 2016 da me aperto al tempo"... ed anchiomfeci la gran cavolaia di vendere una Camber 2014.
La 2016 presa 2 volte...2 volte sbagliato..... taglia L .....mastodontiche .... non trovo feeling ..... secondo me manca la taglia adatta a Noi appena intorno al 1,80 .... vorrei tentare la Epic M anche se sulla carta sembra troppo piccola poi ... Epic L posseduta , gran bici ma stesso problema ...poi probabilmente pretendo troppo

177 x 86 cm di cavallo.
avuta epic sfr L che sentivo grande, ora epic ht taglia M che forse è un pelino piccola (uso una pipa da 120).

probabilmente una sfr taglia M sarebbe perfetta in virtù delle sue caratteristiche.
 

bach7

Biker serius
3/3/15
221
72
0
Visita sito
altre immagini della nuova epic sfr 2018
 

Allegati

  • IMG-20170627-WA0022.jpg
    IMG-20170627-WA0022.jpg
    56,8 KB · Visite: 72
  • IMG-20170627-WA0021.jpg
    IMG-20170627-WA0021.jpg
    73,4 KB · Visite: 73
  • IMG-20170627-WA0019.jpg
    IMG-20170627-WA0019.jpg
    67,1 KB · Visite: 75
  • IMG-20170627-WA0015.jpg
    IMG-20170627-WA0015.jpg
    11 KB · Visite: 69
  • Mi piace
Reactions: gattodatartufo

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
altre immagini della nuova epic sfr 2018

Hanno tolto il giunto Horst !!!!!!
Solo per il risparmio sui particolari costruttivi c'è da aspettarsi una diminuzione del prezzo di listino 500-700 Euro .

Poi , vuoi che il vecchio telaio con il giunto Horst , peraltro riconosciuto da tantissimi come il riferimento della categoria , sia meno performante del nuovo con struttura diretta semplice ???

Avrebbe piu' senso che il telaio 2014-2017 fosse un'evoluzione del 2018 che come concezione è piu' primitivo/essenziale.
Che con tale soluzione si possa risparmiare qualche grammo è scontato come pure la manutenzione meno macchinosa , ma che vada meglio è tutto da verificare .

Mi fa venire in mente KTM con le moto da cross che per anni si sono ostinati a proporre telai senza leveraggi (ovviamente piu' economici da costruire) salvo poi riconoscerne i limiti e tornare a fare la sospensione col leveraggio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo