Club Specialized Epic!!! - parte 2

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Io ho la S-works 2013. Tempo fa mi ha preso la scimmia di passare ad un modello più recente (sempre Epic---forever...:spetteguless:). Ho provato una Epic WC 2015 e me la sento piccola (sono 179 e il modello 2013 ha una geometria di 0.5 pollici in più, probabulmente dal 2014 i 17" l'hanno rimpicciolita un pelino) ma soprattutto troppo nervosa, e poi il monocorona lo trovo utile nei brevi percosri (gare e uscitine, veloci) mentre, considerata la mia gamba fiacca, preferisco la doppia.
Sinceramente per ora non trovo ragioni di sostituirla...
direi ottima valutazione :celopiùg:
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
ragazzi, e' un po' di settimane che sento rumori tipo scricchioli dalla mia Epic. Allora li sento ad un slancio sul pedale oppure se faccio uno sforzo prolungato. sia con Brain su F che su S. ho provato da fermo ma non li sento. il movimento centrale mi sembra okay, non ha preso botte. non fa rumori da fermo. potrebbe essere secondo voi lo sporco nelle giunture varie?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ragazzi, e' un po' di settimane che sento rumori tipo scricchioli dalla mia Epic. Allora li sento ad un slancio sul pedale oppure se faccio uno sforzo prolungato. sia con Brain su F che su S. ho provato da fermo ma non li sento. il movimento centrale mi sembra okay, non ha preso botte. non fa rumori da fermo. potrebbe essere secondo voi lo sporco nelle giunture varie?

da fermo senza essere sotto sforzo poi far fatica a sentire scricchiolii...
io farei controllare il BB e hai provato a muovere la sella??
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io ho la S-works 2013. Tempo fa mi ha preso la scimmia di passare ad un modello più recente (sempre Epic---forever...:spetteguless:). Ho provato una Epic WC 2015 e me la sento piccola (sono 179 e il modello 2013 ha una geometria di 0.5 pollici in più, probabulmente dal 2014 i 17" l'hanno rimpicciolita un pelino) ma soprattutto troppo nervosa, e poi il monocorona lo trovo utile nei brevi percosri (gare e uscitine, veloci) mentre, considerata la mia gamba fiacca, preferisco la doppia.
Sinceramente per ora non trovo ragioni di sostituirla...

1,79 secondo me sei da L...non so che taglia hai adesso...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io sono 1.79 e ho preso M....ma mi piace la bici corta...

sono 1,77 cvallo 82/83 e anche io ho preso una M e mi va benissimo. anche su consiglio di un sivende specializzato in XC.
una L se si ha cavallo un po' più lungo in parte mitiga l'essere scorbutica perchè a parità di lunghezza del carro hai un interasse un po' più lungo...
ma quando si è abbastanza a cavallo si può giocare un minimo con le taglie.
io ad esempio sarei contrario se per usare una M devo poi montare uno stem da 100...
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
657
79
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Ragazzi sono indeciso su cosa fare con il brain, da un problema strano.
Se provate a caricare la bici sul posteriore l'ammortizzatore non va a sag in maniera regolare ma con uno scatto, il difetto non si presenta sempre. Lo scatto si sente anche se freno forte di anteriore l'ammortizzatore si estende e si sente lo scatto nel ritorno.
Per il resto il funzionamento è ok e tiene la pressione.
La sospensione è fuori garanzia e cmq non vale niente. Sentito il rivenditore specialized mi parla di tempi lunghi, ho sentito il mio meccanico di fiducia vorremo provare a fare la revisione parte aria. Però senza certezzese il problema sia li. La sospensione ho notato che nella testa dell'ammortizzatore produce un rumore quando lavora e toccando l'ammortizzatore si sente come qualcosa che lo produce.
A qualcuno è capitato un problema simile.


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
Che ne pensate del mix Vittoria Barzo 2.10 avanti e Vittoria Mezcal 2.10 dietro?

Uso il barzo da quando è uscito...è veramente valido. . L'ho sempre montato all'anteriore con sezione 2.25 accoppiato prima con una saguaro...ora con una Aka da 2.0...per terreni asciutti smossi o compatti e su un altra coppia di cerchi ho messo Barzo 2.25 ant. e 2.10 post. trovandomi benissimo in ogni condizione...bosco,fango,rocce ecc...nn ho mai provato la mezcal ma la vedo meglio come gomma da anteriore...
Se hai un unica coppia di ruote e affronti terreni in ogni condizione ti consiglio la coppia Barzo/Saguaro o Barzo/Barzo magari mettendo all'anteriore una 2.25 che cmq anche con cerchio da 19mm interno nn spancia troppo...sennò 2.10/2.10 è perfetto. .
 

Carby78

Biker popularis
8/7/13
50
1
0
Roma
Visita sito
ciao, devo cambiare il reggisella e metterne uno senza arretramento, che mi consigliate? io di base ho quello di serie della Epic Comp Carbon 2016, peso, purtroppo 88 kg, ho un pò paura a metterne uno di diametro 27,2 in carbonio.
grazie a tutti
 

bobo77

Biker popularis
8/8/13
58
17
0
Visita sito
Domanda a bruciapelo, voi lo comprereste un telaio Epic S-Works a Giugno sapendo che a Settembre arriva il modello nuovo? Pensate che cambierà molto? A me il modello di quest'anno piace molto come colorazione, metti caso che il nuovo poi aumenti di 3-400 euro?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.480
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
difficile a dirsi...
l'hanno scorso hanno rifatto stumpjumper e camber.
quest'anno si dice rifacciano l'enduro. della epic non so. io ho preso una usata del 2014 quasi top di gamma perchè tanto la 2016 era lo stesso telaio...
sulla prossima stagione mi verrebbe da dire che potrebbero rifare il telaio. però boh chi può saperlo... con ormai l'affermazione dei mozzi boost e il lancio degli ammo metrici potrebbe uscire un modello nuovo. con swat e tutto il resto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo