Specialized Epic Marathon 2006 (56K warning)

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
simonexc ha scritto:
a quanto ne so io te nn sei leggerissimo... e quindi una front nn so se sarebbe l'ideale.... certo prenderesti la taglia per te, ma ti avviso che anche una fornt più aumenta la taglia più pesa.. penso che ti ritroveresti con una front con sotto 11,5-12 kg di roba.......... perche nn cerdo te andresti a prendere una swork's... o sbaglio?? se devi passare da epic a stumpy front nn ne vale la pena... secondo me t ritroveresti a dire che le front nn vanno un ----- in discesa e che eri meglio con la full........ che la epic nn sia reattiva.. beh mi pare strano.. c'era gente qui nel forum che diceva che per loro la epic nn era una vera full perche troppo nervosa (vedi gente come tormbatorepazzo che osava pure dire che nn è ne pesce ne acqua, e ora nn si sa come sostiene la tua idea.... bha) e arrivi te a dire che nn è reattiva?? ma nn è che il brain nn te lo sei regolato a dovere????????? a me puzza sta storia.. ti avviso perderesti veramente quella botta di culo che hai avuto con sta epic... ma ti rendi conto???????tienitela super........ per ora poi te nn sei nemmeno attrezzato.. aspetta di attrezzarti bene e poi di iniziare a girare sul serio..... e vedi che una fornt nn ti bastera più.. e poi per dire che le front vanno bene in discesa devi essere un barel o cmq uno bravissimo a scendere.. xche di differenza c'è n'è e tanta.. nn riesco prorpio a capire la gente che t da pure ragione.......... gurda nn spreco nemmeno più parole perceh è fiato buttato al vento.... super sembra di parlare con uno ceh pens aceh le bici del super siano le + belel bici del mondo, in tal caso lascia stare sul serio la epic e riprenditi la pininfarina scusami ne................:pirletto: il tuo è puro masochismo.....
e poi... uan front in slaita sarà pure più reattiva agli scatti.. ma super..... se uno ha gamba scatta pure con una full nn ti preoccupare............. nn è che il problema nn è la epic ma sei te?????????? :pirletto:
Può darsi che il problema sia io, quello è quasi sicuro!

Però credo che comunque una S-Works HT (che per me sarebbe il massimo, ma che chiaramente non posso permettermi) sia sicuramente più leggera di una Epic Marathon a parità di taglia, per cui a parte in discesa dovrebbe andare meglio in tutto....

Con la Epic mi trovo bene, però secondo me la Front resta comunque il top, dovrei provare una S-Works HT, ma comunque mi aspetto che sia migliore...

Mettiamoci pure che la manutenzione e la pulizia della Front è solo sulla forcella e non si ha il problema della pulizia e della manutenzione dell'ammortizzatore, senza contare la superiore facilità nella Front di togliere e rimettere la ruota posteriore ed ecco che la Front a mio avviso risulta migliore.

In ogni caso credo che sia un luogo comune considerare le Full migliori rispetto alle Front, secondo me è il contrario, comunque vedremo... ho ancora cinque - sei mesi per valutare la situazione....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.145
5.243
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Super ha scritto:
Può darsi che il problema sia io, quello è quasi sicuro!

Però credo che comunque una S-Works HT (che per me sarebbe il massimo, ma che chiaramente non posso permettermi) sia sicuramente più leggera di una Epic Marathon a parità di taglia, per cui a parte in discesa dovrebbe andare meglio in tutto....

Con la Epic mi trovo bene, però secondo me la Front resta comunque il top, dovrei provare una S-Works HT, ma comunque mi aspetto che sia migliore...

Mettiamoci pure che la manutenzione e la pulizia della Front è solo sulla forcella e non si ha il problema della pulizia e della manutenzione dell'ammortizzatore, senza contare la superiore facilità nella Front di togliere e rimettere la ruota posteriore ed ecco che la Front a mio avviso risulta migliore.

In ogni caso credo che sia un luogo comune considerare le Full migliori rispetto alle Front, secondo me è il contrario, comunque vedremo... ho ancora cinque - sei mesi per valutare la situazione....
scusami, ma stavolta ha ragione simonexc, stai facendo un sacco di ragionamenti secondo me campati in aria (vedi smontaggio ruota posteriore, pulizia carro, manutenzione....).
hai avuto la fortuna di prendere una bici da paura e pensi che non sia abbastanza reattiva, leggera etc. etc.; sfruttala di più, facci di tutto e soprattutto goditela sino a consumarla, non credo che cambiandola avresti di meglio :prost:

.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
tostarello ha scritto:
scusami, ma stavolta ha ragione simonexc, stai facendo un sacco di ragionamenti secondo me campati in aria (vedi smontaggio ruota posteriore, pulizia carro, manutenzione....).
hai avuto la fortuna di prendere una bici da paura e pensi che non sia abbastanza reattiva, leggera etc. etc.; sfruttala di più, facci di tutto e soprattutto goditela sino a consumarla, non credo che cambiandola avresti di meglio :prost:

.

stra quoto...... io ho la swork's m5 ht e ti assicuro che è leggera ok.... ma in discesa bisogna saperla guidare... me ne sto accorgendo.... e mi ci dovro abituare un po anche alla posizione che è esasperata race........... secondo me ti ci troveresti solo male......... in discesa.... io cm qpeso 60 kg e alla fine il mezzzo è perfetto... ikkia se è perfetto... ma l'ideale per me sarebbe una bella epic come la tua per divertirmi e questa solo per gareggiare.. fai te...... la swork's è una big ache se nn fai gare nn te ne fai molto anche perche è un telaio studiato per forke di al massimo 100 mm di escursione......... cosa vuoi farci in discesa???? più di troppo nn vai se nn hai manico... la epic tienitela super.. e lavarla per me sarebbe solo un piacere.. cazzus toccare il brain.... mmmmmmmmmm goduriaaaa
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
se ti piace la front vendi il telaio solo e tieni tutti i pezzi forca compresa. Vendi il telaio a 1800€, ti compri un telaio da 700-800€ e soldi ti restano pure in tasca.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Trombatorepazzo ha scritto:
se ti piace la front vendi il telaio solo e tieni tutti i pezzi forca compresa. Vendi il telaio a 1800€, ti compri un telaio da 700-800€ e soldi ti restano pure in tasca.

raga super è abbastanza confuso.. evitiamo di parlargli pure di prezzi.. senno sto qui va fuori........ nn vedete?????????' e poi....... prima di giungere a conclusioni affrettate.. cmq vada la sua idea è folle........ con il culo che ha avuto... butterebbe via in questo modo una bici da 4000 euri.. e poi lui nn la vendera mai qua dentro perche tutti sanno che nn l'ha pagata come costa... nn so se gli è convenuto..
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
tostarello ha scritto:
scusami, ma stavolta ha ragione simonexc, stai facendo un sacco di ragionamenti secondo me campati in aria (vedi smontaggio ruota posteriore, pulizia carro, manutenzione....).
hai avuto la fortuna di prendere una bici da paura e pensi che non sia abbastanza reattiva, leggera etc. etc.; sfruttala di più, facci di tutto e soprattutto goditela sino a consumarla, non credo che cambiandola avresti di meglio :prost:

.
Il mio ragionamento tiene conto di molti parametri, il "succo" del discorso è questo: praticamente non andando mai su terreni parecchio accidentati e andando comunque sempre piano, che senso ha portarsi dietro 2 Kg in più, avere l'onere di fare la manutenzione all'ammortizzatore oltre che alla forcella, con il raddoppio dei costi, ed avere difficoltà maggiori nella pulizia della bici e nello smontaggio della ruota posteriore? Credo che sia un ragionamento molto semplice da capire...

E' ovvio che come dice Simonexc prendendo una Front perderei il vantaggio di aver avuto una bici così costosa alla metà del prezzo, ma poi neanche tanto perchè con qualsiasi altra bici avrei perso molto di più...

Comunque è tutto da vedere, magari usandola cambierò idea, ma per ora la Front mi sembra comunque il massimo.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
simonexc ha scritto:
stra quoto...... io ho la swork's m5 ht e ti assicuro che è leggera ok.... ma in discesa bisogna saperla guidare... me ne sto accorgendo.... e mi ci dovro abituare un po anche alla posizione che è esasperata race........... secondo me ti ci troveresti solo male......... in discesa.... io cm qpeso 60 kg e alla fine il mezzzo è perfetto... ikkia se è perfetto... ma l'ideale per me sarebbe una bella epic come la tua per divertirmi e questa solo per gareggiare.. fai te...... la swork's è una big ache se nn fai gare nn te ne fai molto anche perche è un telaio studiato per forke di al massimo 100 mm di escursione......... cosa vuoi farci in discesa???? più di troppo nn vai se nn hai manico... la epic tienitela super.. e lavarla per me sarebbe solo un piacere.. cazzus toccare il brain.... mmmmmmmmmm goduriaaaa
Però mi parli sempre di discese prese come le prendono i PRO, io vado piano piano in discesa specie se la discesa è accidentata e comunque la mia forca è da 100 mm e mi basta e mi avanza... quindi non avrei problemi con l'S-Works e la forca da 100 mm

Come estetica ti do ragione è bello vedere un carro così complicato, ma sulla sua utilità (per l'utilizzo che ne faccio ovviamente) qualche dubbio mi viene...
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
simonexc ha scritto:
http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?spid=13547
super leggi cosa dicono della stumpy nello stesso sito specialized.. sotto dove c'è la descrizone: per coloro che sacrificano il COMFORT per la leggerezza...... nn so se te saresti disposto... se ti lamentavi anceh solo di una rival dura...con la front ti darebbe ancora più fastidio perche i colpi li prende tutti il tuo culetto
Il punto è proprio quello, la sella fa comunque male anche sulla Full, allora che senso ha avere una Full, tanto vale avere una Front?

Io problemi di schiena non ne ho, l'unico problema è la sella, ma se la sella fa male anche sulla Full allora tanto vale una Front, magari con una sella adeguata.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Trombatorepazzo ha scritto:
se ti piace la front vendi il telaio solo e tieni tutti i pezzi forca compresa. Vendi il telaio a 1800€, ti compri un telaio da 700-800€ e soldi ti restano pure in tasca.
Anche questa sarebbe una bella idea, però come dice Billo un telaio usato a quel prezzo è difficile da vendere, dubito che per avere un telaio Epic nero anodizzato una persona arrivi a spendere quella cifra....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
simonexc ha scritto:
raga super è abbastanza confuso.. evitiamo di parlargli pure di prezzi.. senno sto qui va fuori........ nn vedete?????????' e poi....... prima di giungere a conclusioni affrettate.. cmq vada la sua idea è folle........ con il culo che ha avuto... butterebbe via in questo modo una bici da 4000 euri.. e poi lui nn la vendera mai qua dentro perche tutti sanno che nn l'ha pagata come costa... nn so se gli è convenuto..
In ogni caso la bici la venderei fuori dal forum, perchè voi ormai sapete che la biga è stata in parte un regalo della Specialized e vi aspettereste che io vi faccia un regalo a mia volta, comunque il valore è quello e tale rimane, chiaramente bisogna considerare la naturale svalutazione, ma che parte comunque dal valore di listino e non da quanto l'ho pagata, se dovessi rivenderla pensando di partire dal prezzo che l'ho pagata la terrei ad occhi chiusi.

Comunque pensavo di ridarla indietro in negozio e fare direttamente la permuta, già ho chiesto, la valutazione la ritengo un po' bassa, ma avrei la certezza di liberarmene senza problemi e di riavere tutto sommato la cifra che ho speso...

Comunque ci devo pensare, perchè non è detto che cambiandola con una Front non faccia una caXXata, economicamente farei di sicuro una caXXata, ma non vorrei farla anche dal punto di vista del piacere di andare in bici...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Super ha scritto:
In ogni caso la bici la venderei fuori dal forum, perchè voi ormai sapete che la biga è stata in parte un regalo della Specialized e vi aspettereste che io vi faccia un regalo a mia volta, comunque il valore è quello e tale rimane, chiaramente bisogna considerare la naturale svalutazione, ma che parte comunque dal valore di listino e non da quanto l'ho pagata, se dovessi rivenderla pensando di partire dal prezzo che l'ho pagata la terrei ad occhi chiusi.

Comunque pensavo di ridarla indietro in negozio e fare direttamente la permuta, già ho chiesto, la valutazione la ritengo un po' bassa, ma avrei la certezza di liberarmene senza problemi e di riavere tutto sommato la cifra che ho speso...

Comunque ci devo pensare, perchè non è detto che cambiandola con una Front non faccia una caXXata, economicamente farei di sicuro una caXXata, ma non vorrei farla anche dal punto di vista del piacere di andare in bici...

Secondo me non ti conviene darla in permuta al negozio dove l'hai presa per lo stesso discorso (giusto a mio avviso) che hai fatto riguardo il non vendere la bici sul forum causa bassa valutazione della bike per il modo fortunato e "roccambolesco" con cui l'hai avuta!
Ciaooo
22163.gif
.
 

Geo.Giampi

Biker superioris
28/4/06
953
0
0
Ozzano - Bologna
Visita sito
Super ha scritto:
In ogni caso la bici la venderei fuori dal forum, perchè voi ormai sapete che la biga è stata in parte un regalo della Specialized e vi aspettereste che io vi faccia un regalo a mia volta, comunque il valore è quello e tale rimane, chiaramente bisogna considerare la naturale svalutazione, ma che parte comunque dal valore di listino e non da quanto l'ho pagata, se dovessi rivenderla pensando di partire dal prezzo che l'ho pagata la terrei ad occhi chiusi.

Comunque pensavo di ridarla indietro in negozio e fare direttamente la permuta, già ho chiesto, la valutazione la ritengo un po' bassa, ma avrei la certezza di liberarmene senza problemi e di riavere tutto sommato la cifra che ho speso...

Comunque ci devo pensare, perchè non è detto che cambiandola con una Front non faccia una caXXata, economicamente farei di sicuro una caXXata, ma non vorrei farla anche dal punto di vista del piacere di andare in bici...



Mi permetto di farti i conti in tasca, solo per farti notare che il tuo prezzo di riferimento sui cui applicare la svalutazione, non è ne il prezzo di listino ne il prezzo che tu hai avuto la fortuna di pagare ..... il prezzo di riferimento è quanto una persona qualsiasi pagherebbe la bici andando dal ""si vende"" coi soldini in mano senza dare usato in permuta (perchè nemmeno tu ritiri l'usato...) .... posso dirti, avendo comprato recentemente una epic usata e avendone cercata una nuova, se questo può esserti di aiuto, che qui da me una marathon nuova modello 2005 (telaio M4 - freni V-Brake) era in vendita a 2400 euro, senza sconti e senza permuta.... con 2 anni di garanzia perchè trattasi di bici nuova... .... poi fai te ....

Ciao Giampi

P.S. - Non ho letto tutto il 3d quindi magari mi sono perso qualcosa che rende inutile il mio intervento, nel caso scusa.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Black Biker ha scritto:
Secondo me non ti conviene darla in permuta al negozio dove l'hai presa per lo stesso discorso (giusto a mio avviso) che hai fatto riguardo il non vendere la bici sul forum causa bassa valutazione della bike per il modo fortunato e "roccambolesco" con cui l'hai avuta!
Ciaooo
22163.gif
.
Hai ragione, infatti proverò a farmi valutare la bici anche da altri negozi, se dovessi decidere di cambiarla, e poi mi affiderò a quello che mi farà la valutazione migliore ;-)
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Geo.Giampi ha scritto:
Mi permetto di farti i conti in tasca, solo per farti notare che il tuo prezzo di riferimento sui cui applicare la svalutazione, non è ne il prezzo di listino ne il prezzo che tu hai avuto la fortuna di pagare ..... il prezzo di riferimento è quanto una persona qualsiasi pagherebbe la bici andando dal ""si vende"" coi soldini in mano senza dare usato in permuta (perchè nemmeno tu ritiri l'usato...) .... posso dirti, avendo comprato recentemente una epic usata e avendone cercata una nuova, se questo può esserti di aiuto, che qui da me una marathon nuova modello 2005 (telaio M4 - freni V-Brake) era in vendita a 2400 euro, senza sconti e senza permuta.... con 2 anni di garanzia perchè trattasi di bici nuova... .... poi fai te ....

Ciao Giampi

P.S. - Non ho letto tutto il 3d quindi magari mi sono perso qualcosa che rende inutile il mio intervento, nel caso scusa.
Anche questo è vero...

La cosa migliore sarebbe venderla privatamente ma io non sono molto abile nelle vendite....
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
BikerScott ha scritto:
se pensi di venderla fammi un fischio... extra forum ;-) (via mp posso darti il mio cellulare) :))):
ci possiamo sempre mettere d'accordo sul prezzo. :!:
In ogni caso anche se decidessi di venderla, sarà a novembre (per quella data la bici avrà 6 mesi), come prezzo io direi sui 2900 euro, per una bici di 6 mesi che di listino stava 4090 euro mi pare buono. Però devo pensarci, non ho ancora deciso nulla....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo