• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized Enduro (Mod. '05-'06)

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

Ben so....
ma un giro di nastro cosa vuoi che pesi? Io uso un manicotto di neoprene. se son 5gr è tanto! ma la parte resta ben protetta (anche dal lato guarnitura, che non guasta mai). Il peso da limare sulla bici è altrove, fidati
 

spartaco

Biker perfektus
io ho applicato dell'Hellicopter tape, trasparente e leggerissimo, facendo attenzione a bucarlo in prossimità dei buchi che sono appunto proprio sul carro in quella posizione.
A proposito, nel fazzoletto di rinforzo applicato a Belzebuggy il buco è sparito...
ma sono poi così utili quei fori?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

credo che servano per fare uscire i fumi ed il calore durante la saldatura.
Il buon Lembo penso sappia illuminarci in merito...
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito

...scusate, ma qual'è il punto critico di cui si parla?...immagino sia presente anche sulla enduro 06... così lo tengo monitorato!
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
credo che servano per fare uscire i fumi ed il calore durante la saldatura.
Il buon Lembo penso sappia illuminarci in merito...

sono le dime di saldatura, stolti!
i pezzi vengono incastrati in una serie di perni fissati su di una particolare tavola di riscontro in modo che siano allineati correttamente tra di loro, poi saldati da un robot e fatti raffreddare dopodichè (credo) idraulicamente vengono rimossi i perni e il pezzo viene sostituito da altri componenti in attesa di essere saldati.
il fazzolettino di rinforzo viene presumibilmente aggiunto dopo da un saldatore umano e copre il foro di posizionamento oramai inutile.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo

vabbè ho capito, vado a pescare....
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
mi cito, mi rispondo, fo tutto da me
ma magari, per conoscenza, la cosa può interessare a qualcuno.
.. mi arriva R-Shox vivid (mm222x70). La compatibilità ........
ieri ho montato l'attacco HIGH. (che tra l'altro ci va pelo pelo pelo: la "base"ruotante della molla ora non ruota +, regolare il precarico sarà un pò + laborioso ora)
Bene, prima non riuscivo a guidare. Sia in salita che in discesa. L'angolo di sterzo era ridottissimo (angolo basso > in linguaggio comune: sterzo "aperto"), avevo un chopper. Sbilanciata talmente tanto che non ne giovavo nè in salità nè in discesa. Il tutto semplicemente per la aumentata corsa di 6.5 mm (e conseguente aumento di SAG). Troppo leggero davanti, non riuscivo a mettere la ruota dove volevo, se non caricando (a quel punto troppo) sull'ant. .

Ieri
> in salita andava bene e... ...per di più solo in cima mi sono accorto addirittura che avevo lasciato la forca (talas originale) allungata!!!!!
> mi son fatto quasi 500 di dils tecnico in discesa con una sicurezza che mai avevo avuto.
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
allora vedi che quello che dicevo io era giusto!
io ho un ammo a molla 228x70 ma l'escursione è comunque 168 alla ruota.
ho lasciato il triangolino low perchè sono 6mm di interasse in più ma in realtà sono messo come te!
per me la bici così è super,io ne sono contentissimo.
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
allora vedi che quello che dicevo io era giusto!
per me la bici così è super,io ne sono contentissimo.
e infatti, non ci crederai, proprio a te pensavo ieri mentre scendevo per la prima volta con l'high!
Anzi.. ...in realtà il tarlo mi girava per la testa già da prima, appena constatata l'inguidabilità avevo cominciato a riflettere su quanto dicesti. e quanto scritto qui nei vari thread.

Ora, non mi torna però che nè io, nè tu possiamo godere della doppia regolazione, trovandoci di fatto una bielletta inutilizzabile
(almeno, x me è così, a meno che la situazione non possa migliorare mettendo dell'olio + fluido (lo faceva un mio amico sulla commencal) nella forcella, perchè allo stato attuale mi sa che il problema è lei. Forse davvero ciò mi permetterebbe di usare anche il low).

Probabilmente TU potresti teoricamente azzardare (l'hai mai provato?) l'high (che però a bici scarica ti terrebbe il carro, diciamo in ..."iperestensione"). E sempre che come dimensioni non tocchi da qualche parte.
Comunque se non ne sentiamo l'esigenza.. ..pace.

per me la bici così è super,io ne sono contentissimo.
devo fare ulteriori prove, ma anch'io credo di aver visto la luce
 

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
cioè,spiegati meglio,cosa non ti convince?e soprattutto che forcella hai?
scorre male. Nel senso che anche gonfiata poco, quando ci monto per testare il sag si muove poco [questo da quando l'ho revisionata, non + d 10 uscite fa]. Poi però ovviamente se ci giro ed è sgonfiia la controllo poco (e "pacco"troppo!:) ). Per cui lo ricollego a quel fatto che mi aveva detto un mio amico (leonat): che lui per farla scorrere miscelava 2 oli.

anche un altro (molto esperto) forumendolo frequentatore (e guru ;) ) di questo thread mi aveva detto grossomodo "Fox super ok, eccetto la '05 e '06 della 36"


è la forcella "di serie"talas 36 110-150 ('05).

Prima di menarmela a ritoccare l'olio provo a vedere se la cosa fosse migliorata col lo shift high.
Di sicuro prima era molto peggio: quando ci montavo per provare il sag probabilmente gravavo praticamente solo sul posteriore.

ciaooooooooooo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo