Specialized Enduro Fsr 2001: Nuova vita (was occasione ebay?)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ottimo lavoro, davvero eccellente !
L'ultima cosa sarebbero un paio di dischi meccanici,o meglio ancora degli idraulici..
Spulciando su internet con 120€ puoi portati a casa anche una coppia di potentissimi XT !:celopiùg:

mah, ora sono curioso di provare quei pattini.. e vedere come frena ora dopo una buona manutenzione ai vbrake. Probabilmente non erano mai stati oggetto di manutenzione, basti vedere questa foto:
100_1164.JPG

Io avevo lubrificato i perni sul telaio, ma non la boccola interna, che infatti era senza una molecola di grasso.
100_1166.JPG

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ho seguito la vicenda dall'inizio, da quando chiedesti al venditore le misure della bike ed il tipo ti rispose dandoti la lunghezza complessiva della bike:smile:..
Non sembrava proprio ferrato !:omertà:
Con una buona manutenzione ai freni sicuramente avrai una frenata nettamente migliore ! ;-)

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Fantastico!!! I miei complimenti, non sai quanto ti invidio (in tutta quella manualità).... essere in grado di fare il Frankestein junior con una biga credo proprio dia una soddisfazione impareggiabile!!!!
Davvero i miei complimenti! Hai tutta la mia stima!

Fantastico!!! I miei complimenti, non sai quanto ti invidio (in tutta quella manualità).... essere in grado di fare il Frankestein junior con una biga credo proprio dia una soddisfazione impareggiabile!!!!
Davvero i miei complimenti! Hai tutta la mia stima!

grazie per i complimenti, ma la manualita' che ho io la hanno tutti, credimi. l'importante e' incominciare, e in questo una bici dal valore basso aiuta a sopire le paure. poi chiedere sul forum e leggere la bicipedia e' un altro grande aiuto. insomma, anche se la prima volta ci mettiamo 3 ore per un pezzo e lo smontiamo/rimontiamo 3 volte prima di riuscire, che importa? :duello:
basta non demoralizzarsi.:celopiùg:

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.768
3.852
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ottimo lavoro. Per quel che riguarda i pattini ricorda che a fare la differenza è la mescola, più che il disegno. Per i prossimi upgrade ti consiglio di prendere in considerazione la sella, se non hai problemi particolari: la TRK oltre ad essere pesante ed esteticamente discutibile, crea qualche difficoltà negli spostamenti.

Per i prossimi upgrade ti consiglio di prendere in considerazione la sella, se non hai problemi particolari: la TRK oltre ad essere pesante ed esteticamente discutibile, crea qualche difficoltà negli spostamenti.

ussignur no... non posso cambiare un'altra volta sella. e' comodissima !!!

in che senso limita gli spostamenti? intendi il fuorisella? a me non ha dato troppi problemi ieri (sempre percorso da xc a velocita' bradipo asfittico)

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
ussignur no... non posso cambiare un'altra volta sella. e' comodissima !!!

in che senso limita gli spostamenti? intendi il fuorisella? a me non ha dato troppi problemi ieri (sempre percorso da xc a velocita' bradipo asfittico)

Io avevo la stessa identica sella... semplicemente FANTASTICA!!! Una vera e propria poltrona! L'ho cambiata solo per passare ad un modello + leggero e "aereodinamico", ma non di certo + comodo. Tra quelle ke ho provato in assoluto la + comoda!

e per chi puo' darmi una mano:

nell'ultimo giro di manutenzione ho lavorato sulle boccole dell'ammo. Le boccole erano state fatte fare al tornio e grazie a maxgemax ho potuto montare il mio nuovo ammo ad aria suntour. Le boccole non erano precisissime e entravano sforzando negli occhielli del corpo dell'ammo, col risulato che non giravano. Infatti i segni di usura li ho trovati sulla testa delle boccole, dove appoggiano al telaio. Inutile dire che la sospensione era parecchio frenata.
Bene, ho smontato, pulito, limato e lubrificato le boccole, in modo che potessero ruotare nell'occhiello dell'ammo. Ho fatto il lavoro con attenzione, e le boccole non hanno preso gioco.

Ora mi ritrovo la sospensione scorrevole, ma anche scalciante. L'ammo non ha regolazione del rebound. conviene ridurre un po' la pressione secondo voi?

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Direi di si, forse hai dato troppa pressione e torna troppo veloce. Io (lo tengo sul morbido) sto intorno ai 130 psi,il sag (sulla sua misera corsa di 38mm...) del 20% abbondante. Un consiglio, se non l'hai già fatto, pulisci e ingrassa le altre boccole del carro, tanto per essere sicuro che tutti gli snodi si muovano bene

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo