Ma alla fine quanto hai speso?
ciao, la guarnitura che hai acquistato è con calotte esterne o ISIS? quella montata sulla bike è ISIS...tu che chiave hai?
cmq una piccola considerazione, la bike ha 8 anni, sin ora hai speso 515 euro, un tagliando a forca e ammo lo vorrai fare? il cambio dei pattini? cambio gomme? mi sembra tanto relativamente alla bike...anche perchè magari non ti fermerai e inizierai a cambiare pipa, manubrio, sella, freni a disco, ruote, forcella più performante...
Ho già risposto in MP al Nonnovinci che mi chiedeva della forca e della sospensione posteriore, pubblico anche qui non sia mai che possa tornare utile a qualcun'altro o se ci fosero delle correzioni o precisazioni da fare.
Allora....
segnata....
e prenderne una usate del 2006-2007 non sarebbe stato lo stesso, se non con un prezzo di acquisto almeno doppio se non triplo? non ci devo fare gare o giri immensi, quindi finite le revisioni, ci si ferma li.
per la guarnitura ho mi hai fatto venire il dubbio, la lista la ho postata, e ho ordinato guardando i pezzi che ho sulla bici. la guarnitura e' questa http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22924 per la chiave, ne ho una a 20 denti per togliere le calotte (?) che sono ai lati del movimento centrale. e un estrattore mc universale
LA bici esteticamente è molto bella, e da nuovo costa sicuramente tanti soldi, io ne capisco pochissimo, al tuo posto sarei stato frenato dall'età della bici e dall'uso che potrebbe aver subito... gare, allenamenti duri, è pur sempre una bici da appassionato!
Spero per te che così la bici vada bene, altrimenti se devi spenderci altri soldi mi sa che ti conveniva prenderne una di un paio di anni, con 1000 euro credo che prendevi un bel mezzo.
Rieccomi! allora la vecchia guarnitura non ha calotte esterne come quella che hai comprato, ma ha un movimento integnato ISIS a perno quadro, praticamente una cartuccia solidale al telaio, per poterla estrarre:
smonti entrambe le pedivelle
inserisci la chiave ISIS prima su un lato e poi sull'altro per togliere le ghiere (http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=36378 )
poi dai una bella pulita, e ingrassi con grasso al litio...a questo punto non posso darti altri suggerimenti, in quanto i due sistemi, ISIS e hollowtech sono differenti, col primo una volta alloggiata la cartuccia è tutto ok, il secondo và allineato con gli spessori in dotazione e dipende dalla scatola del movimento e da come è stata studiata la bici.
come detto, il saldo e' -240e tra pezzi di ricambi e attrezzi che comunque mi restano e avrei dovuto prendere per fare manutenzione a qualsiasi bici.
con una da 1000e il saldo sarebbe stato -900..., considerando che partivo da +350e causa l'altra bici.
Ora, si sa che chi fa un acquisto lo difende fino alla morte e so che sto facendo lo stesso. ma dove abito io una full e' praticamente sprecata, o meglio, per usarla come tale bisogna andare probabilmente lontano (tipo 200km d'auto) sulle ardenne in posti che non conosco ancora. l'ho presa perche' a parte tutto e' ben tenuta (manubrio, comandi, freni, telaio), perche' volevo fare un esperimento (lo si dice a tutti di iniziare con mezzi base per vedere se la passione cresce o se la bici e' del tipo che fa per noi), perche' pensavo di spendere meno a sistemarla. Sono rientrato nel mondo delle mtb dopo 10 anni e qualche errore di valutazione ci sta.
Spero di smetterla di sommergervi di domande e iniziare a sommergervi di report di uscite in sella a questa (per me) bella bici
come detto, il saldo e' -240e tra pezzi di ricambi e attrezzi che comunque mi restano e avrei dovuto prendere per fare manutenzione a qualsiasi bici.
con una da 1000e il saldo sarebbe stato -900..., considerando che partivo da +350e causa l'altra bici.
Ora, si sa che chi fa un acquisto lo difende fino alla morte e so che sto facendo lo stesso. ma dove abito io una full e' praticamente sprecata, o meglio, per usarla come tale bisogna andare probabilmente lontano (tipo 200km d'auto) sulle ardenne in posti che non conosco ancora. l'ho presa perche' a parte tutto e' ben tenuta (manubrio, comandi, freni, telaio), perche' volevo fare un esperimento (lo si dice a tutti di iniziare con mezzi base per vedere se la passione cresce o se la bici e' del tipo che fa per noi), perche' pensavo di spendere meno a sistemarla. Sono rientrato nel mondo delle mtb dopo 10 anni e qualche errore di valutazione ci sta.
Spero di smetterla di sommergervi di domande e iniziare a sommergervi di report di uscite in sella a questa (per me) bella bici
npn capisco la chiave che hai indicato l'ho comprata. quindi dovrei riuscire a togliere la guarnitura.non capisco il discorso isis e hollowtech, non si escludono, cioe', non sono due sistemi diversi? potrest gentilmente postarmi una foto della guarnitura che avrei dovuto prendere (possibilmente dal sito chain reaction, cosi' magari rispedisco indietro quella e posso cambiarla con una che va bene)
Non ho capito la questione del saldo, comunque di certo con 500 euro non ci prendi nessuna bici di questo livello... considerato anche il brand che ha sul telaio.
Scusa mi spieghi perchè pensi di aver sbagliato guarnitura????
perche' sono un pirla.. non avevo mica capito che c'era pure il movimento centrale.... gh ! quindi smonto il vecchio e installo il nuovo.
ottimo.