Sono finalmente andato a prendere la specy che avevo preso su ebay.
Iniziamo dal dato principale: Spesi 350e per la bici e 15e di benzina per andarla a prendere.
Che specy e'? Questa e' la domanda che mi ero fatto, e che avevo posto al tipo, il quale ha continuato imperterrito a sostenere fosse una specy
Marzocchi... vabbeh, mi ero rassegnato e avevo dato come probabile modello la stompjumper 2002, ma dall'archivio specy non tornava. Avendola in mano, ho appena individuato il modello:
Enduro FSR del 2001
(probabilmente fine 2001)
la bici pare essere stata presa nuova nel 2005..
Eccola qui appena portata a casa.
qui qualche dettaglio estetico:
e qui dettagli importanti:
l'ammo posteriore
cambio e guarnitura:
forca marzocchi bomber:
La bici e' sporca ma non c'e' traccia di ruggine,i comandi al manubrio sono precisi come orologi sGuisseri, i
freni frenano. Mi preoccupa un po' il grasso che c'e' in giro dalle parti dell'ammo posteriore.
Altre foto
qui.
Allora, che mi dite? ho fatto l'affare?
per aiuto sulle regolazioni e info sulla forca/ammortizzatore, posto qui o nella sezione enduro, am?
Ah, come potete vedere nelle ultime due foto del fotoalbum che ho linkato sopra, il cerchio anteriore e'
mavic, ma quello posteriore non so che marca sia (pro? valida?).
E a spanne pare pure leggera come la mia gary... appena finisco di pulirla la peso. Quello da fare subito e':
1) togliere i pedali a sgancio che sono
shimano ma non so se compatibili con le mie
scarpe (e comunque pensavo di mettere i flat per fare all mountain e discese tecniche, ma senza averla io la tecnica)
2) togliere il parafango (gia' fatto in realta')
3) cambiare sella che quella e' strappata
4) cambiare gomme
5) fare le regolazioni.
Il telaio poi ho visto essere predisposto con gli attacchi per le pinze dei freni a disco.. sluurp ;)