Specialized Enduro Fsr 2001: Nuova vita (was occasione ebay?)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

M

miki69mv

Ospite
ho visto questa specy, non so il modello. e' montata lx e ha ammortizzatore e forcella marzocchi bomber.

http://cgi.befr.ebay.be/ws/eBayISAP...K:MEWAX:IT&item=270403442819#ebayphotohosting

pare abbia 5 anni... se il prezzo rimane quello, come vi pare? inoltre, le full "vestono" come le front e le rigide, o una taglia M su una front non equivale a una M su una full?
ciao, non male se rimane sul quel prezzo?
per quel che riguarda la taglia dovrebbe essere la stessa, cambiera' un po' il tipo di postura da una front , cioè sicuramente sarai col busto un po' piu' diritto, comunque io non sono piu' di tanto esperto perche' ho una front ènon ho mai provato un full.
aspettiamo pareri da piu' esperti.

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Non so qulae e' il prezzo a cui fai riferimento, al momento che io ho guardato si tratta di 350Euro piu' spese di spedizione.
Il prezzo non e' male, ma dipende da quali sono le tue attese.
Si tratta di un'onesta bici, di sicuro non leggera.
Personalmente non la prenderei essendo sia la forca che l'ammo NON bloccabili e decisamente "datati".
Il prezzo e' "onesto" ed interessante, sempre che non salga.

Se cerchi una bici per iniziare a pedalare su una full, probabilemente puo' andare bene, pero' con le sospensioni non bloccabili... io ci penserei un istante!

Non so qulae e' il prezzo a cui fai riferimento, al momento che io ho guardato si tratta di 350Euro piu' spese di spedizione.
Il prezzo non e' male, ma dipende da quali sono le tue attese.
Si tratta di un'onesta bici, di sicuro non leggera.
Personalmente non la prenderei essendo sia la forca che l'ammo NON bloccabili e decisamente "datati".
Il prezzo e' "onesto" ed interessante, sempre che non salga.

Se cerchi una bici per iniziare a pedalare su una full, probabilemente puo' andare bene, pero' con le sospensioni non bloccabili... io ci penserei un istante!

ecco, infatti. io ho chiest informazioni al tipo. se non sono bloccabili non la prendo. Comunque si, il prezzo e' 350 e cosegna gratuita

guardiamo la cosa da un altro punto di vista: ammesso e non concesso che le sospensioni risultino non all'altezza della situazione (per ora dove sono io e col mio livello teNNico, potrebbe anche andare bene), pensate sia una bici che, se presa a 350e o giu' di li', possa poi valere la pena di aggiornare con mooolta calma?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
5 anni di uso serio fanno si che una mtb arrivi all'età della pensione.
Se poi è una full... andrebbe come minimo smontato tutto il carro per pulire, sostituire cuscinetti, ecc ecc.

Dipende quali sono le tue aspettative... se la prendi solo per provare a vedere se ti piace ok, se ragioni sul medio lungo periodo secondo me non ti conviene assolutamente.

Poi magari l'ha tenuta 5 anni nel box e l' ha usata 2 volte sulla ciclabile, chi lo sa.

Dipende quali sono le tue aspettative... se la prendi solo per provare a vedere se ti piace ok, se ragioni sul medio lungo periodo secondo me non ti conviene assolutamente.

touche'. l'idea che mi sono fatto del tipo e' che non sia molto ferrato in materia, ancora meno di me (gli ho chiesto le misure e mi proponeva di misurare la lunghezza della bici, ruote comprese... il che mi lascia un po' :nunsacci:). quindi forse non l'ha trattata malissimo o strausata.non so. quello che io ci vorrei fare e': provare una full. E' anche vero che una full con ammortizzatori osceni non puo' dare sensazioni realistiche. Pero' le marzocchi, insomma, non mi paiono male. Poi leggevo in giro qui sul forum che, se di telaio, trasmissione, etc e' buona, allora anche se l'ammo el a forca non fossero eccelsi, sarebbe comunque una base valida per partire. gli ho chiesto tre volte il modello della bici e non sono ancora riuscito a capirlo dalle sue risposte.

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
5 anni di uso serio fanno si che una mtb arrivi all'età della pensione.
Se poi è una full... andrebbe come minimo smontato tutto il carro per pulire, sostituire cuscinetti, ecc ecc.

Poi magari l'ha tenuta 5 anni nel box e l' ha usata 2 volte sulla ciclabile, chi lo sa.

beh ma anche se l'ha messa 5 anni nel box sarebbe lo stesso da "buttare" :D tutte le plastiche e guarnizioni saranno tutte crepate o ancora peggio arruginiti..

si ma tu gli hai tenuto anche una certa manodopera.. e poi non ha componenti come foka e ammo.. :D

intendi a parte due anni in una cantina umida in belgio e 4 o 5 impolverata in un garage asciuto? :-D

comunque, si, ammetto che potrebbe anche non essere in condizioni ottimali al 100%, ma se come mi pare sia una stompjumper, sebbene del 2002 (stando al sito specalized, ma pare il tipo l'abbia comprata del 2004..), potrebbe essere una valida alternativa alla rr9.x per iniziare a vedere se mi piace una full. col tempo si potrebbe sempre sistemare poco a poco, tanto non ho velleita' sportive e non ho percorsi impegnativi tipo alpi. la taglia dovrebbe essere una m: il tipo e' alto 175cm e il figlio che la usa un po' meno di lui. io sono 170cm. se non sale, mi sa che rischio, vista anche la consegna gratuita con relativo pagamento (se fa vomitare non la prendo..)

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
intendi a parte due anni in una cantina umida in belgio e 4 o 5 impolverata in un garage asciuto? :-D

comunque, si, ammetto che potrebbe anche non essere in condizioni ottimali al 100%, ma se come mi pare sia una stompjumper, sebbene del 2002 (stando al sito specalized, ma pare il tipo l'abbia comprata del 2004..), potrebbe essere una valida alternativa alla rr9.x per iniziare a vedere se mi piace una full. col tempo si potrebbe sempre sistemare poco a poco, tanto non ho velleita' sportive e non ho percorsi impegnativi tipo alpi. la taglia dovrebbe essere una m: il tipo e' alto 175cm e il figlio che la usa un po' meno di lui. io sono 170cm. se non sale, mi sa che rischio, vista anche la consegna gratuita con relativo pagamento (se fa vomitare non la prendo..)

ma scusa passi da rigidona a full però, come mai.?? :D

ma scusa passi da rigidona a full.?? :D

l'idea era quella. il terreno dove giro e' quel che e', una front sarebbe troppo simile alla rigida, temo. se trovassi l'occasione per una full e per una front, credo sari piu' orientato alla full. mi affascina il partire zaino in spalla su per i bricchi (nel mio caso ardenne). da quel che ho letto qui (la bici per disorientati) la mia idea si sposa bene con una full. ma non ho grandi pretese, e ho poco budget per parecchio tempo. questa potrebbe venirmi via a costo zero (sto vendendo una dahon pieghevole e il prezzo e' lo stesso)

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
l'idea era quella. il terreno dove giro e' quel che e', una front sarebbe troppo simile alla rigida, temo. se trovassi l'occasione per una full e per una front, credo sari piu' orientato alla full. mi affascina il partire zaino in spalla su per i bricchi (nel mio caso ardenne). da quel che ho letto qui (la bici per disorientati) la mia idea si sposa bene con una full. ma non ho grandi pretese, e ho poco budget per parecchio tempo. questa potrebbe venirmi via a costo zero (sto vendendo una dahon pieghevole e il prezzo e' lo stesso)

è già molto diversa una front da quella di ora.. io ti consiglierei di rimanere sul telaio rigido.. :) o magari provare una front o una full degna di nome.. :) e poi scegli..

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Il carro di quella bici lavora tutto su cuscinetti, a meno di un uso intenso dovrebbe essere abbastanza a posto, la taglia m di quel tipo di specialized va bene da 175 a 185 cm, al limite ti aggiusti con la lunghezza della pipa. Io la rockhopper di quell'anno, ci ho fatto tutti i itipi di percorsi fino a spaccare l'ammo (ho una bomber del 2002, è bloccabile) sostituito con un suntour ad aria (un mezzo cesso, ma costava poco....)

ftronz

Biker superis
6/8/08
471
0
0
Caluso (To)
www.tronzano.com
Ripeto il mio avvertimento: le sospensioni NON sono bloccabili, sono certo al 100% dell'ammo, al 90% della forca.
Per acquistare dei modelli bloccabili, rischi di pagarli (anche usati) piu' della bici...

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Qualche upgrade (a poco prezzo con pezzi usati del mercatino) ed è diventata cosi (ora ci sono anche pedali automatici ed ammo ad aria)
L'ammo NON è bloccabile, puoi aumentare il carico della molla e rallentare al massimo il ritorno, per la forca informati sul modello, ripeto, ho una z1 freeride del 2002 ed è bloccabile.

Allegati

• Fango2.jpg
    Fango2.jpg
    59,5 KB · Visite: 46

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
350€.
In più ti viene via a "costro zero"..
Io se fossi stato in te l'avrei già presa ! Se non hai grandi pretese, e se magari il tipo l'ha usata poco, secondo me fai un grande affare !

Certo le sospensioni bloccabili sono importanti ed anche quanto una bici sia datata lo è..
Ma come ho scritto su per 350€ trovare di meglio è impossibile.

Prendila e divertiti che guidare una full (soprattutto in discesa) è parecchio divertente ! ;-)

sono al 90% per provare l'esperimento. Chiedo solo se avere le sospensioni senza blocco possa essere molto piu' faticoso in salita moderata e non troppo sconnessa, diciamo fattibilissimi con una rigidona. non chiedo se saro' piu' lento, il tempo non lo devo fare, ma quanto di piu' pesera' nelle gambe rispetto ad avere le sospensioni bloccate

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo