Specialized Enduro e Stumpjumper 2010

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
66
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
HO CAPITO ma non sopporto vedere una cosa del genere (per dire)

winbike-specialized-enduro-sl-2009-xl-blanc-06.jpg
Scusa, non ho capito, cos' ha di sbagliato? Io ho una L e non ci vedo nulla di strano. Delucidami per favore.:nunsacci:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
potrebbe essere un pò troppo "alta" rispetto a lunga ....
che telaio è una L ?
penso che potesse andare bene al possessore anche un' XL ...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Quell'enduro bianca postata prima è una XL. Quello che mi sembra a me è che l'utente che l'ha postata non voglia capire che una bici non si sceglie in base all'estetica ma in base alle nostre "dimensioni" e caratteristiche. La differenza fra le taglie si vede anche ad occhio ed una XL è sgraziata, ma se uno è alto che fa? Prende una M perchè è più bella e poi si ritrova a guidare un triciclo? E' inutile dire "non sopporto una cosa del genere!", se madre natura ti ha fatto molto alto non è colpa di nessuno! :-)
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Quell'enduro bianca postata prima è una XL. Quello che mi sembra a me è che l'utente che l'ha postata non voglia capire che una bici non si sceglie in base all'estetica ma in base alle nostre "dimensioni" e caratteristiche. La differenza fra le taglie si vede anche ad occhio ed una XL è sgraziata, ma se uno è alto che fa? Prende una M perchè è più bella e poi si ritrova a guidare un triciclo? E' inutile dire "non sopporto una cosa del genere!", se madre natura ti ha fatto molto alto non è colpa di nessuno! :-)

basta prendere una 29 pollici..........scherzo, magari e a cavallo delle due taglie e puo scegliere. Ciao francesco
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
Quell'enduro bianca postata prima è una XL. Quello che mi sembra a me è che l'utente che l'ha postata non voglia capire che una bici non si sceglie in base all'estetica ma in base alle nostre "dimensioni" e caratteristiche. La differenza fra le taglie si vede anche ad occhio ed una XL è sgraziata, ma se uno è alto che fa? Prende una M perchè è più bella e poi si ritrova a guidare un triciclo? E' inutile dire "non sopporto una cosa del genere!", se madre natura ti ha fatto molto alto non è colpa di nessuno! :-)

quotissimo
 

imbullonato

Biker superis
5/11/08
376
0
0
Correggio
Visita sito
Per darti un consiglio "distaccato" dovrei dirti che sei a cavallo tra le due misure, e che la maggior parte delle persone ti direbbe: se sei a cavallo tra le due misure scegli quella più piccola.... io ho seguito questa regola per anni (anch'io sono 180) senza pormi troppi problemi, per poi scoprire circa un anno fa di trovarmi "immensamente" meglio con la L (ti parlo di bici in cui il piantone era di 46cm e l'orizzontale virtuale 59cm in taglia M e 48 x 62 in taglia L... sempre specy).
In soldoni il mio consiglio è: PROVALE!!!!...so che non è cosa semplice da riuscire a fare ma sarebbe la cosa migliore, da quando ho azzeccato la "mia" misura guido davvero molto meglio sia in salita che in discesa.

Bye!!
 

biganasso

Biker velocissimus
5/6/06
2.356
-1
0
48
genova
Visita sito
premetto che non le ho ancora viste dal vivo
premetto che personalmente non mi piace il traliccio tra obliquo ed orizzontale che fa molto Prophet
premetto che per ora mi piace molto di più la mia expert 2008 con doppia specy,

premesse tutte queste cose non capisco questo accanimento verso il modello 2010 in taglia XL. Ma vi ricordate il modello 2009-2008 in taglia XL? Era veramente brutta, forse anche più di questo nuovo modello 2010.

Detto ciò piuttosto che prendere una bike di misura sbagliata, perchè quella di misura giusta non piace esteticamente, meglio andare su altri modelli che fare una scelta pilotata dall'estetica e quindi senza senso funzionale.

Per la tua altezza devi provare sia la M che la L (personalmente, se non hai il tronco lungo ti direi più M che L), perchè la bici è come un vestito, bisogna provarla.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ciao,il reggisella telescopico dovrebbe essere di serie dalla expert in sù...!


infatti lo pago a parte... volevo la expert ma ,a parte i soldi in più, mi fa veramente c....e il colore della sella e delle manopole...
quanto costa la stumpjumper non lo so..so solo che ho visto la enduro in foto ed è stato amore..avevo la sj fsr comp 2008 e quasi quasi volevo la 2010 (a proposito: bellissima) ma cambiare la mia splendida stumpy per un'altra mi pareva inutile quindi ho fatto la follia!
 

FalconEye22

The trail goes on forever and the party never ends
8/7/09
109
2
0
Vaprio d'Adda
Visita sito
Bike
YT Industries Tues
Per darti un consiglio "distaccato" dovrei dirti che sei a cavallo tra le due misure, e che la maggior parte delle persone ti direbbe: se sei a cavallo tra le due misure scegli quella più piccola.... io ho seguito questa regola per anni (anch'io sono 180) senza pormi troppi problemi, per poi scoprire circa un anno fa di trovarmi "immensamente" meglio con la L (ti parlo di bici in cui il piantone era di 46cm e l'orizzontale virtuale 59cm in taglia M e 48 x 62 in taglia L... sempre specy).
In soldoni il mio consiglio è: PROVALE!!!!...so che non è cosa semplice da riuscire a fare ma sarebbe la cosa migliore, da quando ho azzeccato la "mia" misura guido davvero molto meglio sia in salita che in discesa.

Bye!!
grazie per la dritta! :celopiùg:
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Mòlle;3309697 ha scritto:
infatti lo pago a parte... volevo la expert ma ,a parte i soldi in più, mi fa veramente c....e il colore della sella e delle manopole...
quanto costa la stumpjumper non lo so..so solo che ho visto la enduro in foto ed è stato amore..avevo la sj fsr comp 2008 e quasi quasi volevo la 2010 (a proposito: bellissima) ma cambiare la mia splendida stumpy per un'altra mi pareva inutile quindi ho fatto la follia!

ho avuto la stessa impressione vedendo i colori della biga e specie della sella, ma ho provato a cercare l'immagine della sella in questione e vista in dettaglio ho cambiato radicalmente parere; infatti sembra piuttosto bellina....E se la enduro expert dal vivo fa la stessa impressione allora: ALLA GRANDE!
Approposito puoi dirmi ,magari in privato, quanto ti costa la biga completa di seatpost telescopico? così facciamo un confronto con quella expert che dovrei ritirare in settimana...ciauz!!!
P:S: sbadj dove minkia sei finito?
 

Allegati

  • spl_format_09_m.jpg
    spl_format_09_m.jpg
    11,6 KB · Visite: 9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo