Club Specialized Enduro 650B - 27,5

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Mi manderesti un paio di link dove c'è l hanno disponibile?? Anche in privato..hai preso il 2016?? Con lo stelo nero?? Xke in rete ne trovo tanti con stelo classico..

[URL]https://r2-bike.com/ROCK-SHOX-Daempfer-Monarch-Plus-RC3-DebonAir-mit-speziellen-Abstimmungen-schwarz-2016[/URL]

io ho preso quello del 2015, questo del link è gia il modello 2016
nel sito sotto nelle opzioni scegli quello per specy enduro...non lo hanno ancora disponibile ma dovrebbero avercelo questo mese
 

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
48
Villa d'Adda
Visita sito
Buongiorno a tutti, è da un po' che vi leggo perché vorrei comprarmi anch'io un enduro.
Il dilemma è se comprare adesso o aspettare settembre/ottobre quando si saprà o meno se l'enduro 2017 sarà del tutto nuova/diversa.
Volevo chiedere una vostra opinione.
Ciao
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Buongiorno a tutti, è da un po' che vi leggo perché vorrei comprarmi anch'io un enduro.
Il dilemma è se comprare adesso o aspettare settembre/ottobre quando si saprà o meno se l'enduro 2017 sarà del tutto nuova/diversa.
Volevo chiedere una vostra opinione.
Ciao

Sicuramente la aggiorneranno.

io credo che nei prossimi anni con tutta la carne al fuoco che è stata messa nei vari standard, non abbia senso farsi troppi problemi, finiremo tutti con una bici che nel giro di pochi mesi sarà "vecchia".

quindi se ti piace prendila.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Buongiorno a tutti, è da un po' che vi leggo perché vorrei comprarmi anch'io un enduro.
Il dilemma è se comprare adesso o aspettare settembre/ottobre quando si saprà o meno se l'enduro 2017 sarà del tutto nuova/diversa.
Volevo chiedere una vostra opinione.
Ciao

Il prossimo anno (forse) l'aggiorneranno e magari introdurranno i nuovi ammortizzatori con sistema metrico decimale, ma non il Boost 148 perchè Specy ha già il suo 142+.
Poi magari nel 2018 il Boost prenderà talmente piede che anche Specy accetterà di introdurlo come modifica nei modelli di tale anno, ed ecco che il tuo telaio 2017 sarà improvvisamente "vecchio".
Così la vendi (tanto le Specy sono molto commerciabili) e compri quella con il carro aggiornato, ma nel frattempo esce lo Sram 1x13, che richiede per forza un movimento centrale GXP, non compatibile con il tuo PressFit.... e per il 2019 anche il telaio del 2018 sarà vecchio....

Con questo non voglio consigliarti di acquistare ora una bici che potrebbe ricevere un upgrade sostanziale entro i prossimi 12 mesi, ma solo ricordarti che alla velocità con cui attualmente spuntano sempre più nuovi e assurdi standard, non esiste più la sicurezza di avere un modello up-to-date sufficientemente a lungo. :medita:

In ogni caso è chiaro che risulta preferibile acquistare un modello appena uscito, piuttosto di uno prossimo all'EoL (End of Life), a meno che quest'ultimo non ti venga proposto con forte sconto.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
https://r2-bike.com/ROCK-SHOX-Daemp...nAir-mit-speziellen-Abstimmungen-schwarz-2016[url]https://r2-bike.com/ROCK-SHOX-Daempfer-Monarch-Plus-RC3-DebonAir-mit-speziellen-Abstimmungen-schwarz-2016[/URL]

io ho preso quello del 2015, questo del link è gia il modello 2016
nel sito sotto nelle opzioni scegli quello per specy enduro...non lo hanno ancora disponibile ma dovrebbero avercelo questo mese


grazie mille..è un sito sicuro? non ci ho mai comprato..inoltre, comprandolo ti danno tutto il necessario per montarlo? (compreso le boccole ??? ):il-saggi:
 

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
48
Villa d'Adda
Visita sito
Grazie x le risposte, il mio dubbio è se comprare ora o a settembre.
Di certo è impossibile stare dietro a tutti gli aggiornamenti dato che li fanno x continuare a vedere,non posso che concordare con voi.

Va bhe, facciamo che ci dormo su ancora.

Ciao
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
grazie mille..è un sito sicuro? non ci ho mai comprato..inoltre, comprandolo ti danno tutto il necessario per montarlo? (compreso le boccole ??? ):il-saggi:

Figurati :celopiùg: io non ho mai comprato da questo sito ma me lo avevano consigliato degli amici i quali acquistano spesso e si sono sempre trovati bene.
Per quanto riguarda le boccole...sinceramente non ricordo, ma credo che nella scatola ci fossero solo l'ammo, la pompa ed il kit di guarnizioni per la parte aria.
Comunque per montarlo ho usato la boccola e i "copriboccola" (scusa non mi viene il nome dei due pezzettini) del fox di serie che sono andati senza problemi
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Figurati :celopiùg: io non ho mai comprato da questo sito ma me lo avevano consigliato degli amici i quali acquistano spesso e si sono sempre trovati bene.
Per quanto riguarda le boccole...sinceramente non ricordo, ma credo che nella scatola ci fossero solo l'ammo, la pompa ed il kit di guarnizioni per la parte aria.
Comunque per montarlo ho usato la boccola e i "copriboccola" (scusa non mi viene il nome dei due pezzettini) del fox di serie che sono andati senza problemi

Bene.. Intanto ho salvato il sito è Ho deciso che il prossimo upgrade sarà l ammo e non i cerchi.. Come mi avete consigliato.. Il tempo di mettere da parte 2 spicci.. Intanto ieri ho fatto la revisione al mio fox, operazione molto semplice spendendo solo 25 euro per il kit.. Sabato la prova.. Ho scoperto che dentro c'è un token.. E che il fondocorsa non è proprio alla fine Dell estensione dello stelo, ma più o meno 1 cm prima.. Non lo sapevo.. Infatti ora che lo rimontato ho messo 5 6 psi in più di cone lo tenevo prima...
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Bene.. Intanto ho salvato il sito è Ho deciso che il prossimo upgrade sarà l ammo e non i cerchi.. Come mi avete consigliato.. Il tempo di mettere da parte 2 spicci.. Intanto ieri ho fatto la revisione al mio fox, operazione molto semplice spendendo solo 25 euro per il kit.. Sabato la prova.. Ho scoperto che dentro c'è un token.. E che il fondocorsa non è proprio alla fine Dell estensione dello stelo, ma più o meno 1 cm prima.. Non lo sapevo.. Infatti ora che lo rimontato ho messo 5 6 psi in più di cone lo tenevo prima...

io l'ho acquistato proprio lì.
confermo hai la pompetta, il kit per revisionare, ma non hai il riduttore m6, devi recuperarlo dal fox.

se ti può essere utile, il mio è arrivato con un problema, e l'ho rispedito in assistenza, la procedura di reso/revisione è semplicissima(tipo amazon stampi l'etichetta per la spedizione prepagata e ti rechi in posta).
 
  • Mi piace
Reactions: xbeppex

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Bene.. Intanto ho salvato il sito è Ho deciso che il prossimo upgrade sarà l ammo e non i cerchi.. Come mi avete consigliato.. Il tempo di mettere da parte 2 spicci.. Intanto ieri ho fatto la revisione al mio fox, operazione molto semplice spendendo solo 25 euro per il kit.. Sabato la prova.. Ho scoperto che dentro c'è un token.. E che il fondocorsa non è proprio alla fine Dell estensione dello stelo, ma più o meno 1 cm prima.. Non lo sapevo.. Infatti ora che lo rimontato ho messo 5 6 psi in più di cone lo tenevo prima...

gli ammo dell'enduro 2015/2015 sono 216x63. 63 è la lunghezza dello stelo quindi in teoria la corsa dello stesso. invece come leggi dalle schede tecniche la corsa effettiva è 57. sul 57 non sgarra nessuno. Fox, RS, CC Honlins ecc...
invece sulla corsa da 63 controlla. alcuni sono anche da 65/67.
quindi l'or dell'ammo non andrà mai a finecorsa ma in realtà il carro sì.
io ho misurato la lunghezza reale dello stelo e ho creato una strisciolina adesiva affinchè possa verificare al volo il lavoro dell'ammo. ho lasciato giusto 1-2 mm di margine...
 
  • Mi piace
Reactions: xbeppex

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
gli ammo dell'enduro 2015/2015 sono 216x63. 63 è la lunghezza dello stelo quindi in teoria la corsa dello stesso. invece come leggi dalle schede tecniche la corsa effettiva è 57. sul 57 non sgarra nessuno. Fox, RS, CC Honlins ecc...
invece sulla corsa da 63 controlla. alcuni sono anche da 65/67.
quindi l'or dell'ammo non andrà mai a finecorsa ma in realtà il carro sì.
io ho misurato la lunghezza reale dello stelo e ho creato una strisciolina adesiva affinchè possa verificare al volo il lavoro dell'ammo. ho lasciato giusto 1-2 mm di margine...

Rieccomi!! Alla fine tra cerchi nuovi e debonair ho scelto il secondo Come da vostro consiglio... Mi arriverà prossimo settimana...
Molti di voi mi hanno detto che arriva senza le boccole, ma che potrei usare quelle del mio fox di casa che vanno bene uguale.. Ma se fossero un po usurate e vorrei cambiarle dove le posso trovare?? Quante e di che misura sono? Grazie
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Rieccomi!! Alla fine tra cerchi nuovi e debonair ho scelto il secondo Come da vostro consiglio... Mi arriverà prossimo settimana...
Molti di voi mi hanno detto che arriva senza le boccole, ma che potrei usare quelle del mio fox di casa che vanno bene uguale.. Ma se fossero un po usurate e vorrei cambiarle dove le posso trovare?? Quante e di che misura sono? Grazie


Per quanto mi riguarda ti faccio un piccolo aggiornamento:
r-2 bike mi ha rispedito un nuovo monarch invece di riparare il vecchio. quindi assistenza ottima, ed in tempi discreti, 3 settimane totali.

Nel nuovo era inoltre presente anche la boccola(forse negli ultimi viene spedita, boh!!!)!

Se nella scatola che ricevi dovessi non avere la boccola posso solo consigliarti di non andare a risparmio come ho fatto io, io ti direi di investire una decina di € in più e andare sulle burgtec in titanio.

Fino ad ora in un anno e 5 mesi di utilizzo ho ovalizzato sia la boccola originale sia una "offsetbushigs" in ottone, che si è rivelato proprio di burro, d'ora in poi solo titanio.

:celopiùg:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Rieccomi!! Alla fine tra cerchi nuovi e debonair ho scelto il secondo Come da vostro consiglio... Mi arriverà prossimo settimana...
Molti di voi mi hanno detto che arriva senza le boccole, ma che potrei usare quelle del mio fox di casa che vanno bene uguale.. Ma se fossero un po usurate e vorrei cambiarle dove le posso trovare?? Quante e di che misura sono? Grazie

io l'ho preso usato. era già quindi pronto per essere montato. non ti so aiutare mi spiace...
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Per quanto mi riguarda ti faccio un piccolo aggiornamento:
r-2 bike mi ha rispedito un nuovo monarch invece di riparare il vecchio. quindi assistenza ottima, ed in tempi discreti, 3 settimane totali.

Nel nuovo era inoltre presente anche la boccola(forse negli ultimi viene spedita, boh!!!)!

Se nella scatola che ricevi dovessi non avere la boccola posso solo consigliarti di non andare a risparmio come ho fatto io, io ti direi di investire una decina di € in più e andare sulle burgtec in titanio.

Fino ad ora in un anno e 5 mesi di utilizzo ho ovalizzato sia la boccola originale sia una "offsetbushigs" in ottone, che si è rivelato proprio di burro, d'ora in poi solo titanio.

:celopiùg:

Preso proprio da quel sito dopo il tuo consiglio.. Speriamo che me lo mandino completo di boccole e pronto da montare.. Se così non fosse dove le posso comprare?? Quante ne occorrono e soprattutto di che misura?? Scusa ma sono un po' ignorante in materia :)
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Preso proprio da quel sito dopo il tuo consiglio.. Speriamo che me lo mandino completo di boccole e pronto da montare.. Se così non fosse dove le posso comprare?? Quante ne occorrono e soprattutto di che misura?? Scusa ma sono un po' ignorante in materia :)

mi verrebbe da dirti 22mm*6mm ma non mi ricordo con certezza.
stasera misuro e ti dico.
Il boss delle boccole in Ti che io sappia è burgtec. prova a vedere se spediscono in italia.

burgtec.co.uk
http://www.tftuned.com/
http://www.pushindustries.com/

poi sicuramente anche altri
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
mi verrebbe da dirti 22mm*6mm ma non mi ricordo con certezza.
stasera misuro e ti dico.
Il boss delle boccole in Ti che io sappia è burgtec. prova a vedere se spediscono in italia.

burgtec.co.uk
http://www.tftuned.com/
http://www.pushindustries.com/

poi sicuramente anche altri

Perfetto.. A questo punto x essere sicuro della misura aspetto che tu mi faccia sapere.. Oppure aspetto di smontarlo..
Cmq per curiosità ho scritto al sito e mi hanno detto che è tutto compreso.. Speriamo abbiano capito di che boccole parlavo.. Ahaha
Ps curiosità... Ma nn c'è differenza tra boccole fox, rock shox e altre vero?? O si??
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Perfetto.. A questo punto x essere sicuro della misura aspetto che tu mi faccia sapere.. Oppure aspetto di smontarlo..
Cmq per curiosità ho scritto al sito e mi hanno detto che è tutto compreso.. Speriamo abbiano capito di che boccole parlavo.. Ahaha
Ps curiosità... Ma nn c'è differenza tra boccole fox, rock shox e altre vero?? O si??

no la differenza la fa il telaio su cui le monti per cui occorrono boccole più o meno larghe e viti M6 o M8.
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Per quanto mi riguarda ti faccio un piccolo aggiornamento:
r-2 bike mi ha rispedito un nuovo monarch invece di riparare il vecchio. quindi assistenza ottima, ed in tempi discreti, 3 settimane totali.

Nel nuovo era inoltre presente anche la boccola(forse negli ultimi viene spedita, boh!!!)!

Se nella scatola che ricevi dovessi non avere la boccola posso solo consigliarti di non andare a risparmio come ho fatto io, io ti direi di investire una decina di € in più e andare sulle burgtec in titanio.

Fino ad ora in un anno e 5 mesi di utilizzo ho ovalizzato sia la boccola originale sia una "offsetbushigs" in ottone, che si è rivelato proprio di burro, d'ora in poi solo titanio.

:celopiùg:

quindi finalmente è arrivato sto ammortizzatore ?????
già l'hai montato ???????
:-)
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
quindi finalmente è arrivato sto ammortizzatore ?????
già l'hai montato ???????
:-)

Yes ma ci ho girato solo in mezzo al fangazzo di Spoleto, quindi non so dare un giudizio serio.
Però a livello macroscopico mi sembra molto più sostenuto del fox. Anche con più SAG(30% contro 20%) la bici resta più in piedi e si riestende meglio tra un ostacolo e l'altro.

Speriamo che vada tutto bene, lo proverò questa settimana sul Garda(comunque mi porto anche il FOX per sicurezza).

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo