Club Specialized Enduro 650B - 27,5

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito

massimottoracing

Biker urlandum
16/12/14
598
320
0
46
Minturno
Visita sito
Bike
ORBEA RALLON R5
Concordo, canale largo tutta la vita, la bici ne guadagna tantissimo, io sulla mia s-works ho gli easton vice xlt, ma hanno un canale da 21 ed è poco, ho provato altre ruote con canali più generosi ed è un'altro pianeta.
 

barbasma

Biker dantescus
4f750faadfc2fd7ac914194a4c232e1c.jpg
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
ciao a tutti
volevo comprare i cerchi roval traverse fattie 27.5 alluminio ma leggo nelle specifiche che il mozzo dietro è 142+, secondo voi va bene in altre bike con pp da 142??
o sono fatti apposta per specialized...
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ciao a tutti
volevo comprare i cerchi roval traverse fattie 27.5 alluminio ma leggo nelle specifiche che il mozzo dietro è 142+, secondo voi va bene in altre bike con pp da 142??
o sono fatti apposta per specialized...

non c'è problema, ho un amico che li monta sulla GT Force ad esempio.
devi solo regolare il cambio per recuperare i 2mm.

:celopiùg:
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
ciao a tutti
volevo comprare i cerchi roval traverse fattie 27.5 alluminio ma leggo nelle specifiche che il mozzo dietro è 142+, secondo voi va bene in altre bike con pp da 142??
o sono fatti apposta per specialized...

dipende dal telaio, la battuta è la stessa del 142 ma il pacco pignoni è spostato di un paio di mm verso l'esterno, non è detto che il carro abbia spazio poi per la catena sul pignone più piccolo
 

FabioR1

Biker serius
22/7/10
190
0
0
43
PORDENONE
Visita sito
Bike
GIANT REIGN
dipende dal telaio, la battuta è la stessa del 142 ma il pacco pignoni è spostato di un paio di mm verso l'esterno, non è detto che il carro abbia spazio poi per la catena sul pignone più piccolo
dovrei montarle su nomad 2015, ma usando il 10v cambierei corpetto e non dovrei avere il problema delle marce o catena che grattano sul carro avendo una corona in meno?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
dovrei montarle su nomad 2015, ma usando il 10v cambierei corpetto e non dovrei avere il problema delle marce o catena che grattano sul carro avendo una corona in meno?
non andrei sul sicuro, ad esempio sulla mia bici (che non è un nomad però) tra la catena sul primo pignone ed il carro ci sarà 1mm... e anche io uso cassette 10v (ma ci stanno anche le 11v quindi non è quella la discriminante).

prova a chiedere nella discussione dedicata al nomad se qualcuno ha per caso provato.
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
i cerchi sono quelli neri usciti nel 2015 .. questi [url]http://www.mtb-mag.com/nuove-mavic-crossmax-xl-e-prime-impressioni-di-riding/[/URL]

bo sono molto indeciso..vorrei tanto fare un upgrade alla mia comp...ma tra queste mavic e il debonair sono molto indeciso..

Ti consiglio decisamente di cambiare l'ammo....vedrai quanto ti cambia la bici!!!
l'anno scorso quando ho preso la comp avevo subito sostituito le ruote e preso le mavic enduro (ci stavano troppo bene :smile:) e le roval le ho date a mio fratello...beh devo dire che dopo un paio di volte che ho provato la sua bici un po me ne sono pentito...veramente gran ruote e moooolto scorrevoli.
L'ammo avevo il fox evolution...preferisco non esprimere opinioni...però poi a settembre ho deciso di acquistare il monarch plus debonair e devo dirti che mi ha cambiato la vita!!! la bici si comporta molto meglio, mangia tutto e in ogni situazione sento il posteriore sempre incollato al terreno
Però il debonair per mia esperienza ha due problemini...è molto lineare ed unito alla linearità del carro andavo troppo spesso a fondo corsa...però la cosa è soggettiva per esempio io preferisco una sospensione progressiva e più "nervosa"...però con il debonair di quest anno sono riusciti a risolvere questo problema di linearità rendendolo molto più progressivo.
Secondo problema...rock shox ha il vizio di fornire le sospensione con olio veramente scadente e con quantità inferiori al dovuto con la conseguenza che la sospensione non lavora come dovrebbe e che magari dopo poco che la si usa bisogna già farci una revisione...
Io per esempio ho preso l'ammo a settembre ed a febbraio l'olio era totalmente emulsionato...dopo una bella dose di santi ho mandato l'ammo da un ottimo preparatore che lo ha revisionato totalmente usando olio decente e me lo sono fatto customizzare per averlo più progressivo verso il fondo corsa...risultato è che ora la bici è diventata un missile!!! (ps la bici è un missile...il problema è il pilota :smile:)
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Io per esempio ho preso l'ammo a settembre ed a febbraio l'olio era totalmente emulsionato...dopo una bella dose di santi ho mandato l'ammo da un ottimo preparatore che lo ha revisionato totalmente usando olio decente e me lo sono fatto customizzare per averlo più progressivo verso il fondo corsa...risultato è che ora la bici è diventata un missile!!! (ps la bici è un missile...il problema è il pilota :smile:)

da chi l'hai mandato ? io ho il FOX che va una schifezza che vorrei provare a farlo modificare prima di spendere 350 euro per il Debonair
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Ti consiglio decisamente di cambiare l'ammo....vedrai quanto ti cambia la bici!!!
l'anno scorso quando ho preso la comp avevo subito sostituito le ruote e preso le mavic enduro (ci stavano troppo bene :smile:) e le roval le ho date a mio fratello...beh devo dire che dopo un paio di volte che ho provato la sua bici un po me ne sono pentito...veramente gran ruote e moooolto scorrevoli.
L'ammo avevo il fox evolution...preferisco non esprimere opinioni...però poi a settembre ho deciso di acquistare il monarch plus debonair e devo dirti che mi ha cambiato la vita!!! la bici si comporta molto meglio, mangia tutto e in ogni situazione sento il posteriore sempre incollato al terreno
Però il debonair per mia esperienza ha due problemini...è molto lineare ed unito alla linearità del carro andavo troppo spesso a fondo corsa...però la cosa è soggettiva per esempio io preferisco una sospensione progressiva e più "nervosa"...però con il debonair di quest anno sono riusciti a risolvere questo problema di linearità rendendolo molto più progressivo.
Secondo problema...rock shox ha il vizio di fornire le sospensione con olio veramente scadente e con quantità inferiori al dovuto con la conseguenza che la sospensione non lavora come dovrebbe e che magari dopo poco che la si usa bisogna già farci una revisione...
Io per esempio ho preso l'ammo a settembre ed a febbraio l'olio era totalmente emulsionato...dopo una bella dose di santi ho mandato l'ammo da un ottimo preparatore che lo ha revisionato totalmente usando olio decente e me lo sono fatto customizzare per averlo più progressivo verso il fondo corsa...risultato è che ora la bici è diventata un missile!!! (ps la bici è un missile...il problema è il pilota :smile:)

Il problema è che non riesco a trovarlo disponibile il monarch plus debonair con le misure che mi servono ovvero 216x57.. Consigli su dove reperirlo?? Ovviamente completo di boccole e tutto
 
dopo una bella dose di santi ho mandato l'ammo da un ottimo preparatore che lo ha revisionato totalmente usando olio decente e me lo sono fatto customizzare per averlo più progressivo verso il fondo corsa...risultato è che ora la bici è diventata un missile!!! (ps la bici è un missile...il problema è il pilota :smile:)

Mi accodo anche io per sapere da chi è stato mandato questo ammo.
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
da chi l'hai mandato ? io ho il FOX che va una schifezza che vorrei provare a farlo modificare prima di spendere 350 euro per il Debonair
L ammo lo ho inviato da Don Bruno il negozio e d b bike a Salo (bs). Lui e bravissimo e ha prezzi veramente onesti. Sul fox fa una sua modifica e cambia tutto il "manicotto" con uno suo e te lo fa lavorare veramente bene. Comunque se lo chiami ti spiega tutto e riesce sempre a fare i tuning richiesti. Se ti servono i contatti chiedi pure
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Il problema è che non riesco a trovarlo disponibile il monarch plus debonair con le misure che mi servono ovvero 216x57.. Consigli su dove reperirlo?? Ovviamente completo di boccole e tutto
Io l ammo lo ho preso su hibike ma lo trovi anche su r2 bike. Devi prendere quello per la enduro 29 (stessa identica cosa) perche le misure e l attacco sullo stelo devono essere specifici per specy
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Io l ammo lo ho preso su hibike ma lo trovi anche su r2 bike. Devi prendere quello per la enduro 29 (stessa identica cosa) perche le misure e l attacco sullo stelo devono essere specifici per specy

Mi manderesti un paio di link dove c'è l hanno disponibile?? Anche in privato..hai preso il 2016?? Con lo stelo nero?? Xke in rete ne trovo tanti con stelo classico..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo