Club Specialized Enduro 650B - 27,5

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.241
66
0
Visita sito
aggiornamento freni:
avevo sostituito il disco anteriore con uno schimano icetech (rt86l) e pastiglie sempre icetech in resina, frenata notevolmente migliorata, anche nel lungo dislivello di 2000 mt del monte baldo cima Altissimo fatto settimana scorsa, tuttavia il posteriore piange, quindi fadding e ragliate stile asino....ho ordinato i freni zee e anche il disco posteriore icetech, magari bastava il solo disco posteriore, ma la scimmia...beh lo sapete come anno ste cose...vi terrò aggiornati...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.241
66
0
Visita sito
ah col butcher di serie davanti come vi trovate? pensavo di mettere qualcosa di più rigido come carcassa x poter usare pressioni + basse, ma non vorrei mettere un mattone che renda ancorpiù difficili le salite...consigli?
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Del butcher adoro il fatto di essere molto prevedibile nel perdere aderenza, vorrei solo i tasselli laterali leggermente più alti e profondi, sulla terra smossa e fanghetto ad esempio.


Come carcassa purtroppo è vero che va tenuto un po' alto di pressione e rimbalza un po', ma cisto facendo l'abitudine.

Credo che sia ottimo come compromesso per pedalare, più che altro è lo slaughter posteriore che, se hai una guida un po' aggressiva, va davvero in crisi e devo tenerlo a pressioni altissime(2,4/2,5 su terreni rocciosi).

:celopiùg:


davvero cambiare il disco anteriore ha prodotto miglioramenti evidenti? vorrei provare...
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.241
66
0
Visita sito
Del butcher adoro il fatto di essere molto prevedibile nel perdere aderenza, vorrei solo i tasselli laterali leggermente più alti e profondi, sulla terra smossa e fanghetto ad esempio.


Come carcassa purtroppo è vero che va tenuto un po' alto di pressione e rimbalza un po', ma cisto facendo l'abitudine.

Credo che sia ottimo come compromesso per pedalare, più che altro è lo slaughter posteriore che, se hai una guida un po' aggressiva, va davvero in crisi e devo tenerlo a pressioni altissime(2,4/2,5 su terreni rocciosi).

:celopiùg:


davvero cambiare il disco anteriore ha prodotto miglioramenti evidenti? vorrei provare...

si, lo slaughter l'ho levato praticamente subito, x me va bene x farci xc...poi sil fango in salita non aggrappa...ho messo un continental x-king e non ho + pensieri :celopiùg:

si davvero la frenata migliora anche già cambiando il solo disco anteriore, io ho messo questo

http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-xt-disc-rotor-sm-rt86l-203mm-6-hole-66405

ho visto che da 203 ice tech sempre 6 fori ce ne sono altri con altri codici molto simil e un pochino meno costosi non chiedermi la differenza non la so
:nunsacci:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Due parole ancora suoi pneumatici di serie (non riesco nemmeno ad imparare il nome) della enduro Comp: ma fanno veramente ... mi autocensuro. Da denuncia. Sul asciutto non vanno male. Ma domenica in Pezzeda bike park, appenda spostavo il peso avanti, non c'era verso di tenere l'anteriore. Per fortuna mi sono procurato un dhf, e quello anteriore provo a metterlo dietro... no, non in quel post, ma al post... E quello dietro lo metto davvero in quel post.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.241
66
0
Visita sito
Io mi sono sempre trovato benissimo con il DHF

ma è pedalabile o si fa na fatica bestia?

ho appena squarciatoil continental il posteriore in un giretto di 12 km e giustamente essendo cos corto non avevo preso con me lo zaino con la camera le leve etc...quindi passeggiatina....già che ci sono cambio anche l'anteriore, quindi che mi consigliate come accoppiata? considerate che faccio giri pedalati anche da più giorni...:celopiùg:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.953
3.116
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
ma è pedalabile o si fa na fatica bestia?

ho appena squarciatoil continental il posteriore in un giretto di 12 km e giustamente essendo cos corto non avevo preso con me lo zaino con la camera le leve etc...quindi passeggiatina....già che ci sono cambio anche l'anteriore, quindi che mi consigliate come accoppiata? considerate che faccio giri pedalati anche da più giorni...:celopiùg:

Dipende, se prendi St 42a da 1320 gr, un po' lo senti. Se prendi il 3 c terra, da 860 è ottimo e non ti accorgi della differenza con originale. Il post è molto più importante per la scorrevolezza. Il razor schwalbe in versione robusta o il mavic è un ottima
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ma è pedalabile o si fa na fatica bestia?

ho appena squarciatoil continental il posteriore in un giretto di 12 km e giustamente essendo cos corto non avevo preso con me lo zaino con la camera le leve etc...quindi passeggiatina....già che ci sono cambio anche l'anteriore, quindi che mi consigliate come accoppiata? considerate che faccio giri pedalati anche da più giorni...:celopiùg:


Io con il 3c max terra mi trovo bene anche a pedalarlo, il davanti conta molto meno la scorrevolezza.
Per il dietro l'originale come scorrevolezza lo trovo super, avevo provato anche un ardent(quello rinforzato non quello da xc) scorrevole ma tiene poco.
Pero' se vai su qualcosa di più robusto e che tiene di più la differenza nel pedalarla si sente.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.241
66
0
Visita sito
trovare i minion dhf 27.5 3c dalle mie parti è impossibile, non li ha nessuno. sempre da mettere all'anteriore uno mi ha proposto hiroller2 ma non mi ha mica convinto...visto che davanti non ho urgenza mi sa che aspetterò intanto dietro sto valutando le ardent exo 2.25 le avevo già nella stumpjumper e mi piacevano come scorrevolezza
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
trovare i minion dhf 27.5 3c dalle mie parti è impossibile, non li ha nessuno. sempre da mettere all'anteriore uno mi ha proposto hiroller2 ma non mi ha mica convinto...visto che davanti non ho urgenza mi sa che aspetterò intanto dietro sto valutando le ardent exo 2.25 le avevo già nella stumpjumper e mi piacevano come scorrevolezza

io davanti ho proprio un HR2 ...max 3c terra da 2,40 ...e ti dirò...in questa stagione è una bomba !!! perde un paio di punticini nel fangoso...
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
ecco il link ..la mia è la specy colorazione test ..un po personalizzata..se vi piace votatela o date consigli..

Quelle in colorazione test sono il top per me!

A mio avviso due "difetti"
L'attacco manubrio, non mi piace il suo blu con l'azzurro del telaio
Il manubrio, non mi piace la grafica

Spero che il collarino sella sia quello nero e non rosso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo