Club Specialized Enduro 650B - 27,5

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
pero' di solito evidenziano solo i pregi e da li capisci dove puo andar meglio o peggio rispetto a un altra!

bah...
se i pregi son sempre +/- quelli si fa fatica... io un paio di riviste le prendo. ma i test sono veramente scarsi come contenuti...
vado a memoria...
non entusiasma il passaggio cavi sotto al BB ma zero problemi.
sospensioni super ma il CC inline ha richiesto un po' più di tempo per il settaggio...
grande feeling. buona impressione sui cerchi larghi...
non ricordo altro...

ma tieni conto su 4 pagine 2 sono di foto. mezza prova parla del montaggio e angoli. sulla parte guida c'è poco...

la prova sul forum è molto meglio anche se qui ad esempio tralasciano sempre le considerazioni e descrizioni sulle quote e geometrie e particolari statici...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Stasera sono passato a vedere la enduro comp salito in sella il negoziante mi dice che secondo lui per me andrebbe meglio una L ma sulla 29 ho una M e mi sono sempre trovato bene come anche sulla enduro da 26 dice che sulla M sarei al limite del fuori sella.
Domani vado a provarla ma adesso mi vengono i dubbi!!!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Stasera sono passato a vedere la enduro comp salito in sella il negoziante mi dice che secondo lui per me andrebbe meglio una L ma sulla 29 ho una M e mi sono sempre trovato bene come anche sulla enduro da 26 dice che sulla M sarei al limite del fuori sella.
Domani vado a provarla ma adesso mi vengono i dubbi!!!

...è semplice,invece di guardare alla taglia guarda le misure reali e poi le confronti con quelle della tua attuale,con la prova puoi avere anche il riscontro pratico.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
...è semplice,invece di guardare alla taglia guarda le misure reali e poi le confronti con quelle della tua attuale,con la prova puoi avere anche il riscontro pratico.

Paragonando la 29 con la 27.5 nelle 2 taglie effettivamente mi sembra che la 27.5 in taglia M è un po più corta della M 29 la L 27.5 invece è una via di mezzo seconda me l ideale per me è una L con attacco manubrio più corto.
Mi lascia perplesso l interasse sia in taglia M che L maggiore della 29!6
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Paragonando la 29 con la 27.5 nelle 2 taglie effettivamente mi sembra che la 27.5 in taglia M è un po più corta della M 29 la L 27.5 invece è una via di mezzo seconda me l ideale per me è una L con attacco manubrio più corto.
Mi lascia perplesso l interasse sia in taglia M che L maggiore della 29!

veramente mi sembrano interassi molto contenuti,contando che ormai le ultime 27 in taglia L sfiorano i 1200.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Stasera sono passato a vedere la enduro comp salito in sella il negoziante mi dice che secondo lui per me andrebbe meglio una L ma sulla 29 ho una M e mi sono sempre trovato bene come anche sulla enduro da 26 dice che sulla M sarei al limite del fuori sella.
Domani vado a provarla ma adesso mi vengono i dubbi!!!

Quanto sei alto e cavallo?
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Ciao ragazzi oramai sono quasi due mesi che ho ordinato la comp e ancora nessuna notizia...sto impazzendo spero solo che arrivi a breve :-)
Volevo chiedervi...ma il manubrio di serie da quanto è? 720mm??
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Quanto sei alto e cavallo?

178 cavallo 84

Ciao ragazzi oramai sono quasi due mesi che ho ordinato la comp e ancora nessuna notizia...sto impazzendo spero solo che arrivi a breve :-)
Volevo chiedervi...ma il manubrio di serie da quanto è? 720mm??

manubrio 750.
I freni di serie shimano come vanno?il venditore mi dicevano che con i vecchi formula sono diventati pazzi e questi vanno molto meglio!
P.s. sulla prova che ho letto qui nel magazine parlano taglia perfetta in taglia M per uno altro 179!Dovrei farmela dare in prova per almeno mezza giornata e fare qualche giro conosciuto!
 
T

tankerenemy

Ospite
Parliamone, a questo punto perché comprare la 29 ?


Forse perchè una bici da AM/Enduro da 29", con 155mm di escursione, ed un'estetica aggraziata, non si era mai vista, e nessuno era ancora riuscito a realizzarla. Credo ci sia del lavoro dietro questo progetto. E questa è la vera innovazione che andrebbe premiata al momento dell'acquisto di un nuovo mezzo.
Personalmente le 650B, soprattutto per i modi frettolosi in cui ce le hanno imposte, sono un' evidente operazione commerciale, di marketing, il cui scopo principale, secondo me, rimane soprattutto quello di indurre l'obsolescenza dei nostri mezzi da 26 che, dall'oggi al domani, sono diventati cacca. E questi metodi commerciali non credo vadano incoraggiati. Il tutto...IMHO!!!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Forse perchè una bici da AM/Enduro da 29", con 155mm di escursione, ed un'estetica aggraziata, non si era mai vista, e nessuno era ancora riuscito a realizzarla. Credo ci sia del lavoro dietro questo progetto. E questa è la vera innovazione che andrebbe premiata al momento dell'acquisto di un nuovo mezzo.
Personalmente le 650B, soprattutto per i modi frettolosi in cui ce le hanno imposte, sono un' evidente operazione commerciale, di marketing, il cui scopo principale, secondo me, rimane soprattutto quello di indurre l'obsolescenza dei nostri mezzi da 26 che, dall'oggi al domani, sono diventati cacca. E questi metodi commerciali non credo vadano incoraggiati. Il tutto...IMHO!!!

mm sì e no...
IMHO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo