Club Specialized Enduro 650B - 27,5

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Io adesso ho una enduro da 29 in taglia M e mi ci trovo benissimo.
Purtroppo le 27.5 l ho potuta provare solo in in.parcheggio e si capisce molto poco.il venditore mi ha detto la stessa cosa del fuori sella sulla M sono proprio al limite.

Il problema che la M l'ho trovata pronta consegna la L dovrei ordinarla oppure prendere un test ma secondo me il prezzo non e' molto conveniente!

ma lasci la 29 per la 27.5? come mai?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
No la 29 la tengo per i giri più pedalati in montagna, volevo affiancarla con una 27,5 mi piace molto anche la capra o la giant reign 2015!

scelta bizzarra...io ho una sola bici, ma se ne avessi due differenzierei maggiormente, ad esempio una trail e una enduro, o una front e una enduro, o una fat e una trail, ma non prenderei due enduro 27.5 e 29.....

IMHO
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
scelta bizzarra...io ho una sola bici, ma se ne avessi due differenzierei maggiormente, ad esempio una trail e una enduro, o una front e una enduro, o una fat e una trail, ma non prenderei due enduro 27.5 e 29.....

IMHO


Lo so sono fatto male!!!:smile:
Una front dico sempre di comprarmene una ma poi non la userei, mi piace pedalare ma di solito lo faccio per divertirmi a scendere e con una front non mi divertirei.
Una trail avevo una camber da 26(pare che la 29 vada molto meglio) in salita faticavo uguale alla enduro e in discesa faticavo e non mi divertivo per nulla(magari sono io che sono scarso).
Con la enduro 29 ho trovato la mia dimensione, faccio giri alpini anche di oltre i 2000m+ scendo ovunque senza grosse difficolta' la trovo abbastanza "giocosa" unico neo che posso fargli(ma mi ripeto magari e' colpa della mia incapacita') fatico nei sentiri molto guidati lenti con tornantini e curve su sentieri molto stretti
Quindi pensavo di prendermi una più prettamente discesistica, non una dh perché per scendere i di solito salgo pedalando e per qualche giro in bike park
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
No la 29 la tengo per i giri più pedalati in montagna, volevo affiancarla con una 27,5 mi piace molto anche la capra o la giant reign 2015!

:spetteguless: Imho se hai già la 29 per giri pedalati e conti di tenerla magari è meglio portarti a casa una Capra che è complementare, non si sovrappone come range d'utilizzo ed ha un prezzo prestazione imbattibile.

:celopiùg:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Con la enduro 29 ho trovato la mia dimensione, faccio giri alpini anche di oltre i 2000m+ scendo ovunque senza grosse difficolta' la trovo abbastanza "giocosa" unico neo che posso fargli(ma mi ripeto magari e' colpa della mia incapacita') fatico nei sentiri molto guidati lenti con tornantini e curve su sentieri molto stretti

:medita: devo proprio provarla 'sta endurona... vediamo se trovo qualcuno che me la presta!!!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
:spetteguless: Imho se hai già la 29 per giri pedalati e conti di tenerla magari è meglio portarti a casa una Capra che è complementare, non si sovrappone come range d'utilizzo ed ha un prezzo prestazione imbattibile.

:celopiùg:


Si come detto l'idea era capra(ma preferivo l'alluminio) o la reign nuova.
Sulla enduro invece volevo la comp per poi modificarla per bene con la fox da 36 ammo CaneCreek freni shimano saint e poi una trasmissione che si possa pedalare un minimo ma arriverei a spendere molto di più di una capra che ha gia tutto quello che cerco!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Si come detto l'idea era capra(ma preferivo l'alluminio) o la reign nuova.
Sulla enduro invece volevo la comp per poi modificarla per bene con la fox da 36 ammo CaneCreek freni shimano saint e poi una trasmissione che si possa pedalare un minimo ma arriverei a spendere molto di più di una capra che ha gia tutto quello che cerco!

la capra la prenderesti M o L ??
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
tutti parlano di orizzontali lunghi nelle nuove bici ma:
taglia M:
enduro 585
capra 581
nomad3 584
altitude rally 586
spartan 578

poi ce ne sono altre diciamo così "lunghe"
strive c regular 600
norco range 600
mojo hd3 600
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
la capra la prenderesti M o L ??


Sul configuratore di yt la capra M la danno fino oltre 1,80 quindi rientro abbondantemente nella M, poi ho provato una capra L e mi e' sembrata grossa, pero' l'ho provata veramente per poco.
Su quella non ho dubbi sulla scelta, piuttosto sono incediso su che versione prendere.(la pro o la comp1 con pike e monarc)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sul configuratore di yt la capra M la danno fino oltre 1,80 quindi rientro abbondantemente nella M, poi ho provato una capra L e mi e' sembrata grossa, pero' l'ho provata veramente per poco.
Su quella non ho dubbi sulla scelta, piuttosto sono incediso su che versione prendere.(la pro o la comp1 con pike e monarc)

guarda ci sto perdendo il sonno sulle taglie e misure...
l'enduro M è orizzontale 585 e hai paura sa piccola
la capra danno la M fino 1,80 ma ha di orizzontale 581

non è mica una critica eh è che sto facendo una gran fatica...
di specy sono sempre stato M.
ho controllato l'enduro dal 2010 al 2011 era di orizzontale 590
poi dal 2013 anno in cui il telaio pur sempre rimanendo a x è cambiato notevolmente in realtà, la M è diventata 588 per poi arrivare a 585 di quella del 2015. credo il motivo sia dato dal fatto di aver aperto l'angolo di sterzo...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
guarda ci sto perdendo il sonno sulle taglie e misure...
l'enduro M è orizzontale 585 e hai paura sa piccola
la capra danno la M fino 1,80 ma ha di orizzontale 581

non è mica una critica eh è che sto facendo una gran fatica...
di specy sono sempre stato M.
ho controllato l'enduro dal 2010 al 2011 era di orizzontale 590
poi dal 2013 anno in cui il telaio pur sempre rimanendo a x è cambiato notevolmente in realtà, la M è diventata 588 per poi arrivare a 585 di quella del 2015. credo il motivo sia dato dal fatto di aver aperto l'angolo di sterzo...



Credo che dobbiamo abituarci a pedalare mtb con misure diverse, nonostante gli angoli si stiano aprendo le mtb di questo segmento stanno rimanendo pedalabili come quelle meno esasperate di un tempo dobbiamo solo abituarci noi alle nuove misure.
Visto che sei 1cm in meno di me io andrei di M!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ho visto in giro delle test bike, enduro comp, tg M, cercate di provarle, meglio non avere dubbi sulla taglia!!

nella mia zona i negozi specy sono tutti xc oriented. epic e stumpjumper front test bike ci sono, roba più grossa si fa fatica...
da uno di loro ho preso la camber test bike. dopo 6 mesi nessuno la chiedeva mai e me l'hanno venduta. l'avevo provata e mi era piaciuta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo