Club Specialized Enduro 650B - 27,5

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
178 cavallo 84



manubrio 750.
I freni di serie shimano come vanno?il venditore mi dicevano che con i vecchi formula sono diventati pazzi e questi vanno molto meglio!
P.s. sulla prova che ho letto qui nel magazine parlano taglia perfetta in taglia M per uno altro 179!Dovrei farmela dare in prova per almeno mezza giornata e fare qualche giro conosciuto!

io sono 1,77 cavallo 82. non mi ero posto molto il problema e guardavo ad una M. ecco adesso me l'hai messo...
però la L inizia ad essere molto lunga di wb o no???
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io sono 1,77 cavallo 82. non mi ero posto molto il problema e guardavo ad una M. ecco adesso me l'hai messo...
però la L inizia ad essere molto lunga di wb o no???


A leggere i numeri sembra di si!!
Staticamente seduto sopra sembra forse un po più corta della mia M dell enduro 29(e anche le misure mi danno ragione) ma nulla di che, stasera spero di riuscire ad andare a provare la L purtroppo solo in piano davanti al negozio quindi difficile da valutare per bene.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
A leggere i numeri sembra di si!!
Staticamente seduto sopra sembra forse un po più corta della mia M dell enduro 29(e anche le misure mi danno ragione) ma nulla di che, stasera spero di riuscire ad andare a provare la L purtroppo solo in piano davanti al negozio quindi difficile da valutare per bene.

corta di weelbase o orizzontale?
perché poi in discesa anche il reach della L diventa molto lungo
M=421
L=443
non vedo una bestemmia usare uno stem da 60 su una M se si è a cavallo di 2 taglie. altrimenti rischi poi di trovare una meno agile della 29...
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Forse perchè una bici da AM/Enduro da 29", con 155mm di escursione, ed un'estetica aggraziata, non si era mai vista, e nessuno era ancora riuscito a realizzarla. Credo ci sia del lavoro dietro questo progetto. E questa è la vera innovazione che andrebbe premiata al momento dell'acquisto di un nuovo mezzo.
Personalmente le 650B, soprattutto per i modi frettolosi in cui ce le hanno imposte, sono un' evidente operazione commerciale, di marketing, il cui scopo principale, secondo me, rimane soprattutto quello di indurre l'obsolescenza dei nostri mezzi da 26 che, dall'oggi al domani, sono diventati cacca. E questi metodi commerciali non credo vadano incoraggiati. Il tutto...IMHO!!!

bravo! io direi proprio invece che sono le 650b a non avere senso e che sono una "creazione" del mercato ideata solamente per far cambiare le 26er, prima di esprimere giudizi si dovrebbe provare quello che offre il mercato:spetteguless:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
bravo! io direi proprio invece che sono le 650b a non avere senso e che sono una "creazione" del mercato ideata solamente per far cambiare le 26er, prima di esprimere giudizi si dovrebbe provare quello che offre il mercato:spetteguless:


Sicuramente le 26 non sono da buttare ma indubbiamente come tutte le cose l'innovazione continua, se le 27,5 non avessero nessun miglioramento penso che nessuno passerebbe al nuovo formato, presto anche nel dh spariranno le 26!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Purtroppo con sto tempo non sono riuscito a provarla, sono solo riuscito a fare un giro davanti al negozio con le 2 taglie, effettivamente con la M si rischia facilmente di toccare il manubrio con le ginocchia, mentre la L e' più giusta sicurametne da accorciare l'attacco manubrio.
Pero per avere la certezza sarebbero da provare entrambe in un giro conosciuto, io di solito preferisco la mtb un po più piccola per averla maneggevole nello stretto(dove patiso di più).
Sono veramente indeciso.
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.248
66
0
Visita sito
Purtroppo con sto tempo non sono riuscito a provarla, sono solo riuscito a fare un giro davanti al negozio con le 2 taglie, effettivamente con la M si rischia facilmente di toccare il manubrio con le ginocchia, mentre la L e' più giusta sicurametne da accorciare l'attacco manubrio.
Pero per avere la certezza sarebbero da provare entrambe in un giro conosciuto, io di solito preferisco la mtb un po più piccola per averla maneggevole nello stretto(dove patiso di più).
Sono veramente indeciso.

io sono 175 e sulla M ci sto giusto giusto giusto...ho valutato anche la L ma mi era troppo grande...forse....fatto sta che al posto tuo Paolo io andrei sulla L così è anche + stabile in discesa...tanto sarà comunque + maneggevole della 29 che già conosci...secondo me!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io sono 175 e sulla M ci sto giusto giusto giusto...ho valutato anche la L ma mi era troppo grande...forse....fatto sta che al posto tuo Paolo io andrei sulla L così è anche + stabile in discesa...tanto sarà comunque + maneggevole della 29 che già conosci...secondo me!


Come detto secondo me una L con un attaco manubrio più corto secondo me sarebbe perfetto, continuo a non capire come sia possibile che nella prova letta qui per un altezza di 179 dice che la M era perfetta!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
un consiglio da voi possessori ... per un altezza di 1,70 - 71 ..... con cavallo piu o meno di 79...che taglia è consigliata???

azzo io sono 1,77 per cavallo 82 e sono proprio indeciso...
la L ha poi interasse molto lungo... e anche l'orizzontale secondo me viene lungo... l'ideale per me sarebbe 600...
sono proprio a metà uff....

consigli... usare uno stem da 60 non lo vedo un gran problema...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
azzo io sono 1,77 per cavallo 82 e sono proprio indeciso...
la L ha poi interasse molto lungo... e anche l'orizzontale secondo me viene lungo... l'ideale per me sarebbe 600...
sono proprio a metà uff....

consigli... usare uno stem da 60 non lo vedo un gran problema...

Pensa che sono passato da 2 negozi e uno mi ha detto assolutamente L e l altro M
E io sono 1.78 per 84 di cavallo!
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
azzo io sono 1,77 per cavallo 82 e sono proprio indeciso...
la L ha poi interasse molto lungo... e anche l'orizzontale secondo me viene lungo... l'ideale per me sarebbe 600...
sono proprio a metà uff....

consigli... usare uno stem da 60 non lo vedo un gran problema...

e io sono tra una S e una M.... sono 1,70- 1,71... per ora ce chi mi consigliato una M..ma con queste geometrie nuove sono ancora un po indeciso..
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Pensa che sono passato da 2 negozi e uno mi ha detto assolutamente L e l altro M
E io sono 1.78 per 84 di cavallo!
io ho il tuo stesso cavallo ma 173,5 cm di altezza e sulla enduro 29" ho una M.
A 84 di cavallo pedali a circa 74cm di altezza sella. Se da 74 cm togli 46,3 di piantone in taglia M sei a 27,7 cm di fuorisella comprensivo di tutto. In taglia M avresti 74 cm meno 42,5 ovvero un fuorisella di 31,5, un po' troppo secondo me.
Quindi fossi nei tuoi panni e non la potessi provare andrei di L, sicuramente metterei un attacco corto, 5 cm.
Se invece prediligi la maneggevolezza e ti sono sempre piaciute bici compatte vai di M, al limite metti un telescopico da 150mm visto che lo spazio abbonderebbe.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io ho il tuo stesso cavallo ma 173,5 cm di altezza e sulla enduro 29" ho una M.
A 84 di cavallo pedali a circa 74cm di altezza sella. Se da 74 cm togli 46,3 di piantone in taglia M sei a 27,7 cm di fuorisella comprensivo di tutto. In taglia M avresti 74 cm meno 42,5 ovvero un fuorisella di 31,5, un po' troppo secondo me.
Quindi fossi nei tuoi panni e non la potessi provare andrei di L, sicuramente metterei un attacco corto, 5 cm.
Se invece prediligi la maneggevolezza e ti sono sempre piaciute bici compatte vai di M, al limite metti un telescopico da 150mm visto che lo spazio abbonderebbe.


Io adesso ho una enduro da 29 in taglia M e mi ci trovo benissimo.
Purtroppo le 27.5 l ho potuta provare solo in in.parcheggio e si capisce molto poco.il venditore mi ha detto la stessa cosa del fuori sella sulla M sono proprio al limite.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo