Club Specialized Enduro 650B - 27,5

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.235
63
0
Visita sito
Vero. Comunque ieri per curiosità sgonfio l'ammo, comprimo e dei 64 mm dichiarati sul sito specialized manco l'ombra. Arrivo a malapena a 54!!! Poi fondocorsa infatti l'oring resta a un centimetro buono sullo stelo [emoji35].... Quindi dovrò prendere un 216 x 57 e non 64 come pensavo.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma sai che sta cosa l'avevo notata pure io? volevo capire qual'era il riferimento di massima x poter tenere + sgonfio possibile il mono...ma cavolo non arriva a fine stelo l'anello :nunsacci: e sta un bel pò su mica poco :spetteguless:
 

Miller

Biker serius
1/3/08
137
0
0
Imperia
Visita sito
ma sai che sta cosa l'avevo notata pure io? volevo capire qual'era il riferimento di massima x poter tenere + sgonfio possibile il mono...ma cavolo non arriva a fine stelo l'anello :nunsacci: e sta un bel pò su mica poco :spetteguless:


Esatto! Tu pensi di avere ancora un buon margine e invece fai dei gran fondocorsa!!!
Dannati ingegneri!! Appena riesco canecreek inline o monarch plus


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.235
63
0
Visita sito
Filo ma tu con L'inline hai verificato di avere 64mm di corsa invece?
vorrebbe dire che la comp e la expert hanno escursioni diverse...

E non sarebbe affatto una bella cosa!

Ad ogni modo io non vado in BP e non faccio chissà che salti...lesigenza di sostituire il mono penso la si senta in quei frangenti giusto? In cosa migliorerebbe x normali giri?
 

Miller

Biker serius
1/3/08
137
0
0
Imperia
Visita sito
E non sarebbe affatto una bella cosa!



Ad ogni modo io non vado in BP e non faccio chissà che salti...lesigenza di sostituire il mono penso la si senta in quei frangenti giusto? In cosa migliorerebbe x normali giri?


L'inline dovrebbe fare 57 di corsa, il problema del fox è che dopo un po si scalda l'olio e non lavora più come dovrebbe


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
E non sarebbe affatto una bella cosa!

Ad ogni modo io non vado in BP e non faccio chissà che salti...lesigenza di sostituire il mono penso la si senta in quei frangenti giusto? In cosa migliorerebbe x normali giri?

Beh con un mono più settabile ne guadagni in customizzazione, puoi gestire meglio il comportamento della bici, L'esempio più semplice può essere "omogeneizzare" il comportamento della sosp. posteriore rispetto all'anteriore...

In bike park e in generale in usi gravosi il vantaggio è quello di avere meno tendenza a surriscaldarsi ed imballarsi...e di questo ci si accorge anche in una discesa di 8/900m di dislivello(filati ovviamente), non ne servono 3000.

cmq per tornare al discorso escursione comp Vs. expert, se l'inline ha 57mm di corsa, credo che corrisponda circa al fox "stoppato" sul finale.
 

filo72

Biker extra
Filo ma tu con L'inline hai verificato di avere 64mm di corsa invece?
vorrebbe dire che la comp e la expert hanno escursioni diverse...

Ho misurato grossolanamente ma l'escursione è sui 57 mm!
Oggi terreno ammorbidito dalle piogge, molto viscido, ma le sospensioni non hanno deluso!! Il mono gonfiato a 190 psi lavora bene...non ho fatto nessun sag (peso sui 72/73 kg)!
Ottimo test anche per le gomme grid!
Che dire, sono molto soddisfatto!!!
Ora posso dire con certezza di non avere nessun rimpianto ad aver lasciato la 29!!!!!
 

ruggero999

Biker superioris
19/12/10
822
308
0
deiva marina
Visita sito
Bike
4
Caspita magari devi regolare diversamente le alte velocità ... Almeno lì ti puoi sbizzarrire a tararlo, il fox o così o così


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per i fondocorsa devi regolare le basse velocità.
Con alte velocità non si intendono quelle grosse ma quelle con veloci frequenze come quelle che si verificano una dietro l'altra come quelle sul rotto.



Filo ma tu con L'inline hai verificato di avere 64mm di corsa invece?
vorrebbe dire che la comp e la expert hanno escursioni diverse...

Infatti è così la comp corsa 64 e la expert 57
 

Miller

Biker serius
1/3/08
137
0
0
Imperia
Visita sito
Per i fondocorsa devi regolare le basse velocità.

Con alte velocità non si intendono quelle grosse ma quelle con veloci frequenze come quelle che si verificano una dietro l'altra come quelle sul rotto.











Infatti è così la comp corsa 64 e la expert 57


Scusa hai anche tu la 27,5 Comp in alluminio? Perché la mia fa circa 54 ( misurata sgonfiando l'ammo e mandando a scontro l'oring) magari ha qualche problema il mio ammo.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.235
63
0
Visita sito
se volete appena riesco sgonfio nuovamente il mio e stavolta misuro col calibro...ho la comp...ma come già detto anche nil mio anello non si avvicina nemmeno alla fine dello stelo del mono
 

filo72

Biker extra
Intanto una è in carbonio l'altra in alluminio infatti se guardi il sito canecreek sconsigliano l'utilizzo del dbair cs sulla versione in alluminio, poi spiegami tu se sono uguali perché specialized dichiara 64 mm di corsa sulla alu e solo 57 sulla carbon

Sconsigliano l'uso sul modello alu??? Non lo sapevo e non lo sanno nemmeno due amici che l'hanno montato sulla 29 alu!!!
Sulla expert dicono 57 mm di corsa quindi come il tuo fox che non è certo con corsa 64 mm, o sbaglio....mi sto perdendo!!!

I
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo