Club Specialized Enduro 650B - 27,5

Non ti conviene un pacco pignoni dedicato tipo sunrace mx3?

Guarda, sono arrivato a pag. 100 di questo topic, ripromettendomi di arrivare fino in fondo. Sino a lì spesso si è parlato di togliere un intermedio e aggiungere un 42. Però in effetti così avrei tutto nuovo. Pensavo che forse sarebbe stato meglio mettere SRAM, ma se mi consigli questo penso ci sia un perchè...peccato CRC non ce l'abbia, sono un abitudinario anche con glil shop online.

Grazie mille
 
Ultima modifica:

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Guarda, sono arrivato a pag. 100 di questo topic, ripromettendomi di arrivare fino in fondo. Sino a lì spesso si è parlato di togliere un intermedio e aggiungere un 42. Però in effetti così avrei tutto nuovo. Pensavo che forse sarebbe stato meglio mettere SRAM, ma se mi consigli questo penso ci sia un perchè...peccato CRC non ce l'abbia, sono un abitudinario anche con glil shop online.

Grazie mille

Non conosco lo stato di usura del tuo pacco pignoni, in ogni caso non la vedo una idea eccezionale spendere quella cifra per un pignone da aggiungere ad una cassetta usata, quando a meno del doppio hai un pacco nuovo perfetto e ottimizzato per quel range...Io sono nella tua stessa situazione, ho un pacco pignoni 11-36 con la modifica 42, la bici mi è arrivata cosi visto che l'ho presa usata.
Adesso che è finito sto pensando se comprare anche io sunrace mx3 (o ms3 che costa pure meno essendo tutto in acciaio) o mettere direttamente 11v con 11-46, sempre sunrace.
Comprando tutto SLX M7000 e pacco pignoni sunrace non dovrebbe costarmi troppo di più...inoltre so già che funziona tutto benissimo avendo la stessa trasmissione sulla seconda bici.
 
Non conosco lo stato di usura del tuo pacco pignoni, in ogni caso non la vedo una idea eccezionale spendere quella cifra per un pignone da aggiungere ad una cassetta usata, quando a meno del doppio hai un pacco nuovo perfetto e ottimizzato per quel range...Io sono nella tua stessa situazione, ho un pacco pignoni 11-36 con la modifica 42, la bici mi è arrivata cosi visto che l'ho presa usata.
Adesso che è finito sto pensando se comprare anche io sunrace mx3 (o ms3 che costa pure meno essendo tutto in acciaio) o mettere direttamente 11v con 11-46, sempre sunrace.
Comprando tutto SLX M7000 e pacco pignoni sunrace non dovrebbe costarmi troppo di più...inoltre so già che funziona tutto benissimo avendo la stessa trasmissione sulla seconda bici.

In effetti penso mi converrà andare di pignone completo, il dilemma sarà...sostituisco anhe catena? A questo punto allora, anche la corona. Non penso sia particolarmente usuratoil tutto, l'ho presa usata, è del 2015, ma per essere una enduro senza essere protetta nei punti critici che non ha uno striscio -che sia uno- moltissima strada non ha. A conferma di questo l'ho smontata pezzo per pezzo e c'era ancora tutto il grasso bianco originale e un filo di polvere. Però si sa, si fa presto a fare difefrenza tra nuovo e usato in una trasmissione.
Grazie ancora cmq
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
In effetti penso mi converrà andare di pignone completo, il dilemma sarà...sostituisco anhe catena? A questo punto allora, anche la corona. Non penso sia particolarmente usuratoil tutto, l'ho presa usata, è del 2015, ma per essere una enduro senza essere protetta nei punti critici che non ha uno striscio -che sia uno- moltissima strada non ha. A conferma di questo l'ho smontata pezzo per pezzo e c'era ancora tutto il grasso bianco originale e un filo di polvere. Però si sa, si fa presto a fare difefrenza tra nuovo e usato in una trasmissione.
Grazie ancora cmq
Prenderei solo catena e pignoni.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ragazzi chi mi da 2 dritte come avete settato il vostro ammo inline??(se c'e' ancora qualcuno che lo usa naturalmente)
ho preso un enduro 2015 e volevo una base di partenza per poi cucirmelo addosso.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io non ce l'ho ma con i nuovi ammo ho sempre fatto così:
parti con il sag giusto. Ritorno e compressione medio. Poi devi girare e capire se sei troppo aperto o troppo chiuso.
Tu quanto pesi?


ciao si penso di partire dal setting base consigliato da specialized e da li provare, chiedevo solo a chi lo ha se ha fatto grosse modifiche o no giusto per regolarmi.
ho sempre avuto rock shoc o fox che avevano le classiche regolazioni(ritorno, aria e aventuali spessori) qui invece ha più regolazioni quindi mi spiazza un po.
Peso 68kg.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Il primo amore non si scorda mai :mrgreen:

Hai preso una Expert?

veramente ho preso solo il telaio con ammo il resto avevo un po di roba in garage da montarla quindi alla fine non sara' proprio una expert diciamo solo per meta'!!!
Sono curioso di vedere alla fine quanto pesera', a quanto sembra e' molto leggero come telaio e dovrei stare sotto i 13kg
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
veramente ho preso solo il telaio con ammo il resto avevo un po di roba in garage da montarla quindi alla fine non sara' proprio una expert diciamo solo per meta'!!!
Sono curioso di vedere alla fine quanto pesera', a quanto sembra e' molto leggero come telaio e dovrei stare sotto i 13kg
Hai preso quello di Wally?
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti, chiedo un aiuto per un amico... qualcuno sa se c'è un sito dove reperire la protezione del telaio (quella originale in plastica) per l'enduro sworks 27,5 del 2017? Quella sotto il movimento centrale/obliquo.
Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.476
721
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo