Club Specialized Enduro 650B - 27,5

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Il problema è questo: la mia non ha il buchino...

Domenica a fine giro (40km buona parte sotto la pioggia) quando ho stappato togliendo la vite del fermacavi e ho inclinato la bici è uscita più di mezzo litro di acqua...

Ho fatto chiedere dal rivenditore se può fare lui il buco ma hanno detto assolutamente no.

Adesso comincio a chiedere la sostituzione dei cuscinetti in garanzia ogni volta che piove!
Ma mezzo litro d'acqua dove l'hai pescata? Da dove entra??


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Da dove entra di preciso non lo so. Sospetto dal foro sotto il tubo orizzontale in corrispondenza dell'ammortizzatore.

Il mezzo litro d'acqua l'ho pescato la prima volta in una gara enduro sotto il diluvio: me ne sono accorto la settimana dopo quando ho trovato il mov. centrale completamente bloccato.
alzando la bici sentivo gorgheggiare e quando ho messo la bici in macchina per portarla dal rivenditore l'acqu usciva anche dalla serie sterzo... quando ha sistemato la bici ha fatto lui stesso le foto al " lago" e le ha mandate a Specialized per essere autorizzato ad intervenire.

la seconda volta è stato la settimana scorsa e stavolta il lago l'ho fatto in garage.

la prossima faccio il filmato e lo carico su you tube...
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Dimenticavo, la prima volta ho dato la colpa al lavaggio col tubo, stavolta si è riempita coi 7/8 chilometri di asfalto che avevo per rientrare a casa.

ora, è vero che di acqua ne buttava tanta, ma è inconcepibile che non abbiano pensato ad un forellino per scaricarla.

pensano forse che la bici si prende solo col sole?

Per ora sollecito e aspetto notizie ufficiali da speciaized...
 

dario-76

Biker popularis
5/12/12
94
69
0
48
Villa d'Adda
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sulla mia vicenda con Rockguardz.
Dopo n email settimana scorsa mi hanno risposto dicendomi che mi avrebbero spedito un altro pezzo, dato che dopo 4 settimane non era arrivato nulla, bhe, ieri il pezzo è arrivato.
Più che contento del servizio.
:loll::loll::loll::loll::loll:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
Salve a tutti
Non so' se e' gia' stato trattato il problema...

Ho una enduro expert carbon 2015 (bianca e nera) trovo praticamente ad ogni uscita sul canotto (abbassando gli occhi) dove c'e' il nero lucido,un mucchio di microrighe!!
Probabilmente fatte con le ginocchiere....sembra che andadoci a toccare si riga il trasparente e dal nero traspare il segno della "sfregata"

Una bici da enduro dovrebbe avere un trattamente piu' resistente...ma dal momento che il danno e' fatto sapete se si riesce in qualche modo a rimediare?
Senza metterci sopra un adesivo :hahaha:
Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti
Non so' se e' gia' stato trattato il problema...

Ho una enduro expert carbon 2015 (bianca e nera) trovo praticamente ad ogni uscita sul canotto (abbassando gli occhi) dove c'e' il nero lucido,un mucchio di microrighe!!
Probabilmente fatte con le ginocchiere....sembra che andadoci a toccare si riga il trasparente e dal nero traspare il segno della "sfregata"

Una bici da enduro dovrebbe avere un trattamente piu' resistente...ma dal momento che il danno e' fatto sapete se si riesce in qualche modo a rimediare?
Senza metterci sopra un adesivo :hahaha:
Grazie

Ciao, ho capito del punto del telaio di cui accenni, in pratica la parte Nera Lucida al di sotto del link sospensione, bhe', vero o non vero la qualita' della vernice personalmente io avrei protetto il telaio .
Sui miei telai utilizzo pellicole trasparenti protettive della invisiframe e a nido d'ape della AMS Style :
www.invisiframe.co.uk/Enduro
https://www.allmountainstyle.com/pages/ams-honeycomb-frame-guards

Potrei anche concordare che la spesa possa apparire elevata, e poi abilita' e pazienza nell'applicazione , ma si ripaga il tutto con una protezione totale del telaio assicurata.
 

Tiziano01

Biker serius
19/8/14
245
12
0
Imperia
Visita sito
ops....chiedo umilmente scusa...ho scritto ieri sera al rientro da 6 ore di bike...ero un po' "confuso" :smile:

Non intendevo il canotto di sterzo ma il tubo orizzontale...e' li che striscio con le ginocchiere in pedalata...anche con ginocchiere morbide si segna subito la vernice..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Dimenticavo, la prima volta ho dato la colpa al lavaggio col tubo, stavolta si è riempita coi 7/8 chilometri di asfalto che avevo per rientrare a casa.

ora, è vero che di acqua ne buttava tanta, ma è inconcepibile che non abbiano pensato ad un forellino per scaricarla.

pensano forse che la bici si prende solo col sole?

Per ora sollecito e aspetto notizie ufficiali da speciaized...
Oggi verificato.
Il buchino c'è. Non so quanto funzioni. Tra l'altro l'avevo tappato con lo shelter!!
a2894ad6275b81da2b624f83c00dea94.jpg


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
non so perché ma anche secondo me sarà sullo stile stumpjumper ecc..che poi è un po' quello che stanno facendo altre case vedi ad esempio santa cruz che ha fatto tutte le bici della gamma uguali differenziando ovviamente le geo ecc per le varie escursioni/formati ruote e tipologie di bike, ma che fondamentalmente dal lato estetico sono tutte uguali
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.468
718
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le cose che mi hanno detto un amico meccanico che ogni tanto lavora per specy è che dovrebbe avere cavi interni stile stumpy, swat, boost. anche lui non sa se xwing o meno...
ma queste sono direi cose ovvie...
 

trevor88

Biker serius
16/7/12
176
24
0
Chiari (bs)
www.youtube.com
Bike
Yeti sb150
dà indiscrezioni avute ad un evento specialized pare che sia molto simile alla vecchia stumpjumper, come detto precedentemente dovrebbe avere il boost,il passaggio cavi interno, lo swat e ovviamente una geometria un po più spinta per diversificarsi maggiormente dalla stampy, non ho capito bene se lo stesso telaio sarà disponibile ad accogliere sia il formato 29 che 27.5 o saranno due distinti (a ma pare di aver capito la prima delle due o forse voleva dire che il modello da 29 sarà compatibile con il formato 27.5+)..in ogni caso non ci resta che attendere e neanche troppo!!
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
le cose che mi hanno detto un amico meccanico che ogni tanto lavora per specy è che dovrebbe avere cavi interni stile stumpy, swat, boost. anche lui non sa se xwing o meno...
ma queste sono direi cose ovvie...

esatto, comunque ormai è questione di giorni, mi hanno detto che i primi di luglio verranno presentati ai negozianti i modelli 2017 e di conseguenza verranno presentati ai media...quindi sarà svelato l'arcano che poi alla fine vedendo quante ne stanno vendendo ultimamente (grazie anche ai maxi sconti che girano sui modelli expert) non sarebbe neanche sbagliato se aggiornassero solo le geo con quelle che vanno di moda adesso :stile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo