Specialized enduro 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
nessun possessore di expert ci ha montato la doppia? se a qualcuno interessa il mio gruppo con la mia singola...

Potrebbe interessarmi ma non credo che il prezzo che hai in mente tu sia lo stesso.che ho in mente io!!:smile:
Se posso ti consiglio di acquistare una corona più piccola dell'originale da 32 in base ai tuoi giri e al tuo allenamento...personalmente dopo averlo provato non vorrei più tornare in dietro alla doppia!!:celopiùg:
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
già messa quella da 28...per i giri che faccio io meglio della doppia non c'è nulla secondo me

Ma quali rapporti monteresti con la doppia?
Davanti il 22 - 36?
Non ti cambia la vita rispetto il 28 x 48 monocorona e perderesti tutti i vantaggi del mono, che sono molti e che sinceramente prima di rinunciarvi ci penserei parecchio.
 

lucabull

Biker ultra
Ma quali rapporti monteresti con la doppia?
Davanti il 22 - 36?
Non ti cambia la vita rispetto il 28 x 48 monocorona e perderesti tutti i vantaggi del mono, che sono molti e che sinceramente prima di rinunciarvi ci penserei parecchio.
ragazzi il mono mi affascina davvero tanto, solo che non capisco davvero l'utilità per me, in quanto sarebbe sprecato. Proprio ieri, abbiamo fatto 12 km per spostarci da un posto all'altro, aimè, pedalando su asfalto e sterrato. Ho pedalato con 33 - 11, con un mono, si potrebbe mai arrivare ad un ritmo del genere? Credo che sia adatto solo a chi fa piccoli spostamenti oppure va bene anche per lunghe salite (in quel caso avrei anche la 22), quindi, mi spiegate esattamente tutti i benefici reali rispetto ad una doppia?
Io quelli che al volo mi vengono in mente sono: il primo che si elimina un bel poco di roba, il secondo che è troppo figo!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ragazzi il mono mi affascina davvero tanto, solo che non capisco davvero l'utilità per me, in quanto sarebbe sprecato. Proprio ieri, abbiamo fatto 12 km per spostarci da un posto all'altro, aimè, pedalando su asfalto e sterrato. Ho pedalato con 33 - 11, con un mono, si potrebbe mai arrivare ad un ritmo del genere? Credo che sia adatto solo a chi fa piccoli spostamenti oppure va bene anche per lunghe salite (in quel caso avrei anche la 22), quindi, mi spiegate esattamente tutti i benefici reali rispetto ad una doppia?
Io quelli che al volo mi vengono in mente sono: il primo che si elimina un bel poco di roba, il secondo che è troppo figo!


Faccio una premessa, non sono molto allenato e pedalo solo da qualche anno.
Ho iniziato con una tripla perche' tutti dicevano che era meglio e con la doppia avrei faticato di piu, comprato la doppia non mi sono accorto della differenza, adesso ho la singola con la 28 e l'unico svantaggio che ho riscontrato che magari manca qualche rapporto a meta' e su asfalto si pedala tranquilli fino a 25/27km/h poi secondo me si frulla troppo!
Per salire mi sono fatto anche dislivelli di oltre 1500m e non ho avuto problemi, a scendere nei pezzi pedalati con qualche rampa da salire e' molto piu facile trovare il rapporto giusto, molto piu silenziosa, io non tornerei piu indietro.
P.s. sicuramente la doppia e' piu versatile!
 

lucabull

Biker ultra
Faccio una premessa, non sono molto allenato e pedalo solo da qualche anno.
Ho iniziato con una tripla perche' tutti dicevano che era meglio e con la doppia avrei faticato di piu, comprato la doppia non mi sono accorto della differenza, adesso ho la singola con la 28 e l'unico svantaggio che ho riscontrato che magari manca qualche rapporto a meta' e su asfalto si pedala tranquilli fino a 25/27km/h poi secondo me si frulla troppo!
Per salire mi sono fatto anche dislivelli di oltre 1500m e non ho avuto problemi, a scendere nei pezzi pedalati con qualche rampa da salire e' molto piu facile trovare il rapporto giusto, molto piu silenziosa, io non tornerei piu indietro.
P.s. sicuramente la doppia e' piu versatile!

Grazie Paolo, molto gentile.
Vorrei chiederti che cassetta hai dietro
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.534
10.086
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
grazie ragazzi siete stati molto gentili,
Andrea, a questo punto, dovrei cambiare anche la cassetta giusto?

guarda, se cerchi trovi millemila tabelle, comunque i rapporti sono, appunto, matematici, quindi per trovare le equivalenze basta dividere il numero dei denti della guarnitura per quelli del pignone della cassetta che ti riguarda (nel caso di prima 33:11=30:10).

per capirci se adesso hai come rapporto più leggero un 24/36 (0,67) con un 30/42 (0,71) avrai un rapporto leggermente più duro!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.158
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
guarda, se cerchi trovi millemila tabelle, comunque i rapporti sono, appunto, matematici, quindi per trovare le equivalenze basta dividere il numero dei denti della guarnitura per quelli del pignone della cassetta che ti riguarda (nel caso di prima 33:11=30:10).

per capirci se adesso hai come rapporto più leggero un 24/36 (0,67) con un 30/42 (0,71) avrai un rapporto leggermente più duro!

Se ha un 33 quasi certamente ha il 22 come corona piccola, per cui il rapporto minimo è di 0.611... :spetteguless:
 

lucabull

Biker ultra
si si, probabile, anch'io ho guarnitura doppia 33-22 sram.
era solo per far capire il concetto...:celopiùg:
abbiamo risposto in contemporanea.
Il concetto è stato molto chiaro, grazie ancora.
PS: visto che abbiamo sforato in ot, qualcuno sa dirmi qualche post dove si parla di caschi integrali da enduro? Vorrei prenderne uno rapporto qualità/prezzo ottimale, visto che non sono un garista ma ci tengo alle protezioni. Mi scuso con lo staff e con gli utenti per questo ot voluto.
Grazie
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.771
179
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
abbiamo risposto in contemporanea.
Il concetto è stato molto chiaro, grazie ancora.
PS: visto che abbiamo sforato in ot, qualcuno sa dirmi qualche post dove si parla di caschi integrali da enduro? Vorrei prenderne uno rapporto qualità/prezzo ottimale, visto che non sono un garista ma ci tengo alle protezioni. Mi scuso con lo staff e con gli utenti per questo ot voluto.
Grazie

Non esistono caschi integrali da enduro,l'unico che può essere definito tale è l'urge archi enduro e il met parachute...il resto sono tutti caschi integrali da dh.
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=mtb+forum+casco+integrale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo