Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
Lucabull.............carissimo, io col 30-10,a fare il cretino con un amico con una front, in scia in pianura, pedalavo tranqiullo ai 35km/h.mi è mancato solo una volta che facevamo asfalto in discesa, ma ero a velocità che in sterrato e ben difficile raggiungere, ed in più in discese molto lunghe.
Per chi cerca gomme, per me MAXXIS forever, ora HR, sull'umido/bagnato, non molla mai, mille volte meglio dll'originale, ora sul secco vorrei provare il minion consigliato da amici che in inverno usano HR, mi dicono che tiene meglio dell'HR in questa stagione
 
  • Mi piace
Reactions: filo72

lagheè doc

Biker forumensus
..no no, dammi retta: guarda che le 29 non girano!:omertà:

...endurona in action!


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Ragazzi, non riesco a reperire alcune informazioni sulla nostra Endurona, in particolare non rieco a trovare le caratteristiche dei raggi delle ruote Roval Traverse SL.

Ieri mi si è rotto un raggio e ne ho trovato uno non uguale ma adattabile e così ho momentaneamente risolto, ma una tabella dove sono riportati la lunghezza dei raggi ant e post specificando quelli lato disco e lato non disco dove la trovo?

Mi riquoto per semplicità............

Ma solo io ho iniziato a rompere i raggi dell'Endurona?
 

sivieri cristiano

Biker urlandum
30/11/08
552
0
0
alessandria
Visita sito
Mi spiace,ma io l'ho avuta in test 15 giorni la endurona della specialaized,chi dice che non curva é meglio che cambia sport.Poi ti da una sicurezza al di sopra della media. Unico difetto sempre secondo me,é che é troppo facile toccare i pedali in salita nel brutto,per il resto bici stupenda
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
Ragazzi, senza che rileggo 300 post, una gomma posteriore da abbinare all' hans dampf anteriore? Devo sostituire una nobbi nic, bella ma un po troppo delicata, sia come carcassa che come tassellatura. Ho visto la nuova slaughter ma non si sa ancora nulla.......quindi che faccio?
 

marcone72

Biker serius
15/3/13
195
0
0
la spezia
Visita sito
29 non lo trovo però.....OK come non detto!!
Ho dato un' occhiata veloce al sito maxiss. Mi pare di capire che la scelta cade tra Ardent-High roller2-minion DHR2. Quale secondo voi il più pedalabile e scorrevole anche in salita?
 

lucabull

Biker ultra
Lucabull.............carissimo, io col 30-10,a fare il cretino con un amico con una front, in scia in pianura, pedalavo tranqiullo ai 35km/h.mi è mancato solo una volta che facevamo asfalto in discesa, ma ero a velocità che in sterrato e ben difficile raggiungere, ed in più in discese molto lunghe.
Per chi cerca gomme, per me MAXXIS forever, ora HR, sull'umido/bagnato, non molla mai, mille volte meglio dll'originale, ora sul secco vorrei provare il minion consigliato da amici che in inverno usano HR, mi dicono che tiene meglio dell'HR in questa stagione
ciao fratello, come stai?
Ho provato il minion dopo aver letto e riletto discussioni su gomme, sinceramente l'ho rismontato perchè in questo periodo sono i tratti più pedalati che sto frequentando che altro, in sostanza, pochissimissssime discese e molto pedalato/salita, questo perchè, anche se abbiamo posti per praticare enduro fantastici, nella zona del Siracusano, molto diversa da quella del catanese (qui è zona calcarea, li la roccia è più vulcanica) i percorsi sono pienissimi di spine, alcune che superano un metro di altezza e che a breve fioriranno e spunteranno quelli che chiamano carciofi "selvatici", ovvero il cardo mariano(fai una ricerca per farti un'idea e prova a immaginare di scorazzare li in mezzo "in bermuda" a tutta...ahahahah).
Quindi, il minion l'ho trovato davvero duro da spingere e sinceramente, il butcher è una gomma che tantissimi nonostante abbiano denigrato, io lo monterei anche al posteriore. Anzi, ne approfitto per chiedere se c'è qualcuno che già non l'abbia fatto....
PS: La expertona come si sta comportando? E' successo anche se per un solo istante, hai pensato almeno una volta, in qualche situazione, alla comp? Secondo me, sei uno dei pochi che può dare delle impressioni molto attendibili, avendole provate entrambi per parecchio tempo:duello:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ragazzi, senza che rileggo 300 post, una gomma posteriore da abbinare all' hans dampf anteriore? Devo sostituire una nobbi nic, bella ma un po troppo delicata, sia come carcassa che come tassellatura. Ho visto la nuova slaughter ma non si sa ancora nulla.......quindi che faccio?

Una gomma molto scorrevole è anche x-king protection di continental
lo ho trovato migliore dell'ardent
qualche dubbio che sia migliore sull'aspetto tenuta laterale
specie sui terreni rocciosi liguri
 

davidscott

Biker popularis
5/10/10
78
0
0
camaiore
Visita sito
Salve a tutti sono un felice possessore di una enduro expert 29 ,mi è capitato di avvertire un piccolo schiocco alla sede sterzo durante il carico sulla forcella che inizialmente ho risolto smontando appunto la sede ,pulendo e ingrassando il tutto ma dopo pochi giorni mi si ripresenta....
Nessuno C ha fatto caso ??
 

filo72

Biker extra
Salve a tutti sono un felice possessore di una enduro expert 29 ,mi è capitato di avvertire un piccolo schiocco alla sede sterzo durante il carico sulla forcella che inizialmente ho risolto smontando appunto la sede ,pulendo e ingrassando il tutto ma dopo pochi giorni mi si ripresenta....
Nessuno C ha fatto caso ??

Sei sicuro sia la serie sterzo? Controlla anche lo stem, attacco manubrio e canotto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo