Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io metterei solo la scritta spacialized e quella enduro, le 2 scritte fsr sul forcellone le trovo un po troppo grosse!
Per il colore hai l'imarazzo della scelta a me tutte le foto postate piacciono, pero' l'accoppiata nero/blu ha sempre piaciuto moltissimo su tutte le mtb!
Allora avete provata sta expert da 29??
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
dal primo giro fatto molto breve si deduce che:

1) sia la forca che l'ammo sono molto plush
2) il telaio è molto rigido e trasferisce motricità in una maniera disarmante
3) i rapporti 32/42 sono giusti se si ha buona gamba anche se sotto il 30 credo non si possa scendere altrimenti mentre si pedala si è fermi
4) il peso è veramente contenuto (12,7 con pedali) ma all'atto pratico sembrano anche meno

Passo adesso a fare alcune considerazioni:

1) la vernice opaca è bellissima ma si vedono macchie in maniera eccessiva e soprattutto non oso immaginare i graffi..
2) la trasmissione single ring è comoda ma comunque la catena viene sollecitata parecchio quando ci si alza sui pedali
3) le tre posizioni dell'ammo hanno un settaggio molto vicino. non si blocca mai
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Ragazzi. . .Ho ritirato la sw. . .Dopo due settimane d expert m sembra molto diversa. . .Speriamo bene. . .Sulla expert sono salito ed e stato subito feeling. . .Nn capiscocosa c possa essere di diverso a girare nel cortile d casa. . .Stanotte taro un po e domani armato d pompa e attrezzi m butto in mulattiera
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
dal primo giro fatto molto breve si deduce che:

1) sia la forca che l'ammo sono molto plush
2) il telaio è molto rigido e trasferisce motricità in una maniera disarmante
3) i rapporti 32/42 sono giusti se si ha buona gamba anche se sotto il 30 credo non si possa scendere altrimenti mentre si pedala si è fermi
4) il peso è veramente contenuto (12,7 con pedali) ma all'atto pratico sembrano anche meno

Passo adesso a fare alcune considerazioni:

1) la vernice opaca è bellissima ma si vedono macchie in maniera eccessiva e soprattutto non oso immaginare i graffi..
2) la trasmissione single ring è comoda ma comunque la catena viene sollecitata parecchio quando ci si alza sui pedali
3) le tre posizioni dell'ammo hanno un settaggio molto vicino. non si blocca mai


La penso uguale a te sui rapporti ci ho fatto solo 30km, nei ramponi piu impegnativi ci vule veramente tanta gamba e fiato!!
Provero' anche io la 30.
Le sospensioni a me piacciono parecchio rispetto alla enduro vecchia queste si bloccano molto di piu, pero' il mono mi pare con un po troppa aria pero' l'ho regolato con l'autosag!!!!
 

massimiliano29

Biker popularis
22/8/12
52
0
0
Monteriggioni
Visita sito
Ciao Ragazzi...oggi bellissimo giro in quel di Massa Marittima
1050mt dislivello x 36.5 km..una enduro Comp ed io Con la Expert..
mi sono trovato benissimo con la corona originale di 32t...ma qualcuno sa dirmi con precisione dove posso trovare una da 30???
Grazie:i-want-t:
 

Allegati

  • foto.jpg
    foto.jpg
    58,3 KB · Visite: 35

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Eccola!!
4ryhiu.jpg

3343oqs.jpg
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao Ragazzi...oggi bellissimo giro in quel di Massa Marittima
1050mt dislivello x 36.5 km..una enduro Comp ed io Con la Expert..
mi sono trovato benissimo con la corona originale di 32t...ma qualcuno sa dirmi con precisione dove posso trovare una da 30???
Grazie:i-want-t:

Io ho ordinato la sua originale dovrebbe arrivare oggi, speriamo!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ciao Paolo...

per corona originale cosa intendi?? a me hanno detto che con passo da 104 la più piccola
arriva a 32T....
mi dai info se l'hai trovata da 30T..
Grazie

L'ho presa assieme alla mtb, solo che non e' arrivata quindi l'ho ritirata con la 32!
Il sivende aveva il catalogo sram e per X01 danno dalla 30 in su, mentre per XX1 c'e' mi pare anche la 26, la 28 di sicuro che pero' per montarla devi cambiare lo spider!
Spero che arrivi oggi e ti dico.:spetteguless:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao bokka,

Scusa la domanda, visto che ci giri molto in roveta (di cui conosco un po' anche le salite), come mai vorresti montare la 28? E' così lunga la 32 anche con l'11 dietro? giusto per un paragone.

Sono super affascinato da questa bici!

Tks

oggi ho fatto un giretto impegnativo come pendenze e fondo per testare la Expert carbon
Prima avevo una 26" con 26-36 come rapporto piu corto... e a dir il vero non ho notato grandi differenze pratiche a salire con il 32-42
Sarà che la endurona con ruote da 29" riesce a garantire una motricità migliore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo