Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Primo giro serio con la s-w
È super silenziosa.. Ed è un fulmine. Devo solamente affinare il setting del mono e poi ci siamo: pecca un pò sul ripido ma chiudendo un pò le basse dovrei arrivare al top. Finalmente posso dire di aver trovato una bici comoda per i miei 196 cm.
Cosa non mi piace: l' attacco manubrio troppo lungo. Se a qualcuno interessa lo vendo, mai usato, ora ne monto uno provvisorio. Il passaggio cavi sotto il mc avrebbero potuto progettarlo meglio.per il resto sembra tutto ok

Ciao riko...a ke punto siamo con il setting.? Io se riesco domani o dopo ritiro finalmente la sw...trovata una quadra x il mono? Hai consigli...grazieee
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Ciao riko...a ke punto siamo con il setting.? Io se riesco domani o dopo ritiro finalmente la sw...trovata una quadra x il mono? Hai consigli...grazieee

Purtroppo sono rimasto ancora fermo per lavoro.
Sono ancora dell'idea che la regolazione delle LSC di serie sia poco chiusa per le salite ripide. Forse è il mio peso che ne richiede una maggior chiusura (104kg). Il sag però l'ho impostato a 17mm e non a 15 mm come consigliato. Appena riesco a fare una uscita seria porto il sag a 15 senza toccare le basse velocità constatando la differenza. Sto aspettando la corona da 28 dell' xx1 per i giri lunghi, la 32 per il mio allenamento e percorsi è improponibile, con il 30 diciamo che me la cavo con qualche sofferenza di troppo
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Purtroppo sono rimasto ancora fermo per lavoro.
Sono ancora dell'idea che la regolazione delle LSC di serie sia poco chiusa per le salite ripide. Forse è il mio peso che ne richiede una maggior chiusura (104kg). Il sag però l'ho impostato a 17mm e non a 15 mm come consigliato. Appena riesco a fare una uscita seria porto il sag a 15 senza toccare le basse velocità constatando la differenza. Sto aspettando la corona da 28 dell' xx1 per i giri lunghi, la 32 per il mio allenamento e percorsi è improponibile, con il 30 diciamo che me la cavo con qualche sofferenza di troppo

Dai se finalmente riesco a ritirarla ci scambiamo le opinioni e i settaggi...appena ritiro posto due foto...
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Guarda ho fatto solo due uscite da quando l'ho presa,comunque per quel poco che ho notato e che anche girando la levetta sul chiuso bobba ugualmente,ma d'altronde si sapeva,non è un mono fatto per pedalare in salita tipo brain....
A me piace soprattutto in generale per le quote che ha questa bici,pedalandola non sembra una 29,a maggior ragione per persone come me che non sono alte(sono 1.72).
Il limite siamo noi per queste bici e non loro dato il potenziale che hanno....
il resto sono solo seghe mentali che ci facciamo!!!!:smile:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Guarda ho fatto solo due uscite da quando l'ho presa,comunque per quel poco che ho notato e che anche girando la levetta sul chiuso bobba ugualmente,ma d'altronde si sapeva,non è un mono fatto per pedalare in salita tipo brain....
A me piace soprattutto in generale per le quote che ha questa bici,pedalandola non sembra una 29,a maggior ragione per persone come me che non sono alte(sono 1.72).
Il limite siamo noi per queste bici e non loro dato il potenziale che hanno....
il resto sono solo seghe mentali che ci facciamo!!!!:smile:

ciao, che corona hai montato su?
Di solito dove giri se ti va possiamo fare un uscita assieme se sei uno che non ha fretta di salire!!:smile:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
con ste domande sulla corona mi state impressionando... ho ritirato ieri la Expert carbon 29 che la corona da 32... ce la faro' a salire in sella?
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
con ste domande sulla corona mi state impressionando... Ho ritirato ieri la expert carbon 29 che la corona da 32... Ce la faro' a salire in sella?

...tranquillo...io ho girato due settimane con la 32 sulla expert e sono andato ovunque dove andavo con la reign con la doppia...ovvio magari l'allenamento fa, ma tanto con queste bc non si fanno le corse in salita...ps propongo a questo punto un raduno specialized enduro 29 a sanremo!!!! Visto quanti siamo!!!:????:
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
guarda ho fatto solo due uscite da quando l'ho presa,comunque per quel poco che ho notato e che anche girando la levetta sul chiuso bobba ugualmente,ma d'altronde si sapeva,non è un mono fatto per pedalare in salita tipo brain....
A me piace soprattutto in generale per le quote che ha questa bici,pedalandola non sembra una 29,a maggior ragione per persone come me che non sono alte(sono 1.72).
Il limite siamo noi per queste bici e non loro dato il potenziale che hanno....
Il resto sono solo seghe mentali che ci facciamo!!!!:smile:

io sono mooooolto piu alto di te, 1,74 :)...ma peso un ottantina di kg...dai bene vediamo quelle che saranno le mie impressioni e ragioniamo insieme sui settaggi, anche se credo nn sia facile trovare configurazioni universali...noi qui in liguria passiamo dalle pietraie sconnesse e smosse a sottofondi boschivi con salti...però devo dire che con la expert mi sono trovato subito bene senza stare a fare troppi settaggi...
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
io sono mooooolto piu alto di te, 1,74 :)...ma peso un ottantina di kg...dai bene vediamo quelle che saranno le mie impressioni e ragioniamo insieme sui settaggi, anche se credo nn sia facile trovare configurazioni universali...noi qui in liguria passiamo dalle pietraie sconnesse e smosse a sottofondi boschivi con salti...però devo dire che con la expert mi sono trovato subito bene senza stare a fare troppi settaggi...

L'unico limite era il telescopico che sulla m è da 125 mm,troppo alto per me.
Alla fine sono riuscito a farmelo cambiare con un 100 mm,tra l'altro introvabile essendo il tipo nuovo (ir).
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
ho preso la Expert carbon 29" ma sono indeciso su quale colore di decals applicare... vedo poche foto.... mi date una mano a scegliere ?

grazie
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
288
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ma chi te lo fa fare di metterci gli adesivi?! A me sembra stupenda così com'è, in versione "stealth".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo