Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Primo giro serio con la s-w
È super silenziosa.. Ed è un fulmine. Devo solamente affinare il setting del mono e poi ci siamo: pecca un pò sul ripido ma chiudendo un pò le basse dovrei arrivare al top. Finalmente posso dire di aver trovato una bici comoda per i miei 196 cm.
Cosa non mi piace: l' attacco manubrio troppo lungo. Se a qualcuno interessa lo vendo, mai usato, ora ne monto uno provvisorio. Il passaggio cavi sotto il mc avrebbero potuto progettarlo meglio.per il resto sembra tutto ok

Riko sono andato ora a definire le ultime cose... spero ke la mia sworks sia pronta x sabato prossimo, mancavano gli xtr ke ho preso al posto di qlli montati d serie, minion davanti e hr 2 dietro...speriamo arrivi tutto e poi ci confrontiamo le sensazioniiii
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Riko sono andato ora a definire le ultime cose... spero ke la mia sworks sia pronta x sabato prossimo, mancavano gli xtr ke ho preso al posto di qlli montati d serie, minion davanti e hr 2 dietro...speriamo arrivi tutto e poi ci confrontiamo le sensazioniiii

Alla fine non hai resistito :)
Effettivamente pensavo anche io al cambio dei copertoni.. Magari in primavera quando Latticizzo. Ero dubbioso anche dei freni, ma alla fine non sono malaccio.. Arrivo dai The one.
Alla settimana prossima allora!
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Non ho capito se sulla enduro comp. e' possible montare il rock shox reverb stealth... Mi dicon che l'ingresso cavo e' sul tubo ma l'uscita e sull' ammortizzatore e non nel tubo sella

Ho letto sul forum americano della possibilità di far passare il cavo sotto il telaio insieme a quello del freno e dei deragliatori, bisogna poi togliere il tappo più in basso e da li si può "risalire" fino al piantone sella...
Ciao

PS Ho provato la comp oggi su un percorso di ca 30 km 1450 m D+....strepitosa....il peso l'ho sentito solo nei pezzi " a spalla" mentre finchè pedalavo non mi sono accorto della differenza con la mia precedente ibis se non per la migliore trazione della enduro.....in discesa poi.....ho potuto fare cose finora impossibili per me! grande acquisto
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ho letto sul forum americano della possibilità di far passare il cavo sotto il telaio insieme a quello del freno e dei deragliatori, bisogna poi togliere il tappo più in basso e da li si può "risalire" fino al piantone sella...
non ho capito bene allora a cosa serve il foro sul tubo trasversale del telaio nella prossimità del tubo sterzo.

...in discesa poi.....ho potuto fare cose finora impossibili per me! grande acquisto
con quali bici prima queste cose erano impossibili ? :medita:
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Ho recuperato l'immagine di una enduro 29 comp che mostra dove c'è il buco per inserire il cavo per reggisella stealth. (Grazie al ragazzo tedesco che per primo l'ha postata sul forum USA)
Ciao
813062d1372803805t-2014-enduro-29-comp-se-img_1935.jpg
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
una parere a tutti... sono stato a vedere la Enduro comp ed era disponibile solo taglia M.
Io sono alto 179 cm con cavallo 82 e preferirei la taglia L... in sella per pedalare bene ho dovuto alzare quasi al massimo il reggisella. Le braccia pero' non erano eccessivamente in dietro.. mi sembravano protese in avanti e quindi penso che come lunghezza ci potrei stare...
cosa mi conviene prediligere altezza tubo verticale o lunghezza tubo orizzontale ?
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
io sono 176 con cavallo 82 ho preso la M mi trovo bene, il ks lo tengo sollevato di 4cm ma quando inizio la discesa lo abbasso tutto dentro il telaio senza problemi.....poi mi restano 12,5 cm di escursione.
Forse metterò uno stem di 1 cm più lungo.....forse!

Per il cavo....ci sono 2 strade per il reggisella telescopico....scegli in base al reggisella
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: gianry

fantomax

Biker serius
6/8/05
157
0
0
bergamo
Visita sito
una parere a tutti... sono stato a vedere la Enduro comp ed era disponibile solo taglia M.
Io sono alto 179 cm con cavallo 82 e preferirei la taglia L... in sella per pedalare bene ho dovuto alzare quasi al massimo il reggisella. Le braccia pero' non erano eccessivamente in dietro.. mi sembravano protese in avanti e quindi penso che come lunghezza ci potrei stare...
cosa mi conviene prediligere altezza tubo verticale o lunghezza tubo orizzontale ?

io sono 183 cm ho provato la M ,e mi sono trovato molto bene,anche perche' e' una 29 non pecca certo di instabilita' , e la L e' un pulman......
 
  • Mi piace
Reactions: gianry
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo