Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Vergante+-+Mottarone+XC+17+%2528HK%2529.jpg
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
ciao a tutti ,finalmente sono riuscito a provare l'enduro 29 expert test bike(io ho una expert 2011)una sola parola FANTASTICA..mi ha stupito in pedalata nonostante 1x11 con il 32 si sale bene (ma io preferirei con un 28),si sente che e' piu' leggera della mia,anche la trazione sullo sconnesso e' superlativa.in discesa e' silenziosissima e sullo scassato ingoia tutto e da una sicurezza disarmante,contrariamente a quello che pensavo e' molto maneggevole e gira bene anche nello stretto .per me specialized ha fatto un altro centro promossa a pieni voti....ho visto che la comp ha un prezzo molto alettante ,ma ci sara' molta differenza con la expert che ho provato?sapete dirmi qualcosa?


anche io ho una expert 2011 ed ero intenzionato di comrpare la nuova da 29, in salita che differenza hai avvertito?pregi e difetti rispetto alla vecchia?
 

linotarga

Biker novus
Disturbo ancora nessuno ha provato a sgonfiare tutto l'ammortizzatore x vedere dove arriva in fine corsa, orche secondo me il mio non funziona tutto sul sito dicono 6,4 cm il mio si ferma a 1 cm vuol dire che ne uso 5,4 posto la foto così vedete.

Grazie ragazzi

Non so perche esce rovescia spero si capisca
 

Allegati

  • foto 7.jpg
    foto 7.jpg
    48,2 KB · Visite: 28

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Disturbo ancora nessuno ha provato a sgonfiare tutto l'ammortizzatore x vedere dove arriva in fine corsa, orche secondo me il mio non funziona tutto sul sito dicono 6,4 cm il mio si ferma a 1 cm vuol dire che ne uso 5,4 posto la foto così vedete.

Grazie ragazzi

Non so perche esce rovescia spero si capisca

Me ne accorsi a suo tempo anche io, quindi direi che sia normale così...
Se ne hai voglia misura l'escursione alla ruota, magari prendendo come riferimento l'altezza sella per vedere se son veramente 155mm!:maremmac:

PS:Nella 26 lo stelo lo sfruttava tutto però...
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Me ne accorsi a suo tempo anche io, quindi direi che sia normale così...
Se ne hai voglia misura l'escursione alla ruota, magari prendendo come riferimento l'altezza sella per vedere se son veramente 155mm!:maremmac:

PS:Nella 26 lo stelo lo sfruttava tutto però...

Ho la 26 e con sag al 30% sono arrivato a circa 5mm dalla fine dello stelo (quindi lo usa tutto),sulla 29 penso proprio che la corsa sia limitata per ridurla a 155,mentre la 26 fa 165.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.779
187
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ma se guardare sul sito specialized scrivono (Custom FOX Float CTD Performance w/ AUTOSAG, Climb, Trail, Descend settings w/ Trail and reb adj., 216x64mm)
dunque dovrebbe essere di 64mm l'escursione dell'ammo non 55 come esce a me come in foto

Premesso che le mie sono supposizioni,è sicuramente con corsa 64mm,ma probabilmente è limitata internamente per arrivare a sviluppare 155mm.

http://www.canecreek.com/products/suspension/lounge/forum/2014-specialized-s-works-enduro-29 ecco,è la spiegazione per il CCDB,ma vale lo stesso discorso per il fox.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Premesso che le mie sono supposizioni,è sicuramente con corsa 64mm,ma probabilmente è limitata internamente per arrivare a sviluppare 155mm.

http://www.canecreek.com/products/suspension/lounge/forum/2014-specialized-s-works-enduro-29 ecco,è la spiegazione per il CCDB,ma vale lo stesso discorso per il fox.

Già.. Avevo letto pure io questo forum e noto con soddisfazione che non sono l' unico a sentire la necessità di chiudere ulteriormente le Lsc, anche se di poco. Confermo che l'escursione è limitata.. L' or si ferma prima della fine del pistone
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Ciao mi puoi dire le differenze che hai riscontrato tra la nomad e la enduro 29 ?

grazie


Un po' di sensazioni work in progress le trovi anche in questo topic:( non vooglio spostare l'attenzione ma solo per non trascrivere )
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=278550&page=9[/URL]

Il feeling con la Nomad è il risultato di sei anni di perfezionamento anche nei particolari della bike. Con la Enduro non ho ancora le gomme che vorrei e sono in attesa della corona del 28. Quindi non sono ancora a posto con la messa a punto.
Per essere pragmatico potrei dire che ho tutti i lati positivi della Nomad con il vantaggio delle ruote da 29 ...che non sono pochi.
Nel topic indicato trovi qualche dettaglio in più sulla Enduro.
 

linotarga

Biker novus
Grazie ragazzi ho fatto anche un'ulteriore prova e ho visto che e limitato
ho misurato dalla ruota alla sella abbassata poi ho tolto tutta l'aria e ho rimisurato ed è uscito 155 mm allora non ce niente da fare è limitato idraulicamente.
Comunque la bici va da paura.
 
  • Mi piace
Reactions: morsi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo