Specialized enduro 29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
L'enduro comp non ha il telescopico vero?
Mi sa che la 29 comp con pedali e telescopico fa più 15 che 14.

Io da maggio ho la comp 29 e dopo aver cambiato manubrio, attacco, messo l'high roller 2.4 davanti e l'ardent 2.25 dietro ed i freni zee con pedali xt trail pesa 15.35.
Originale senza telescopico e senza pedali pesava 14.5.
Certo in salita non è una piuma, anche se le ruote da 29 e le escursioni generose aiutano molto soprattutto su fondi poco scorrevoli, ma in discesa spiana qualsiasi cosa e le modifiche, sopratutto gomme e freni l'hanno migliorata parecchio
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Io da maggio ho la comp 29 e dopo aver cambiato manubrio, attacco, messo l'high roller 2.4 davanti e l'ardent 2.25 dietro ed i freni zee con pedali xt trail pesa 15.35.
Originale senza telescopico e senza pedali pesava 14.5.
Certo in salita non è una piuma, anche se le ruote da 29 e le escursioni generose aiutano molto soprattutto su fondi poco scorrevoli, ma in discesa spiana qualsiasi cosa e le modifiche, sopratutto gomme e freni l'hanno migliorata parecchio

Taglia?
Hai forca Fox vero?
 

vecchiapoia

Biker popularis
9/4/07
78
0
0
Padova
Visita sito
Oggi ho provato a fondo la bici sui colli euganei, all'inizio ero un po' timoroso, ma via via ho preso sempre piu' confidenza, le ruotone mi piacciono sempre piu', maggior sicurezza ovunque, ho droppato anche un punto dove di solito scendevo o facevo un'alternativa in modo del tutto naturale, oggi mi sono proprio divertito....unica pecca la corona a un certo punto ad energie al termine non ce la facevo piu' a pedalare....la 28 non mi arriva piu' maledizione
 

filo72

Biker extra
Oggi ho provato a fondo la bici sui colli euganei, all'inizio ero un po' timoroso, ma via via ho preso sempre piu' confidenza, le ruotone mi piacciono sempre piu', maggior sicurezza ovunque, ho droppato anche un punto dove di solito scendevo o facevo un'alternativa in modo del tutto naturale, oggi mi sono proprio divertito....unica pecca la corona a un certo punto ad energie al termine non ce la facevo piu' a pedalare....la 28 non mi arriva piu' maledizione

..monta la 26 di zorloni!
 

filo72

Biker extra
Primo vero test con i cerchi roval carbon, che dire in pedalata la differenza si avverte, in maniera evidente: la cosa che più mi ha colpito è stata però la leggerezza nei cambi di direzione della ruota anteriore, più accentuata in discesa, in velocità!! Davvero notevole!! La bici è molto precisa!
La prova non è completa e mi riservo di testarle meglio in terreni più diversificati, per saggiare meglio il loro confort (ho fatto molto ciottolato smosso dove ho sentito parecchio la rigidità del carbonio, ma non so se imputarlo alla pressione delle gomme, lasciata un pò altina....).

P.S.: sempre più soddisfatto dei freni avid 7 TRAIL!! Ottimi!! Non sono neache lontani parenti degli avid monopistone che poi ho cambiato nella enduro 26 expert.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Primo vero test con i cerchi roval carbon,
P.S.: sempre più soddisfatto dei freni avid 7 TRAIL!! Ottimi!! Non sono neache lontani parenti degli avid monopistone che poi ho cambiato nella enduro 26 expert.

Buono a sapersi riguardo i freni!
La mia non vuole arrivare..:medita:
Come mai i trail e non quelli dell enduro sworks? Costo?
 

toxeto

Biker popularis
...qualcuno di voi sa dove vanno applicati di preciso le decalcomanie della foto???
..me le hanno date con la bici e vorrei applicarle.. Ma non so bene dove..
tu3ytyse.jpg
 

vecchiapoia

Biker popularis
9/4/07
78
0
0
Padova
Visita sito
Riprovata oggi su percorsi stretti, verticali con rocce, che bici, me ne sto innamorando....

non è ancora settata giusta eppure mi ha permesso di completare tutti i sentieri, cosa che riuscivo anche con l'enduro da 26 ma 'a pelo', invece qui ho ancora margini...
qualche volta il posteriore mi scappava, non sono sicuro dei pneumatici, prima avevo Hr dietro e muddy mary davanti, voi come vi trovate con questi?

oggi avevo la corona da 30, la 28 deve ancora arrivare, meglio della 32 ma fatico ancora aspetto la 28. La 26 forse è troppo e dopo in discesa si pedala un po' a vuoto credo....

altro discorso l'inclinazione della sella, ho visto che non si puo' regolare verso il basso com'ero abituato, voi vi trovate bene cosi'?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
...qualcuno di voi sa dove vanno applicati di preciso le decalcomanie della foto???
..me le hanno date con la bici e vorrei applicarle.. Ma non so bene dove..
tu3ytyse.jpg

a giudicare dlla e forme,su la prima lastra hai: 2 stripe per il carro anteriore, 2 per il posteriore, uno per l'obliquo....
nella seconda lastra ne hai 2 , uno per l'orizzontale parte dx, uno per la parte sx :celopiùg:
 

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
478
21
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
Riprovata oggi su percorsi stretti, verticali con rocce, che bici, me ne sto innamorando....

non è ancora settata giusta eppure mi ha permesso di completare tutti i sentieri, cosa che riuscivo anche con l'enduro da 26 ma 'a pelo', invece qui ho ancora margini...
qualche volta il posteriore mi scappava, non sono sicuro dei pneumatici, prima avevo Hr dietro e muddy mary davanti, voi come vi trovate con questi?

oggi avevo la corona da 30, la 28 deve ancora arrivare, meglio della 32 ma fatico ancora aspetto la 28. La 26 forse è troppo e dopo in discesa si pedala un po' a vuoto credo....

altro discorso l'inclinazione della sella, ho visto che non si puo' regolare verso il basso com'ero abituato, voi vi trovate bene cosi'?

che enduro avevi prima?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo