Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Filo questo problema con la corona da 28 non l'ha riscontrato.
Se invece del 142+ al post fosse un 142 standard quei 2 mm di spostamento del pacco verso la ruota credo mi risolverebbero il ticchettio.
Con la corona originale non l'ho provata...
Son d'accordo che non dovrebbe sfiorarlo, ma per quello che li uso..:celopiùg:

Neanche io l'ho riscontrato con la 26 di Zorloni sia col mozzo 142+ che 142.....
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Oggi uscitina sotto casa 20 km per fare un pò di fondo e cominciare a prendere la mano con la "stealth" :loll:
per ora con corona 32, poi in settimana dovrei montarne una più piccola vi terrò informati, che dire, una volta che ti abitui al monocorona mi sa che non si torna più indietro, oggi salitina brevissima ma cattivella sotto pressione con i pedali mi ha scalato 5 o 6 pignoni (aumentato) in un nano secondo facendomi arrivare in cima molto bene, logicamente in un uscita con salite lunghe ora come ora la corona 32 è impegnativa per un principiante come me, ma mi prendo tutto l'inverno per trovare quella più adatta ai miei percorsi e alle mie gambe.
Ciao a tutti
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Eccoci finalmente sabato ho ritirato l'enduro s-works 29,oggi primo giro tranquillo,solo una parola...spettacolo.
Peso complessivo con i seguenti componenti:
-gomme tubeless schwalbe Hans Dampf 2.35 ant,Nobby Nic 2.35 post
-manubrio funn fatboy 750 mm
-pedali funndamental
-impianto freni hope e4 con dischi flottanti
13kg tondi tondi...a breve foto
Quando l'ho pesata pensavo di stare sui 12 e qualcosa,mi sa che tutta sta
roba che gli ho montato ha inciso....
Comunque è solo un appunto,per essere una 29 da enduro è una piuma....
 

filo72

Biker extra
Eccoci finalmente sabato ho ritirato l'enduro s-works 29,oggi primo giro tranquillo,solo una parola...spettacolo.
Peso complessivo con i seguenti componenti:
-gomme tubeless schwalbe Hans Dampf 2.35 ant,Nobby Nic 2.35 post
-manubrio funn fatboy 750 mm
-pedali funndamental
-impianto freni hope e4 con dischi flottanti
13kg tondi tondi...a breve foto
Quando l'ho pesata pensavo di stare sui 12 e qualcosa,mi sa che tutta sta
roba che gli ho montato ha inciso....
Comunque è solo un appunto,per essere una 29 da enduro è una piuma....

Complimenti per la bike!!
Facci sapere come va il mono cane creek! Soprattutto in pedalata!
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Certo farò anche due fotine...
Per curiosità la tua quanto pesa?
sapevo che tra l'expert e l's-works c'erano un paio di etti forse meno.....
il telaio è praticamente uguale,differisce solo per il carbonio l'expert fact 9 l's-works fact 11.

A si? Non avevo fatto caso a questa differenza.. e cosa cambia in termini pratici tra 9e11?
 

filo72

Biker extra
Certo farò anche due fotine...
Per curiosità la tua quanto pesa?
sapevo che tra l'expert e l's-works c'erano un paio di etti forse meno.....
il telaio è praticamente uguale,differisce solo per il carbonio l'expert fact 9 l's-works fact 11.

Adesso con cerchi in carbonio, munubrio ligth, senza spider corona, con gomme specialized, dovrei essere poco sopra i 12 kg, devo ancora pesarla...
Prima o poi lo farò!!
 

domenicorss

Biker superis
20/5/12
311
48
0
San Mauro T.se
Visita sito
Bike
Yeti Sb6t
Il fact indica lo spessore in mm del carbonio,il 9 lo monta sempre l'expert qualsiasi modello sia,mentre per il top di gamma in questo caso l's-works specialized riserva il carbonio fact 11.

ho visto ora sul sito è in effetti sembrano uguali,tanto c'è scritto sul telaio per curiosità dateci un occhio,si trova in basso a destra accanto alla guarnitura...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Black in White
1397268_474185902700980_1350383438_o.jpg
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
bellissima foto complimenti.

il mio sivende mi dice che è in ordine la corona originale sram da 30...
non ho ancora capito se andrà o no...vi dirò, mentre volevo chiedervi dove posso ordinare in after market una da 28 e i siti dove posso trovarla, uno è zorloni, ce ne sono altre ?
grazie a tutti.
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ho cambiato molto, gruppo xx1 freni XT Trail, ruote AC, reggi RS Reverb, attacco Renthal, piega Syntace, con pedali Shimano XT Trail pesa 13,3 scarsi. Tra permute e manovre commerciali varie (attacco, piega, sella li avevo già) ho risparmiato più di qualche centinaio di eurini. Il mio compagno di uscite, ed amico, ha l'expert perciò posso dirvi con cognizione di causa che tra la mia così taroccata, e la sua originale che il peso è lo stesso, spiegabile dal fatto che il telaio non essendo full carbon ma di carbon ha solo il carro anteriore, la differenza è quantificabile in 350 gr ca mentre la mia ha componenti più leggeri. La differenza vera fra i due mezzi stà nella rigidità che rende la "esperta" un po' più pronta, per il resto si equivalgono e sono due gran gran bei "ferri"
stavo rileggendo oggi il tuo post interessante... visto che sono molto tentano dalla Comp 29" ... certo che senza Reverb addirittura pesa meno della Expert carbon e soprattutto meno di molte 26 e 27,5"
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
stavo rileggendo oggi il tuo post interessante... visto che sono molto tentano dalla Comp 29" ... certo che senza Reverb addirittura pesa meno della Expert carbon e soprattutto meno di molte 26 e 27,5"

Io ho da quasi sei mesi la comp, gli ho cambiato manubrio, attacco, freni, gomme e messo reggi tele specy, spendendo poco l'ho migliorata parecchio, ed è un gran mezzo, molto più pesante della comp di cui si parla ma molto più resistente visto i sentieri che faccio io.
Ero deciso a cambiargli le ruote mettendogli delle american classic, ma AM che sono legger e resistenti e l'x01 entrambi trovati ad un ottimo prezzo.
Poi ho provato l'expert e sono rimasto folgorato ed ho deciso di non fare più niente, tenerla così e tra un anno o due comprarne una in carbonio dato la netta superiorità del telaio.
Se mi posso permettere, se devi comprare la comp e poi pensare di spendere altri soldi, compra direttamente l'expert, il carbonio la rende più reattiva e giocosa, percui molto più maneggevole, l'unica pecca sono i freni sottodimensionati, ma anche sulla comp avresti lo stesso problema.
Per me la comp è una grandissima bici, non è una 26 ma tantomeno una 29 qualsiasi, un ottima via di mezzo inesistente finora, invece l'expert e praticamente una 26 coi vantaggi del 29 cioè una bici eccezzionale.
Infondo se sulla comp inizi ad aggiungere raggi, ruote e gruppo, per quanto scontati arrivi a spendere uguale o poco meno di una expert che per quanto abbia solo il triangolo in carbonio regala sensazioni di guida superiore, senza contare che i mozzi ed i raggi sono praticamente quelli dell's-works
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo