• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

filo72

Biker extra

Grazie!
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito
ragazzi io ho la comp 29 da circa 15 giorni ma non ho la bilancia per pesarla, comunque gran bici.


mi sembra la mia... La volete? La vendo........ poi divorzio e compro l's works......Qui non avevo ancora zee e dischi ice tech
 

Allegati

  • Foto0213.jpg
    61,6 KB · Visite: 40
  • Foto0209.jpg
    37,1 KB · Visite: 41
  • Foto0210.jpg
    61,8 KB · Visite: 45
  • Foto0219.jpg
    61,5 KB · Visite: 43

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutti mi è stata appena consegnata la mia nuova Enduro 29 carbon taglia M e oggi ci farò il primo giretto di fondo vicino a casa per provare assetti e altre cose, provengo dalla Gt force 2 e per ora posso dirvi solo che il peso in meno si sente molto la bici è veramente leggera.
Specificando che sono un biker della domenica nel vero senso della parola, ho qualche domanda da farvi, sono alto 1,70 e con il telescopico settato come nella foto con lo scatto in mezzo arrivo perfetto nei pedali, ma con lo scatto più alto arrivo in punta di piedi sui pedali, dunque posso tirare giù un pò il tutto ? Visto che ci sono ancora qualche cm utile ?
Gomme: sono ai miei primi tubless gonfio arrivo sui tre bar ma a me non sembrano gonfi pieni ci vado dentro bene quando premo con le dita, o sono le gomme morbide ?
Grazie per chi mi risp e perdonate se ho scritto castronerie
Ciao
 

Allegati

  • image.jpg
    48 KB · Visite: 55

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.803
220
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon

A che altezza sella pedalavi la force? la sella comunque deve essere all'altezza giusta per pedalare nella posizione più alta/tutto esteso.
Per le gomme non saprei,quelle della 26 a 3 bar sono marmo per me (71kg),forse hai il manometro che segna male?
 

luctre6

Biker serius
7/12/10
206
2
0
piscina
Visita sito

Io gonfio l'anteriore (high roller2) 1,5bar e dietro (ardent 2,25) 1,7bar, con la expert che ho avuto una giornata per andare tranquillo ho gofiato 1,7 davanti e 1,9 dietro, tutte tubless e peso 78 nudo.
Con le maxxis EXO anche a quelle pressioni passi sulle pietraie a tutta senza problemi.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mhh....interessante....1.70 per un taglia M.....sei ....direi al limite che piu' limite non si puo'....dovresti sapere a quanto pedali...come dice Honestlypino.....
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito

Sembra il telescopico della specy da 125...se fossi in te chiederei al mio negoziante di cambiarlo con quello da 100mm di escursione, così hai più libertà nel posizionamento del reggisella in modalità tutto esteso
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
Grazie per le risposte oggi primo test giretto sotto casa fondo, sono riuscito a sistemare sia gomme che reggisella e dopo qualche km i cigolii vari dovuto alla bici nuova sono spariti tutti come per magia, abbassando di due cm il tele e andando ai limiti perfortuna però ora sono settato giusto la via di mezzo è bassa da relax ora e la mia posizione tutta alta è perfetta, non so se sia dovuto alla fortuna ma in sella sono più disteso e meno "avanti" della Gt.
Sul piatto fila via bene e alla domanda ma è grande enorme etcc con le 29 la risp è no tutte le paure della taglia svaniscono appena ci monti su, poi sarà la leggerezza o cosa ma sembra tutto più facile.
Il cambio è perfetto devo un po adattare le leve sul manubrio mentre la pedalata con una coroncina unica da 32 va testata e ci si deve adattare io venivo dalle tre corone. Ammortizzatori fantastici per quelle poche buche che ho trovato e micro saltini...insomma bella bici, molto contento non mancherò di aggiornarvi anche con uscite più impegnative ciao a tutti
 

Allegati

  • image.jpg
    42,7 KB · Visite: 70

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito


Mhh....interessante....1.70 per un taglia M.....sei ....direi al limite che piu' limite non si puo'....dovresti sapere a quanto pedali...come dice Honestlypino.....

Su una enduro non si pedala distesi .... mi sa che era meglio una taglia sotto.
 

redmaster

Biker serius
7/2/13
288
9
0
Veneto
Visita sito
[MENTION=41438]ataro[/MENTION]...
non esiste taglia s sull'enduro 2014...
inoltre...
disteso intendevo non orrizontale come una crono da strada,
ma finalmente tutto a suo posto e arti messi bene e non raccolti in incredibili torsioni, purtroppo noi bassetti come credo anche quelli un po' troppo alti il più delle volte siamo costritti ad addattarci alle bici, stavolta sembra il contrario.

ciaoo
 

ste5787

Biker serius
11/9/11
104
0
0
Cercenasco(TO)
Visita sito
un mio amico ha l'enduro 29 comp e sente un leggero gioco degli steli della pike. Ovvero frenando davanti e muovendo il manubrio avanti-indietro sente appunto un po di di gioco degli steli. E' normale? l'mtb ha circa 3 mesi di uso.

Grazie!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
un mio amico ha l'enduro 29 comp e sente un leggero gioco degli steli della pike. Ovvero frenando davanti e muovendo il manubrio avanti-indietro sente appunto un po di di gioco degli steli. E' normale? l'mtb ha circa 3 mesi di uso.

Grazie!

Sicuro che siano gli steli? Potrebbe essere la serie sterzo come ha detto Riko o le pastiglie dei freni che fanno "tic tic" sbattendo sulla pinza.
 

ste5787

Biker serius
11/9/11
104
0
0
Cercenasco(TO)
Visita sito
Sicuro che siano gli steli? Potrebbe essere la serie sterzo come ha detto Riko o le pastiglie dei freni che fanno "tic tic" sbattendo sulla pinza.
Si sicuro che sono gli steli perchè il gioco si sente mettendo la mano sui foderi della forcella... il venditore ha detto che la manda in assistenza in garanzia ma che secondo lui torna uguale in quanto un minimo di gioco è normale....
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito

Credo tu intenda se su può' abbassare oltre il "fermo" perché, così a vista, sembrerebbe che tu ci sia vicino.
Il mio, se non ricordo male, si ferma a sei cm da dove esce il telescopico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo