Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

filo72

Biker extra
Un buon compromesso per i miei 75/77kg mi pare di averlo raggiunto con 165psi dietro(17mm di sag da seduto) e 75 davanti(3cm di sag stando in piedi), compressione tutta aperta.:duello:
Ora ho provato a mettere i due tamponi(uno dentro c'era già di default) e togliere 10psi...(così ho quasi il 30% di sag), domeni provo.
Voi come state messi ora?:smile:
:celopiùg:

...io, che peso 72 kg, vado più scarico dietro, 145 psi circa, con la forca a 70 psi con due tamponi, così la sento molto precisa, stabile e mangia tutto!!!

filo72

Biker extra
Pochi post sotto filo diceva che le gomme sono delicate, ma quanto?
Sono paragonabili alle 1ply di maxxis?

...è tutto molto relativo, dipende come e dove giri; comunque sono come le altre single ply! Ho avuto la sfortuna di tagliare un butcher, ma su pietre molto taglienti e ci stava! Più che altro vorrei mettere una gomma posteriore più tosta, sul sito specialized è arrivata la purgatory GRID 29!!! L'ho avuta con la 26 ed è veramente TOSTA!!!

filo72

Biker extra
addirittura? strano perchè gli xt sono a due pistoncini gli avid 7 trail ne hanno 4 !:medita:

...ne hanno 4, ma valgono per due (ovviamente parliamo di freno entry level)!!! Sono molto migliorati rispetto agli elixir 7 a due pistoni (improponibili secondo me), ma hanno una frenata non modulabile e si arriva presto al limite, soprattutto all'anteriore, per di più su una 29!!
All'inizio ero contento dei freni, ricordandomi dei vecchi elixir, ma poi purtroppo non si sono rivelati all'altezza della bike...sensazione molto personale!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo