Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
Aspettando di prendere il prodotto giusto l'ho coperta qua e là con pezzi di camera d'aria e fascette (altro che alleggerire!)

attachment.php


Parlando dal basso delle mie capacità tecniche sta bici è uno spettacolo davvero, quando si spendono cifre ragguardevoli ma il risultato è questo, non dico che è come non averli spesi, però ne è valsa davvero la pena.

Per quel che mi riguarda per ora l'unica cosa che non mi entusiasma affatto sono i formula C1, non mi sembrano particolarmente potenti..
 

mambanero

Biker serius
10/9/07
233
11
0
Piacenza
www.tidonvalley.com
Bike
Transition Sentinel X01, Flash 29 Carbon 2
Io ho montato i Shimano Zee 4 pistoni...
Ottimi direi!

Ma ne approfitto dato che sete tra i pochi con 29 da enduro (o meglio, poche marche fanno 29 da enduro): pentiti di non avere 27.5?
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Aspettando di prendere il prodotto giusto l'ho coperta qua e là con pezzi di camera d'aria e fascette (altro che alleggerire!)

attachment.php


Parlando dal basso delle mie capacità tecniche sta bici è uno spettacolo davvero, quando si spendono cifre ragguardevoli ma il risultato è questo, non dico che è come non averli spesi, però ne è valsa davvero la pena.

Per quel che mi riguarda per ora l'unica cosa che non mi entusiasma affatto sono i formula C1, non mi sembrano particolarmente potenti..

Già montato i T1, devo aspettare i mixmaster perchè sono diversi da quelli dei C1. Tra l'altro dovrò tornare dal sivende perchè in mezzo a tutti i manuali non c'erano le valvole per convertire in tubeless (mi aveva assicurato che erano comprese) e molto più importante il supporto da mettere se si smonta il taco blade. Anzi se qualcuno ha la possibilità di farci una foto mi semplifica il lavoro in negozio :celopiùg:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io ho montato i Shimano Zee 4 pistoni...
Ottimi direi!

Ma ne approfitto dato che sete tra i pochi con 29 da enduro (o meglio, poche marche fanno 29 da enduro): pentiti di non avere 27.5?


Io la pedalo da dicembre, pentito no, all'epoca la 27,5 non esisteva la 26 l'avevo venduta perche' volevo provare qualcosa di nuovo e devo dire che la 29 va usata diversamente da una 26 e penso anche una 27,5(molto piu simile alla 26), adesso magari prenderei la 27,5 ma giusto per il gusto di provare una cosa di nuovo diversa.
P.s. a dir la verita' sto pensando di affiancarla con una bella evo!!!:spetteguless:
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Già montato i T1, devo aspettare i mixmaster perchè sono diversi da quelli dei C1. Tra l'altro dovrò tornare dal sivende perchè in mezzo a tutti i manuali non c'erano le valvole per convertire in tubeless (mi aveva assicurato che erano comprese) e molto più importante il supporto da mettere se si smonta il taco blade. Anzi se qualcuno ha la possibilità di farci una foto mi semplifica il lavoro in negozio :celopiùg:

Mi risulta che per eliminare il taco blace sia fornito semplicemente un distanziale color oro (una rondella spessa..)

Si dovrebbe vedere anche nella documentazione allegata in un disegno.
 

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Per gli interessati riporto la risposta di Carbon-Ti relativa alla linea catena dei loro prodotti su pedivelle SRAM BB30:

[FONT=&quot]Buon giorno,[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]innanzitutto mi scuso per il ritardo della mia risposta, ma eravamo in trasferta presso la fiera Eurobike.[/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]La linea di catena su SRAM BB30 è di 48 mm, perfettamente centrata come può vedere dalla foto allegata. [/FONT]
[FONT=&quot] [/FONT]
[FONT=&quot]Cordiali saluti.[/FONT]
 

Allegati

  • chainlineBB30.jpg
    chainlineBB30.jpg
    51,2 KB · Visite: 38

Luciano_Falciani

Biker superis
3/5/12
323
7
0
Tirano
Visita sito
Bike
Yeti SB100
Visto che si parla di montare freni Shimano su cambio+matchmaker...i collarini Sram per i comandi cambio si trovano a meno di quello che vedo sugli store online (tipo 16€ l'uno!!!)? non li ho ancora cambiati anche per questo motivo...

Su Gambacicli li trovi silver a 6 euro l'uno..
Quondo ho montato gli XT al posto dei C1 li ho presi,il colore non mi garbava e gli ho dato una passata di polvere nere opaca..
 
I

Il Fotografo

Ospite
e' duretto !, non è pneumatico come il rockshox.. comunque si abbassa mentre pedali perchè lo hai urtato col dito

No no, questo sono sicurissimo di averlo fatto.
Avevo la stessa leva sulla Enduro 26, usata per un anno, e non ho mai avuto questo problema...
 
I

Il Fotografo

Ospite
Prova ad allentare i passacavi sotto l'obliquo ed infila nel telaio la guaina per un paio di cm. Potrebbe essere troppo tesa ed azionare il comando.
Appena provato.
C'erano già 3/4 cm di guaina in più infilati nel telaio
La durezza rimane, per le discese sella indesiderate devo provare...
Speriamo bene :medita:
 

ste5787

Biker serius
11/9/11
104
0
0
Cercenasco(TO)
Visita sito
ieri in una stupida caduta mi si e' rotta la pompa del freno(X7 trail), non mi trovo male con sti freni, pero' cosi ho la scusa di provare altro che consigliate?(hope,shimano?)

io ho montato gli zee (199 euro) è sono una bomba... frenata potentissima... se no ci sono i saint (299 euro circa) che hanno il vantaggio di poter regolare la distanza leva-manubrio senza brugol
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
fortunatamente dopo una cinquantina di Km il DB in line comincia a diventare più morbidoso, ora ho tutto aperto, a parte cinque clic dal tutto aperto sul ritorno veloce e tre clic sempre sul ritorno ma alle basse velocità.
 
I

Il Fotografo

Ospite
io l'avrei messo all'inverso

Tutto calcolato: messo così è più compatto, e se con le vibrazioni "cala" si appoggia al tubo sterzo/stem e più di li non va.
Messo inverso invece, sporge di più, e se con le vibrazioni cala va giù ed amen.
:cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo