Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
39_sw_enduro_carbon_29_frm.jpg
 

batman74

Biker serius
24/11/10
109
0
0
sanremo
Visita sito
Domanda...Qualcuno di voi ha fatto come me questa riflessione? otto mesi fa ho comprato la S-W da 29 e il rivenditore ragionava riportando i discordi della ditta sul fatto che la vera novità fosse il 29 e che le 27.5 erano troppo simili alle 26...le 29 erano il futuro e specy non si sarebbe buttata, forse unica ditta a tirare fuori una 27.5...passano pochi mesi ed esce...quindi sicuramente era già nella pancia...non credo l'abbiano partorita da un giorno all'altro...boh...riflessioni in un giorno di pioggia :)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
C'è poco da riflettere: le aziende (ed i negozi) hanno un unico interesse, vendere. Se serve rinnegare quello che hai detto ieri, ben venga, tanto non c'è nessun gallo che canta :spetteguless:

Cito un episodio personale riguardo le 29. Qualche anno fa un grosso e rinomato venditore del marchio in questione alla notizia che avevo acquistato una 29er indicandomi le bici da trekking appese in negozio disse che "era tutta una questione di marketing, le 29 son sempre esistite" (dove fossero elementi comuni tra una bici da trekking ed una da xc a parte la misura ERTRO e la presenza di due ruote è tutto da capire, ma tant'è...).
L'anno dopo S'd introdusse le 29er nella propria gamma ed il venditore iniziò a dire che erano le meglio bici mai prodotte, che avevano enormi vantaggi, etc.etc. :spetteguless:
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Domanda...Qualcuno di voi ha fatto come me questa riflessione? otto mesi fa ho comprato la S-W da 29 e il rivenditore ragionava riportando i discordi della ditta sul fatto che la vera novità fosse il 29 e che le 27.5 erano troppo simili alle 26...le 29 erano il futuro e specy non si sarebbe buttata, forse unica ditta a tirare fuori una 27.5...passano pochi mesi ed esce...quindi sicuramente era già nella pancia...non credo l'abbiano partorita da un giorno all'altro...boh...riflessioni in un giorno di pioggia :)

Mah più che altro speci ha fatto una veloce analisi di mercato e ha capito che proporre ancora l'enduro 26 nel mercato attuale ormai invaso dalle 650b non era una cosa saggia. Semplicemente hanno sostituito le 26 con le 27,5.
Piuttosto non capisco il perché del monocorona 10v sulla comp, decisamente limita il campo d'utilizzo della bici...
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Domanda...Qualcuno di voi ha fatto come me questa riflessione? otto mesi fa ho comprato la S-W da 29 e il rivenditore ragionava riportando i discordi della ditta sul fatto che la vera novità fosse il 29 e che le 27.5 erano troppo simili alle 26...le 29 erano il futuro e specy non si sarebbe buttata, forse unica ditta a tirare fuori una 27.5...passano pochi mesi ed esce...quindi sicuramente era già nella pancia...non credo l'abbiano partorita da un giorno all'altro...boh...riflessioni in un giorno di pioggia :)
Le 29er IMHO rimangono un punto fermo e chi le appezza continua e continuerà ad apprezzare ed acquistarle. Le 650B va a sostituire la 26inch come sta succedendo per quasi tutti gli altri costruttori.
Chi ha acquistato una 29er enduro nel 2014 può solo rosicare perché il modello nuovo ha componenti aggiornati a parità di modello, vedi cerchi larghi e ammo CC-DB sulla expert ad esempio.

Sarei invece un po' affranto se avessi preso nel 2014 una enduro 26inch che va fuori produzione [emoji16].
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
perchè? in che senso lo limita?


Presumo perchè essendo 10v e non 11v ha una cassetta che limita sia la salita che la discesa/trasferimenti, sicuramente sarà necessaria una modifica per portare il tutto a 42t


Esatto! Già l'11v non è polivalente al 100% com'è invece la doppia (ma ci va molto vicino). Il 10v porta immancabilmente un grosso deficit di rapporti. Passi con la modifica montando il 42 per un uso race (dove sai bene com'è il percorso e sa cosa coprire con la coperta corta, montando la corona adeguata davanti), ma per un uso a tutto tondo....
Secondo me han fatto una gran cazzola
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Leggendo le caratteristiche della nuova gamma 2015 Enduro ho notato che la guarnitura non consente più di montare corone con spider integrato.

Le guarniture montate, se ho letto bene, hanno un girobulloni da 104, quindi non si possono montare corone inferiori ai 30T?

Se così fosse la giudico un passo indietro rispetto alla gamma precedente che consentiva una maggiore libertà di montaggio (28T e 26T), dovremo allenarci come forsennati per spingere con facilità un 30T in giri da 1500/2000 e oltre metri di dislivello!! (i miei giri estivi!)

Oppure mettere in conto un ulteriore investimento (cambio guarnitura).
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Leggendo le caratteristiche della nuova gamma 2015 Enduro ho notato che la guarnitura non consente più di montare corone con spider integrato.

Le guarniture montate, se ho letto bene, hanno un girobulloni da 104, quindi non si possono montare corone inferiori ai 30T?

Se così fosse la giudico un passo indietro rispetto alla gamma precedente che consentiva una maggiore libertà di montaggio (28T e 26T), dovremo allenarci come forsennati per spingere con facilità un 30T in giri da 1500/2000 e oltre metri di dislivello!! (i miei giri estivi!)

Oppure mettere in conto un ulteriore investimento (cambio guarnitura).
Stessa considerazione che feci al 112esimo post. Anche secondo me è un Errore grave togliere la possibilità di scendere sotto il 30. In compenso mi piace un sacco il nuovo comando remoto del reggisella. Fortunatamente per i possessori delle sw non è cambiato molto.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Si potrebbe ipotizzare una differenza di peso di 4 etti sia tra expert e sw che tra i due formati, partendo dai 12,54kg della mia con gomme latticizzate è auspicabile scendere sotto i 12 per la 650sw e poco sopra per la expert...

Se trovate qualche test comparativo tra i 2 formati postatelo pls:celopiùg:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Leggendo le caratteristiche della nuova gamma 2015 Enduro ho notato che la guarnitura non consente più di montare corone con spider integrato.

Le guarniture montate, se ho letto bene, hanno un girobulloni da 104, quindi non si possono montare corone inferiori ai 30T?

Se così fosse la giudico un passo indietro rispetto alla gamma precedente che consentiva una maggiore libertà di montaggio (28T e 26T), dovremo allenarci come forsennati per spingere con facilità un 30T in giri da 1500/2000 e oltre metri di dislivello!! (i miei giri estivi!)

Oppure mettere in conto un ulteriore investimento (cambio guarnitura).


Se non ricordo male anche la vecchia ha un girobulloni da 104!!
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
[MENTION=100372]paolo25[/MENTION]
Vero, ma con spider removibile. Ora sia la expert che la sw hanno giro 104, ma è fisso visto che hanno montato le nuove pedivelle in carbonio s works
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Stessa considerazione che feci al 112esimo post. Anche secondo me è un Errore grave togliere la possibilità di scendere sotto il 30. In compenso mi piace un sacco il nuovo comando remoto del reggisella. Fortunatamente per i possessori delle sw non è cambiato molto.

Speriamo che quel comando lo vendano come ricambio........:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo