Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Gia'. Io pensavo fosse il contrario,che le Sworks visto il prezzo fossero un po' piu' ostiche da vendere,infatti proprio per questo motivo ne ordinano pochi pezzi e quei pochi vanno via.

Diciamo che Specialized Italia ha un po' sottovalutato il fenomeno e per questo ha "prenotato" un numero complessivo di Enduro 29 inferiore a quanto richiesto dal mercato.
La distribuzione era (come hai detto tu) sbilanciata a favore delle varianti più economiche (tante Comp, un po' di Expert e poche S-Works), ma gli acquirenti probabilmente hanno puntato (nonostante la crisi) prima sui modelli più costosi e poi sugli altri.... Quindi S-Works finite in fretta e furia (una della ultime M ce l'aveva Cingolani lo scorso Marzo), Expert finite poco dopo e qualche Comp ancora nei negozi...
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Gli xt risultano più modulabili e potenti quanto basta. Dopo aver usato gli xt ho ripreso la ibis con gli zee ed alla prima discesa ho bloccato l anteriore e mi sono cappotrato....sono naturalmente sensazioni soggettive. Ribadisco che sono impianti di eccezionale livello ma preferisco gli xt.

Quindi gli zee sono molto più potenti degli xt?
Hai un metro di paragone anche con altri impianti?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Visto che mi dispiace continuare a maltrattare l'endurona, pensavo di affiancarla con una enduro evo per usarla in park o per giri con pochi metri di dislivello e su fondi fangosi o con tante pietre!
Dite che faccio una cavolata?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Bah...io dopo che ho preso l'enduro 29 ho venduto il dh.....ormai faccio tutto con quella, e anche meglio....

l problema e' proprio quello sta 29 sale benissimo e a scendere ti da una sicurezza incredibile, difficile tornare indietro!!!
Pero' proprio perche mi ci trovo bene mi dispiace consumarla magari in giri dietro casa per allenarmi e la evo la si trova a buoni prezzi
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
l problema e' proprio quello sta 29 sale benissimo e a scendere ti da una sicurezza incredibile, difficile tornare indietro!!!
Pero' proprio perche mi ci trovo bene mi dispiace consumarla magari in giri dietro casa per allenarmi e la evo la si trova a buoni prezzi

Se ti è venuta sta mezza scimmia per la evo prendila!
La vedo sicuramente più adatta per i park (sia perché le 29 le vedo meno adatte al park, sia per il montaggio interamente a molla)
Considera che la evo è montata molto base ed è piuttosto pesante (circa 16kg se non erro)
 

lucabull

Biker ultra
Alla fine nn ho resistito...
strepitosa! Ti faccio i complimenti per il gusto del total black!!!
Ne ho guidata una e l'amico ha preso la mia comp.
Ha una reattività che appena ci son salito ho notato subito la differenza.
Ho avuto anche l'impressione quasi di salire su una 26, non credo che sia il fatto che la mia comp è una L e quella una M, ad ogni modo, la expert è un gran mezzo!
Se devo dire la mia impressione fino in fondo, giusto per scambiare le opinioni da forumisti, la nota negativa, a perer mio, l'ho trovata in una pietraia. Con la mia vado giù tranquillo, mi da senso di affidabilità al 100%, solo l'istinto di conservazione della razza umana che fortunatamente spesso prevale, agisce sull'adrenalina e mi fa rallentare... Con la expert non ho trovato tutto questo feeling, anzi, sulla pietraia vibrava di brutto, troppo nervosa e appena prendevo velocità era un dramma.
Chiaramente ho voluto raccontare l'esperienza, compresa di quello che ho trovato positivo e negativo.
C'è da aggiungere: non sono un rider pro, non era la mia misura (meno male che non ho preso una M come le mie misure mi portavano a fare) e non era la mia bici (quindi dovevo preservare in primis il mezzo, di conseguenza non ho guidato come avrei voluto).
Resta il fatto che è un mezzo formidabile, credo che chi ha possibilità di possedere una comp ed una expert, possa usare la prima in allenamento e la seconda dedicarla solo ed esclusivamente alla gara(chiaramente per chi le fa :pirletto:
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
la colorazione total black , anche se all'inizio non mi entusiasmava, ora devo ammettere che è proprio cool! inoltre è facilissimo personalizzarla con gli appositi adesivi forniti da specialized, di vari colori.
per il resto, questa 29 è decisamente una spanna sopra la 26 carbon che possedevo prima: si pedala meglio in salita , e in discesa ovviamente non c'è paragone...
secondo me Specialized con questa 29 ha fatto il colpaccio....
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Sam Cooper

Biker grossissimus
la colorazione total black , anche se all'inizio non mi entusiasmava, ora devo ammettere che è proprio cool! inoltre è facilissimo personalizzarla con gli appositi adesivi forniti da specialized, di vari colori.
per il resto, questa 29 è decisamente una spanna sopra la 26 carbon che possedevo prima: si pedala meglio in salita , e in discesa ovviamente non c'è paragone...
secondo me Specialized con questa 29 ha fatto il colpaccio....

Questo confronto (tra Enduro 26 ed Enduro 29) mi interessa molto!
Dunque la 29 è più pedalabile della 26?
Di che anno era la tua 26?

A livello di bobbing, sono simili, o la geometria della 29 lo ha in qualche modo ridotto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo