Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
nono aspetta...forse mi sono spiegato male!
la pedalabilità in salita è FONDAMENTALE, quando si cominciano a fare salite di 3-4 ore....
quello che intendevo io è la capacità di fare tratti tecnici in salita, salire gradoni ecc... spesso nei test che si leggono sembra quasi che con la bike devi avere la stessa agilità di una capra.
ne incontrate parecchi di questi tratti nei vostri tour? tratti di sentiero che richiedono abilità tecniche, gambe mostruose ecc.. :nunsacci:
L'uso che si intende fare di una bici, al di la della classificazione, è piuttosto soggettivo.
Per me una bici da Enduro si deve arrampicare come una trail e mi deve consentire un uso di tipo escursionistico, senza fretta ma con efficienza, ed in discesa deve essere un missile sia sul veloce che sul trial stretto............lo ammetto....sono un poco esigente......siamo quasi al paradigma della botte piena e della moglie ubriaca!! :smile:

In questo contesto d'uso la capacità di arrampicare in condizioni molto critiche è per me un requisito importante (faccio parte di quei fissati che vogliono pedalare su tutto e considerano il piede a terra una mezza resa) in quanto in ambiente montano, specie in esplorazione, si incontrano le situazioni morfologiche tra le più variegate...........bene.......la Specialized Enduro 29 ha pienamente soddisfatto le mie personalissime esigenze!!:medita:
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
lagheè doc;7044725 ha scritto:
..certo che leggendovi sono quasi tentato di vendere la mia enduro!! sono assolutamente indegno di possedere un mtb del genere a fronte di raffinatezze e capacità tecniche dichiarate in questo 3d dei possessori della specy29!

Ti devo contraddire:arrabbiat:

E' esattamente il contrario.........è la Endurona che, almeno per me, ci/mi consente di fare cose molto raffinate a fronte di una palese incapacità!!!!:smile:
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
tipo? Quali sentieri intendi della nostra zona?

ce ne sono molti, mi vengono in mente:

Cumiana, borgata Ravera salita al colle Pràl'abba e Infernetto.

Tratto finale dal Bivio Lago Bianco al monte Malamot.

Sentiero dal Colle delle Finestre al Ciantiplagna.

Salita Colle Albergian.

Salita Colle della Rho tratto finale.

Sezione Finale del sentiero balcone della resistenza del Maffiotto.

Pietraie salendo a Madonna della Bassa.

Dal Strada Mongreno al Bric della CROCE sentiero 45 = 2 strappi ripidi.

Acquedotto dietro al chiosco sulla panoramica (rampone).

Variante del 26 dopo i tetti ROCCO (il tratto appena ripulito)...

devo continuare????:omertà: direi di no siamo abbondantemente OT
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
Delle ruote di questa bici, in particolare della expert, vi soddisfano come scorrevolezza, rigidezza, e tenuta tubeless?
Vale la pena upgradarle con le corbon, e se si che differenza avete pagato?
Grazie
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Delle ruote di questa bici, in particolare della expert, vi soddisfano come scorrevolezza, rigidezza, e tenuta tubeless?
Vale la pena upgradarle con le corbon, e se si che differenza avete pagato?
Grazie

hanno una scorrevolezza pazzesca, se le fai girare, girano per ore... :-)
io la sto usando come bici da freeride, gomme originali tubeless: finora nessun problema, mai stallonato ne tirato raggi.
faccio anche salti (max 1,5 m) e sembrano reggere alla grande.
per l'uso che ne faccio, nn so se passerei alle carbon..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ad ogni modo mi permetto di far notare che dare dello sbanfone o dell' umorista senza spiegare il perchè non fa capire nulla, rischia di essere inutilmente provocatorio ed alimentare il flame. Dopotutto io, e con me tutti i forumendoli che non sono della zona, non conosco il colle dell' Albergian...:nunsacci:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Ad ogni modo mi permetto di far notare che dare dello sbanfone o dell' umorista senza spiegare il perchè rischia di essere inutilmente provocatorio ed alimentare il flame.

Osservazione corretta e quindi mi spiego meglio.

E' lungo periodo che il soggetto in questione alimenta leggende sulle capacità proprie e della propria cavalcatura, "salgo da qui senza nemmeno stancarmi, scendo da qui e non ho nemmeno prestato attenzione al passaggio che dite che non si può fare etc etc".
In conseguenza è stato più volte invitato a volersi unire in un'uscita comune per poterci finalmente far vedere come affrontare tali difficoltà, ma ogni volta sembra di sentire Elio in Servi della gleba: "siete lenti a salire non mi diverto con voi" "siete lenti a scendere non mi piace fermarmi" "partite presto" "tornate tardi" etc etc.
Quando gli è stato fatto notare (anche da Danibiker88 che non si può certo considerare un fermone o un banfone) che sarebbe stato accompagnato solo dalla parte agonistica del TheGroup che quindi non avrebbe dovuto nè aspettare in salita nè tantomeno in discesa, è iniziata la ricerca di altre ed ulteriori scuse che come risultato ad oggi hanno portato al fatto che le fantomatiche doti del cavaliere e della cavalcatura siano riservate alla visione dei soliti amici "Eravamo io Gianni Minà, Diego Armando Maradona e Fidel Castro".
Conoscendo la salita all'Albergian in questione per averla sempre spinta da poco prima del Colle del Pis fino al Colle e dalla casermetta al Colle dell'Albergian non posso che ritenere una BANFATA l'affermazione di chi dice di averla pedalata tutta.

Pronto ad essere smentito ed a fare pubblica ammenda in caso di dimostrazione contraria, ma ad oggi ogni capacità ciclistica diversa dal pigiare tastini non è mai stata provata.
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Ad ogni modo mi permetto di far notare che dare dello sbanfone o dell' umorista senza spiegare il perchè non fa capire nulla, rischia di essere inutilmente provocatorio ed alimentare il flame. Dopotutto io, e con me tutti i forumendoli che non sono della zona, non conosco il colle dell' Albergian...:nunsacci:

Non ho risposto ai simpatici per eleganza, ma sopratutto perchè siamo un tantino OT.. o sbaglio?
Non credo che a nessuno dei forumendoli d'italia gliene freghi granchè di questo tipo di interventi inutili, men che meno in un 3D che parla di -Specialized Enduro 29ER-.
Cancella pls.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Osservazione corretta e quindi mi spiego meglio.
...Conoscendo la salita all'Albergian in questione per averla sempre spinta da poco prima del Colle del Pis fino al Colle e dalla casermetta al Colle dell'Albergian non posso che ritenere una BANFATA l'affermazione di chi dice di averla pedalata tutta.

Spiegazione più che sufficiente :prost:


Non ho risposto ai simpatici per eleganza, ma sopratutto perchè siamo un tantino OT.. o sbaglio?
Non credo che a nessuno dei forumendoli d'italia gliene freghi granchè di questo tipo di interventi inutili, men che meno in un 3D che parla di -Specialized Enduro 29ER-.
Cancella pls.
Non mi pare offtopic nè chiedere quali sarebbero le salite in cui si beneficerebbe di vantaggi nè rispondere alla specifica domanda nè tanto meno contestare la risposta. Pertanto non cancello nulla ma invito tutti a non alimentare una polemica gratuita.
 

bikerciuc

Biker infernalis
be' Max...

senza polemica... però se mi dici che hai fatto alcuni passaggi dell'Albergian in salita sono anche disposto a dartela "buona alla prima"....ma se invece dici che la 29" specy ti fa fare a pedali anche le parti in portage... i casi sono 2

o sei pronto a sverniciare Fontana e Schurter, oppure devo convenire con l'Avvocato...

magari non interessa al resto del forum la polemica sterile... ma pur comprendendo che la mtb in questione sia un mezzo molto valido e performante, come già ti dissi ai tempi del passaggio fatidico del 559, calma un attimo prima di fare affermazioni forti.

lo stile, infatti, potrebbe essere anche quello di postare meno scritti e più video e/o foto in grado di confermare sia le potenzialità del mezzo che le tue abilità... e questo sì potrebbe interessare a tutto il forum, compresi quelli che al colle dell'Albergian non saliranno mai.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
magari non interessa al resto del forum la polemica sterile... ma pur comprendendo che la mtb in questione sia un mezzo molto valido e performante, come già ti dissi ai tempi del passaggio fatidico del 559, calma un attimo prima di fare affermazioni forti.

lo stile, infatti, potrebbe essere anche quello di postare meno scritti e più video e/o foto in grado di confermare sia le potenzialità del mezzo che le tue abilità... e questo sì potrebbe interessare a tutto il forum, compresi quelli che al colle dell'Albergian non saliranno mai.

Che appunto sarebbe perfettamente in-topic...:il-saggi:
 

lagheè doc

Biker forumensus
OT:
prece.jpg
di recente ho vissuto questo momento mistico:
"Grazie Endurona che mi hai fatto arrivare qui senza nemmeno sfiorare le acque, ma pedalandoci sopra"

(uhm..:nunsacci:..esagerato troppo eh????:smile::smile:)

peace and love!:celopiùg: (ironizzare e sdrammatizzare)

:il-saggi:..e comunque grazie alla Madonnina che mi ha riportato giù intero

fine OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo