Specialized enduro 29

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Concordo comunque se se il sistema carro/ammortizzatore funziona bene (non ho mai provato la enduro29) non c'è poi bisogno di questi stratagemmi, se ci si accontenta...

sono d'accordo e confermo che la Enduro 29" 2014 ha un carro che consente salite con pedalabilità ed efficienza.

Provengo da una front XC quindi posso dire con cognizione di causa che con questa bici si sale bene anche senza bloccare meccanicamente o con lo stratagemma della pressione a 300 psi .

Ho provato anche la TREK Remedy 29" e non ha la stessa efficienza in salita della Enduro 29"
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
Battute a parte una mtb da enduro non serve avere il mono completamente bloccato perche' si pensa che si debba salire su percorsi accidentati e il lavoro del mono serve a dar trazione e non far slittare la ruota!
Che poi trovo che bobbi pochissimo!

:i-want-t:si ė vero bibbia poco, ma era per dire :smile: già che ci sono vorrei cambiare pedali cosa mi consigli
 
4/8/06
1.776
5
0
Milano-Miazzina
Visita sito
Bike
Sj
1-2-3 sono gli spessori rossi da mettere nella forca, gonfiata come da tabella.Con 3 spessori usavo solo meta' corsa oppure dovevi scendere parecchio di pressione, a 2 penso sia il miglior compromesso.

Credevo parlassi di DB!
Ok, mi è tutto chiaro

Da nuovo lo lascio lavorare un pò così....setting standard!

P.S: fammi sapere come ti trovi....

ovvio:celopiùg:


Trooopoo tamarra
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
buongiorno ragazzi avrei bisogno di un consiglio da chi gia possiede l endurona da 29" riguardo la taglia,io sono alto 185cm con circa 87cm di cavallo,mi ci vuole la L oppure la M???
La prossima settimana potrei avere l occasione di vederle/provarle entrambe,d acchitto mi ero orientato sulla large ....consigli????
grazie per l attenzione..

Francesco
 

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
buongiorno ragazzi avrei bisogno di un consiglio da chi gia possiede l endurona da 29" riguardo la taglia,io sono alto 185cm con circa 87cm di cavallo,mi ci vuole la L oppure la M???
La prossima settimana potrei avere l occasione di vederle/provarle entrambe,d acchitto mi ero orientato sulla large ....consigli????
grazie per l attenzione..

Francesco
ciao...io ho avuto la fortuna di provare la Enduro Comp 29" test bike in misura L...altri mi consigliavano la M (sono alto 1,77 e pedalo a 74 cm), ma ho ordinato la L che ha la stessa distanza punta sella - centro manubrio di 54 cm che avevo nella mia precedente Ancillotti (con attacco manubrio di 6 cm).
Dovrebbe arrivare oggi e quindi ridarò indietro la prossima settimana la test bike...da Probike di Firenze :spetteguless:
 
buongiorno ragazzi avrei bisogno di un consiglio da chi gia possiede l endurona da 29" riguardo la taglia,io sono alto 185cm con circa 87cm di cavallo,mi ci vuole la L oppure la M???
La prossima settimana potrei avere l occasione di vederle/provarle entrambe,d acchitto mi ero orientato sulla large ....consigli????
grazie per l attenzione..

Francesco

Francesco io sono 188 utilizzo la comp nella misura L. Perfetta. Solo il reggisella da 125 non bastava ed ho messo il ks da 150. Ma quest'ultimo può essere un dato soggettivo.
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
ciao sorm...sono stato anche io da probike,giusto ieri e avevano un endurona ancora nello scatolone da montare....sara mica la tua???

grazie dei consigli ciao,ci becchiamo in giro a firenze allora
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
buongiorno ragazzi avrei bisogno di un consiglio da chi gia possiede l endurona da 29" riguardo la taglia,io sono alto 185cm con circa 87cm di cavallo,mi ci vuole la L oppure la M???
La prossima settimana potrei avere l occasione di vederle/provarle entrambe,d acchitto mi ero orientato sulla large ....consigli????
grazie per l attenzione..

Francesco
Assolutamente la L se non anche l'XL....
Le misure di questo modello rispetto alle misure standard Specialized sono spostate un pò in basso.
Io ho sempre guidato misure M ma dopo aver provato sia la M che la L ho preso la L. ed è perfetta
La M per me era troppo piccola! (sono 178)
 

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
ciao sorm...sono stato anche io da probike,giusto ieri e avevano un endurona ancora nello scatolone da montare....sara mica la tua???
Sì è la mia...ma devo aspettare che mi arrivi il tubo per montare il freno posteriore Formula R1 che avevo sull'Ancillotti...non che i C1 di serie siano poi così malvagi, ma gli R1 sono molto meglio.
 

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
come si comporta l'endurona in salita????
Molto bene...ieri sera pedalavo con un mio amico con front Scott in carbonio (circa 10,5 kg) contro la mia Endurona Comp (circa 15 kg)...sull'asfalto tenevo bene il suo ritmo, grazie al mio migliore stato di forma, ma appena abbiamo iniziato a salire in fuoristrada scassatello e viscido non c'è stato paragone...lo dovevo aspettare continuamente.
Ieri però per la prima volta il Purgatory in salita non mi ha soddisfato appieno, ma devo dire che le pietre erano state veramente saponate dalla pioggia che era caduta poco prima.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
buongiorno ragazzi avrei bisogno di un consiglio da chi gia possiede l endurona da 29" riguardo la taglia,io sono alto 185cm con circa 87cm di cavallo,mi ci vuole la L oppure la M???
La prossima settimana potrei avere l occasione di vederle/provarle entrambe,d acchitto mi ero orientato sulla large ....consigli????
grazie per l attenzione..

Francesco

sicuramente L
 

panzaza

Biker serius
7/9/09
148
1
0
Visita sito
Bella li allora vado di L,ne ero quasi sicuro ma mi si era insinuato il tarlaccio del dubbio,grazie a tutti per i consigli
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Battute a parte una mtb da enduro non serve avere il mono completamente bloccato perche' si pensa che si debba salire su percorsi accidentati e il lavoro del mono serve a dar trazione e non far slittare la ruota!
Che poi trovo che bobbi pochissimo!

COMUNQUE, per bloccare l'ammo in salita il sistema c'è.. e FUNZIONA!!

blocco%20ammo.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo