Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Ciao a tutti .io ho una Enduro 29 comp del 2016 e oggi durante il giro il movimento centrale si è indurito tanto da non poter più pedalare .e possibile che sia gia andato in malora il movimento centrale? Premetto che non lavo con idropulitrice .
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Strano è strano. Se sei un po pratico smonta la guarnitura con brugola da 10 lato corona. Poi senti con le dita se giranoi cuscinetti. Con un cacciavite piatto piccolo puoi togliere gli anelli neri che coprono le sfere e vedere come è messo.
Poi con bici cosi recente se fossi il negoziante mi metterei unamano sulla coscienza e aggiusterei in garanzia. Cambiare il pressfit dovrebbe coatare meno di 50 euro montaggio incluso.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
Grazie delle risposte .prima di metterci mano io e fare ulteriori danni la porto lunedì dal rivenditore e vediamo cosa dice .avvisaglie come scricchiolii ed altro non mi pare di aver sentito
 

barbasma

Biker dantescus
forse dipende dal tipo di carcassa.. la mary esiste in più versioni...

una domandona... uscito stamattina...sento il mozzo posteriore che scricchiola un po sotto sforzo... sul manuale della bici non c'è scritto una mazza e sto cercando info... forse devo stringere il pacco pignoni o va stretto il mozzo in qualche modo... dopo ci guardo...
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
forse dipende dal tipo di carcassa.. la mary esiste in più versioni...

una domandona... uscito stamattina...sento il mozzo posteriore che scricchiola un po sotto sforzo... sul manuale della bici non c'è scritto una mazza e sto cercando info... forse devo stringere il pacco pignoni o va stretto il mozzo in qualche modo... dopo ci guardo...



Puoi stringere il mozzo, sistema dado e controdad. Il mio se non lo stringo bene dopo mezza discesa balla. Ho già rinunciato alla scorrevolezza un sacco di tempo fa. Comunque non so s'è quelli il problema degli scricchiolii
 
  • Mi piace
Reactions: barbasma

barbasma

Biker dantescus
Levata ruota.. i dado e controdado lato disco sono a posto... era molle quello lato cassetta.. pulito e messo goccina frenafiletti..

Comunque se questi dadi sono molli si vede serrando il perno ruota.. se si ferma prima del solito significa che l'asse e' piu' lungo del dovuto ovvero i dadi sono svitati... dovevo accorgemene durante l'ultima pulizia...
 
Una semplice curiosità: ho mandato ad Amg la Pike per fare revisione di routine completa (funzionava correttamente) chiedendo se al cambio dei parapolvere mi venissero montati gli skf alta scorrevolezza (quelli verdi) mi è stato risposto ok tanto non c'è nessun costo aggiuntivo sulla revisione già costosa. Al rientro noto che sono neri i parapolvere. Leggendo su internet trovo che i 2016 sono stati fatti anche neri ma a me sembrano molto simili a quelli di serie. Qualcuno che ne sa di più?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Una semplice curiosità: ho mandato ad Amg la Pike per fare revisione di routine completa (funzionava correttamente) chiedendo se al cambio dei parapolvere mi venissero montati gli skf alta scorrevolezza (quelli verdi) mi è stato risposto ok tanto non c'è nessun costo aggiuntivo sulla revisione già costosa. Al rientro noto che sono neri i parapolvere. Leggendo su internet trovo che i 2016 sono stati fatti anche neri ma a me sembrano molto simili a quelli di serie. Qualcuno che ne sa di più?

non servono a nulla gli SKF verdi... soldi buttati ... vanno già bene quelli SRAM
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Ma la revisione completa sarebbe solo tenute paraoli ecc. O anche cartuccia idraulica?
Perché la prima io me la faccio in casa. Se i centri speciallizati fanno solo cambio paraoli e tenute continuo cosi tranquillo...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

elio.51

Biker popularis
27/9/10
62
1
0
bergamo
Visita sito
Ma la revisione completa sarebbe solo tenute paraoli ecc. O anche cartuccia idraulica?
Perché la prima io me la faccio in casa. Se i centri speciallizati fanno solo cambio paraoli e tenute continuo cosi tranquillo...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk




Sopratutto revisione completa cartuccia idraulica e ricarica con pompa sottovuoto.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Costo indicativo dell'operazione? Che comunque farò solo quando avrò problemi direi....

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo