Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Riguardo ai freni. A me dei guide rs faceva incacchiare il posteriore. Disco un po storto e pistoncini un po da pulire e ingrassare. Ogni 2x3 fischiavano e dovevo ricentrare le pastiglie. Davanti veramente ottimo e non cambiava niente la corsa.
Alla fine ho preso un paio di formula R0 d'occasione. spettacolari. Un po più potenti dei guide e non accusano nessuna fatica neanche nelle discese più lunghe. Una cosa che trovo inutile è la regolazione distanza pastiglie. Avevo degli hope e li si che funzionava la regolazione del reach. Sui formula allargare le pastiglie peggiora solo la frenata e il feeling della leva. Si deve mantenere tutto chiuso per sfruttarli al meglio.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Secondo voi meglio il monarch plus o il cc double barrel?
Ho letto un po in giro ma sono piu' confuso di prima

Fatto anche io lo stesso rompicapo 6 mesi fa, alla fine presi il CC DB Air CS. Mai provato il RS.
Come va????
Io in salita non corro mai e mi sembra comunque infruttuoso per il grip alzarmi sui pedali, beh sono rimasto come un asino mentre, attivato il CS, il mono nuovo mangiava le pietre in salita!!! sullo scorrevole bobba un po' ma in salita scassata hai un grip che non mi aspettavo proprio.
In discesa ha ovattato tutto, rendendo la bici meno stancante (per me). Poi puoi provare 1000 regolazioni per ogni cosa che ti viene in mente, Peccato per la posizione infame delle brugole sul nostro telaio.
Unico neo i fondo corsa, non sono riuscito a eliminarli seppur confrontandomi sia con BSC che con CC direttamente. C'è da dire che solo una volta ho avvertito in sella il pacco, il resto delle volte solo tramite or misuro la battuta, ma la cosa mi disturba.
A me piace smanettateci, è quasi una droga, e non trovare la quadra tra la forcella e il mono(non sempre uso la corsa alla stessa maniera) mi deprime, a volte mi irrita, mandando all'aria magari tutta la discesa a furia di click:nunsacci:
Ok io sono fuori, ma sai com'è finita? Che ho messo sul mercatino il CC appena revisionato da BSC per scimmia di provare il monarch plus: stessa marca forca e meno pippe che mi posso fare. Magari così trovo pace, anche se la sensazione di passare sul burro che ti fa questo mono dubito sia eguagli abile dal RS.
 
anche a me i guide mi stanno facendo frullare vorticosamente i maroni. Da nuovi e regolati bene vanno alla grandissima ma appena le pastiglie si consumano un po' o si scalda l'olio hanno troppe variabili... appena finisco sto treno di pastiglie, mi dispiace, ma li pensiono.

Su cosa sei orientato? Io metterei Saint, con shimano, si sa, sui freni zero problemi... Tu hai già idee?
 
se vinco all'ippodromo Hope, altrimenti un sano vecchio XT fa sempre la sua porca figura

Xt li avevo sulla trail però con le organiche dopo un tot di dislivello negativo iniziava a gridare e la leva diventava "gnucca". Secondo me per uso gravity 360 come faccio io quindi poco park tanto enduro ps e all mountain dove le discese sono molto lunghe, ci vuole un doppio pistone, se no un r0 oval. Booo:nunsacci:
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Sulla strive avevo gli Avid x0 trial (4 pistoncini ) ... ESAGERATI e un pó troppo on off.
Sulla endurona ho "trovato " i formula T1 e dopo un periodo di adattamento li trovo ok , leggermente meno potenti dei trial ma nettamente piú modulabili
 

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Xt li avevo sulla trail però con le organiche dopo un tot di dislivello negativo iniziava a gridare e la leva diventava "gnucca". Secondo me per uso gravity 360 come faccio io quindi poco park tanto enduro ps e all mountain dove le discese sono molto lunghe, ci vuole un doppio pistone, se no un r0 oval. Booo:nunsacci:

le pastigli organiche non va vanno d'accordo con questa tipologia di bici. solo metalliche! io di organiche o semi non ne voglio più sentir parlare.
 

Adi

Biker superis
10/8/05
495
9
0
VI
Visita sito
Per la bici in questione dove le discese sono prese con una certa andatura consiglio gli Zee.

Hanno la potenza frenante dei Saint (usati nel DH) ma rappresentano la versione economica in quanto non hanno alcune regolazioni tipiche dei Saint.

Trovati in offerta sul web (nuovi) a circa 180€ (kit completo).
 
Per la bici in questione dove le discese sono prese con una certa andatura consiglio gli Zee.

Hanno la potenza frenante dei Saint (usati nel DH) ma rappresentano la versione economica in quanto non hanno alcune regolazioni tipiche dei Saint.

Trovati in offerta sul web (nuovi) a circa 180€ (kit completo).

Pensavo anche io a questi zee, prezzo ottimo! Vedremo questa primavera. Per il momento ho in lista le grafiche complete di lmp design (non ho ancora idea di come farle) pedali mallet E e manubrio fatbar Carbon. Ad occhio sarà un regalino di 500€ :omertà::omertà:
 
I

Il Fotografo

Ospite
Arrivatoooooo!!!
Ora speriamo di poterlo provare presto!

[emoji2]

0aac4428d051e1750e6d5856da6fb58a.jpg


8a4d9cd618e2c690820f2843af11b713.jpg


2f79f05dc2171edd2abfa9f81a55b6d1.jpg


b5dbe83f1b7e53d2da14b97f24d59a9c.jpg



Inviato dal mio iPhone 6-64 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: albert1978

lu_pen

Biker novus
23/1/13
5
0
0
Visita sito
Arrivatoooooo!!!
Ora speriamo di poterlo provare presto!

[emoji2]

0aac4428d051e1750e6d5856da6fb58a.jpg


8a4d9cd618e2c690820f2843af11b713.jpg


2f79f05dc2171edd2abfa9f81a55b6d1.jpg


b5dbe83f1b7e53d2da14b97f24d59a9c.jpg



Inviato dal mio iPhone 6-64 utilizzando Tapatalk
Anche io pensavo ad upgrade con il monarch, avendo il fox della versione base in alluminio, attendo di leggere le tue impressioni al più presto :)
So che questa info ci sarà già disponibile, ma visto che ce l'hai sottomano puoi scrivere il codice preciso della versione del monarch adatto alla nostra bici? Grazie in anticipo

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo