Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

trobi71

Biker serius
2/10/13
216
0
0
Gorizia
Visita sito
ottima scelta !!!!
Grazie. Speriamo bene come bike. Vengo da una canyon nerve 29. Con un piccolo problema
6763b40c25d3b3c38991c6a65764de40.jpg


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
571
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Grazie. Speriamo bene come bike. Vengo da una canyon nerve 29. Con un piccolo problema
6763b40c25d3b3c38991c6a65764de40.jpg


Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

azz....a quanto l'hai gonfiato sto ammortizzatore per spaccare il telaio in questo modo ???
ahahhaahhaa.....scusa la battuta....cacchio alla faccia del piccolo problema.....
 

superjack

Biker serius
19/11/14
279
5
0
cesena
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei fare l'acquisto di una enduro, ma vorrei farvi una domanda specifica, quando dite che nella salita e' più pedalabile cosa intendete??
che nella stessa salita a parita di allenamento con la covert 26 impiegavo 1 ora, mentre con la enduro 29 ci metto 50 minuti. Oppure che arrivo in cima più riposato.

O meglio, quello che volevo sapere io (visto che sto vendendo le mie bici xche sono incuriosito da una 29 con 150/160mm di escursione dietro), queste bici nel pedalato bobbano parecchio?
secondo me no. Un pochino di bobbing c'è ed è normale e giusto ci sia.

So che magari mi risponderete che se vuoi fare "enduro" devi sopportare un po di bobbing
se vuoi non te lo dico... ma è così.

ma esiste una bici che non disperda la pedalata o che sia "bloccata" quando la voglio bloccata??
non credo, se vuoi una bici bloccata prendi una rigida

Sinceramente sono un po indeciso fra ma BMC trailfox e la specy enduro....voi cosa ne pensate?
provata una volta la BMC, molto poco per dare giudizi, ma la enduro la preferisco, senza il ben che minimo dubbio.
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Io ho il portaborraccia con uscita laterale e una da 0.5l ci sta. La 0.75 più lunga no.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

Jab23

Biker popularis
5/10/15
98
1
0
latina
Visita sito
Bike
da discesa
visto che dei freni Guide non se ne parla un gran bene
qualcuno ha provato a sostituire solamente il disco piuttosto che tutto l'impianto?
il disco originale secondo me è molto chiuso, non mangia molto pasticche ma è poco efficiente
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Si, ho usato quelle della confezione.
Spinotto inserito nel mono, ingrassato e va pressato un bel po.
Le due boccole : le avevo montate con la parte più piccola verso il mono, mi sembrava razionale che andasero così.
Ma oggi ho visto in rete il PDF del Monarch sul sito SRAM, e li dice di inserire il lato grosso delle due bccole per primo, con la parte più sottile verso l'esterno.
Ho appena smontato e fatto questa operazione, ma non mi convince mica tanto...
Certo che un casso di disegnino ce lo potevano anche mettere, nella confezione [emoji24]

Pressioni: io son 83 kg tuttoignudo; a quanto lo gonfio?]

Mi fa piacere sapere che nel kit ci sono anche le boccole, ma il mono che hai preso ha l'autosag o no? Lo prenderò anche io set prossima e volevo capire che differenza c'è tra quello di gabelprofi e quello di r2bike.
Aspetto comunque le tue opinioni con ansia!
 
I

Il Fotografo

Ospite
Mi fa piacere sapere che nel kit ci sono anche le boccole, ma il mono che hai preso ha l'autosag o no? Lo prenderò anche io set prossima e volevo capire che differenza c'è tra quello di gabelprofi e quello di r2bike.

Aspetto comunque le tue opinioni con ansia!


No niente autosag.
E nella confezione non sono inclusi gli elastici rossi per cambiare il volume della camera interna (tipo i token per la fork).
Il kit va preso a parte (a saperlo prima...)


Inviato dal mio iPhone 6-64 utilizzando Tapatalk
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ciao enduristi accaniti, una domanda secca a chi utilizza una enduro 29 carbon:
per ragioni varie ho eliminato la bici da xc e quella da freeride, ora mi serve una bike sia per fare uscite pedalate (senza pretesa di prestazione da pura xc ovviamente) che per fare una ventina di uscite in park all' anno, oltre al classico all mountain. Potrebbe essere la enduro 29 expert carbon una bici per me?
Magari tenendo anche un set di ruote molto leggere per utilizzi light?
L' alternativa è una trail bike un pò cattiva, ma poi avrei il timore di non poter "martellarla" in bikepark.
:i-want-t:
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
No niente autosag.
E nella confezione non sono inclusi gli elastici rossi per cambiare il volume della camera interna (tipo i token per la fork).
Il kit va preso a parte (a saperlo prima...)


Inviato dal mio iPhone 6-64 utilizzando Tapatalk
Ciao,
Non sono sicuro che siano da acquistare a parte gli elastici rossi, nel mio modello 2015 ne sono montati 9 di serie (praticamente è piena la camera debonair),io ora ne ho lasciati 5 perché non riuscivo ad utilizzare tutta la corsa nemmeno lontanamente con 9 spessori

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Ospite
Ah ok, grazie per la dritta: controllerò!

PS: appena controllato:

ce977df272c7f44386d6ee59093b55e9.jpg


Inviato dal mio iPhone 6-64 utilizzando Tapatalk
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao enduristi accaniti, una domanda secca a chi utilizza una enduro 29 carbon:
per ragioni varie ho eliminato la bici da xc e quella da freeride, ora mi serve una bike sia per fare uscite pedalate (senza pretesa di prestazione da pura xc ovviamente) che per fare una ventina di uscite in park all' anno, oltre al classico all mountain. Potrebbe essere la enduro 29 expert carbon una bici per me?
Magari tenendo anche un set di ruote molto leggere per utilizzi light?
L' alternativa è una trail bike un pò cattiva, ma poi avrei il timore di non poter "martellarla" in bikepark.
:i-want-t:
Ciao.
Per quanto sia una bici polivalente non credo che per un utilizzo intenso in bikepark vada bene così come è. I freni non sono adatti nelle lunghe discese con mote frenate vanno in crisi, sopratutto al posteriore.
Per il resto è veramente versatile.
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
Ciao.
Per quanto sia una bici polivalente non credo che per un utilizzo intenso in bikepark vada bene così come è. I freni non sono adatti nelle lunghe discese con mote frenate vanno in crisi, sopratutto al posteriore.
Per il resto è veramente versatile.
Grazie della riaposta. Da qualche anno sulle mie bici da divertimento ho sempre montato i Saint con soddisfazione e dato il mio dolce peso e lo stile di guida penso che i guide nel caso la prendessi verrebbero subito cambiati...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo