Ragazzi...un dubbio...x il double barrel...il sag si misura con i registri come? Perché in alcuni casi ho letto a metà in alcuni tutto aperto. .. secondo voi...
Allora........
Anche io avevo letto non ricordo dove che il sag si faceva coi registri a metà, MA, negli ultimi anni di pasticci sulle sospensioni(moto) ho imparato che in realtà l'idraulica ha un'importanza minima sull'affondamento STATICO del mono, Infatti definisce in quanto tempo l'ammo torna in posizione di partenza, non la posizione di partenza in se stessa, ovvero il sag. Comunque meglio che il CS MEGLIO SIA SU OFF.
Più importante invece sugli Ammo ad aria pompare bene sulle sospensioni prima di abbassare l'or, così da caricare le varie camere e oliare lo stelo per un corretta scorrevolezza. non vale salire sulla bici come un ninja, perché mentre guidi le pressioni non sarebbero le stesse e quindi il sag reale sarebbe diverso.
Quindi, via piattaforma stabile e fai due pedalate e pompate prima di fare il sag, vedrai che anche con 5 click di differenza il risultato non cambia. Non lo puoi fare in salotto. Io lo controllo sempre prima della prima discesa, mi vesto e prima di mettere gli
occhiali faccio un po' il pirla, mi appoggio ad un albero e abbassò gli or(o me li faccio abbassare). Mi sono fatto un pezzettino di plastica con le estremità dei 2 sag che mi interessano e provo a infilarlo vicino l'or. Se è similare parto e mi diverto.
Da qui inizia un mondo nuovo di regolazioni che il CC ti permette, però io butto via tante discese a furia di click, e non sempre è un'idea furba.
Io il sag lo faccio così
https://m.youtube.com/watch?v=nVVmcrbozVY