Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi! Mi si è "sregolato" il deragliatore post dell'X01.
Consapevole del fatto che se l'avessi toccato l'avrei combinato peggio, così è stato.
Ora mi salta sui rapporti centrali e non sale più sul 42.
Qualcuno mi sa dire con esattezza quale è la vite H e quale è la vite L non sono segnate? Ne vedo 3 dietro, due vicine è una sopra mezza fuori.
Grazie
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ciao ragazzi! Mi si è "sregolato" il deragliatore post dell'X01.
Consapevole del fatto che se l'avessi toccato l'avrei combinato peggio, così è stato.
Ora mi salta sui rapporti centrali e non sale più sul 42.
Qualcuno mi sa dire con esattezza quale è la vite H e quale è la vite L non sono segnate? Ne vedo 3 dietro, due vicine è una sopra mezza fuori.
Grazie

se non va' sul 42 ed hai toccato la vite "H" devi svitarla un po'.... se non hai mai toccato le viti "H" e "L" devi solo toccare il registro sulla levetta .
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Qualcuno mi sa dire con esattezza quale è la vite H e quale è la vite L non sono segnate? Ne vedo 3 dietro, due vicine è una sopra mezza fuori.
Grazie

Non so sia una XX1 o un X01, ho trovato la foto con una googlata rapida. In ogni caso è probabile che la L e la H siano riconoscibili se fai andare la catena sul pignone piccolo e guardi quale delle due "lavora".

sketch-1412505489334.jpg


se non va' sul 42 ed hai toccato la vite "H" devi svitarla un po'..

Credo proprio che la vite che regola la battuta dalla parte della ruota sia la "L", non la "H".
 
I

Il Fotografo

Ospite
Yesssss, i primi che mi sono partiti. Tranquillamente fattibile home made. Dopo 1 mese ho cambiato anche tutto gli altri [emoji29]


Ciao, qualche info in più? Ho appena controllato anche i miei, e sostituirli non sarebbe male... Che cuscinetti devo comprare? Come li hai tolti? Attenzioni particolari? Grazie[emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Sul sito specialized trovi degli spaccati perfetti, li abbiamo linkati qui un po' di pagine indietro. C'è scritto tutto quello che ti serve per comprare i cuscinetti nuovi. Il kit specialized costa 90€ mi pare, se li prendi skf spendi molto di più, ma mi auguro siano migliori vista la durata degli originali.

La manodopera é semplice come per tutti i cuscinetti eccetto quelli del carro basso che sono una rogna, per cui è caldamente consigliato un estrattore. Io li farei cambiare dal conce e fine del problema. Nel mio caso ci ho provato ma al ritiro della bici il mecca mi aveva cambiato solo 1 lato perché io gli avevo detto cosi...😈 vabbè, sono uscito e sono andato a comprarmi un estrattore e mi sono cambiato gli altri due...
 

dannyg

Biker novus
5/12/11
41
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Trek Slash 9.8 2018
Togli tutto. Insieme alla bici dovresti avere uno spessore (rondella) da mettere nel momento in cui togli il taco.


Scusami Luca, ma avrei bisogno di un altro consiglio: non ho lo spacer menzionato anche nel libretto del telaio e volevo chiederti se si tratta di una comune rondella acquistabile in ferramenta (previa esatte dimensioni) oppure è un componente specifico... inoltre mi consigli di andare direttamente dal meccanico ufficiale specy oppure posso andare tranquillamente da qualsiasi altro meccanico?
grazie ancora
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Scusami Luca, ma avrei bisogno di un altro consiglio: non ho lo spacer menzionato anche nel libretto del telaio e volevo chiederti se si tratta di una comune rondella acquistabile in ferramenta (previa esatte dimensioni) oppure è un componente specifico... inoltre mi consigli di andare direttamente dal meccanico ufficiale specy oppure posso andare tranquillamente da qualsiasi altro meccanico?
grazie ancora

E' uno spacer in alluminio con dimensioni che puoi leggere qui:
[url]http://www.bike24.de/data/17261.pdf[/URL]

Anche a me al momento della consegna mancava, si era perso insieme alle valvole tubeless. Ho richiesto (e "preteso") al venditore che mi venisse consegnato. Ha contattato Specialized Italia e in un paio di giorni è arrivato.
Essendo materiale in dotazione alla bici DEVE essere consegnato (possibilmente insieme alla bici); se hai comprato la bici usata chiedilo al venditore, anche perché senza bici non gli servirebbe a nulla. :celopiùg:
 

lucabull

Biker ultra
Scusami Luca, ma avrei bisogno di un altro consiglio: non ho lo spacer menzionato anche nel libretto del telaio e volevo chiederti se si tratta di una comune rondella acquistabile in ferramenta (previa esatte dimensioni) oppure è un componente specifico... inoltre mi consigli di andare direttamente dal meccanico ufficiale specy oppure posso andare tranquillamente da qualsiasi altro meccanico?
grazie ancora
Considera che è un'operazione semplicissima da fare, non ci vuole particolare manualità, però se un meccanico possa farti stare tranquillo, vai dal meccanico. Se hai comprato la bici nuova dovresti averlo in dotazione, magari è stato perso ma basta che il venditore faccia una telefonata e te lo fa avere. Provo a farti una foto per farti capire (e magari meglio spiegare al meccanico) di cosa si tratta e dove va messa. Dammi due minuti che fotografo e invio.
 

rikiterre

Biker novus
20/2/15
4
0
0
Visita sito
Vorrei prendere una 2016. Chi ha la 2015 può dirmi come si trova a pedalabilita'. È un buon compromesso secondo voi per cho come me non vuole rinuniciare a divertirsi in discesa ma non disdengna anche qualche bel giretto in montagna?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
PROBLEMA !!: ho l'ammo FOX CTD autosag che in tutte e tre le posizioni della levetta (C-T-D) si conforta sembra alla stessa maniera e provando ad aumentare la pressione ho notato olio in uscita dalla valvola AUTOSAG.
Essendo in garanzia conviene farlo mandare in assistenza o basterebbe cambiare qualche o ring ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo