Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
ciao, ragazzi eccomi di nuovo qua con le mie perplessità! intanto vi ringrazio delle risposte e consigli che mi avete dato!
allora oggi nel piazzale di un mio amico ho provato la sua enduro 29 L. però non è lui quello che la vende, ma un altro mio amico.
ora, lui ha l'attacco manubrio di 40 o 45, mentre quello che la vende ha l'originale mi pare di 60 (65?), con due spessorini e mi ha detto che forse possiamo metterne fino a tre.
abbiamo alzato tuttta la sella fino a vedere appena la riga del minimo. vi dico la verità, non mi sentivo di starci stretto, certo nemmeno ci sguazzavo, ma forse potrei starci.
questo mio amico ha fatto un video, vorrei farvelo vedere e magari mi date le vodtre impressioni, però non so come caricarlo, si può?



Ti conviene caricarlo su youtube e poi caricare il link
 
  • Mi piace
Reactions: lucabull

lucabull

Biker ultra
l'ho messo, ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=-YjJTA71gZE&feature=youtu.be
grazie ragazzi, siete una fonte inesauribile di saggezza!!
Cosa vuoi da una bici da enduro?
Non ti stava "grande" ma, neppure piccola. Chiaramente quella è una prova in sella su asfalto piano. E, quindi, non hai provato un granchè.
Potevi provarti un paio di gradini giusto per sentirla meglio e provare qualche fuorisella. Così, anche io ti direi xl ma, provala se puoi in fuoristrada. per me lo sterzo è stretto, ma prendilo con le pinze quest'ultimo, in quanto ormai ho l'occhio con il mio che è 800.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Domandina,
qualcuno ha provato su enduro expert 2015 pastiglie che non siano le avid sinterizzate originali?
Tipo le organiche originali o qualcos'altro?
Personalmente con il sinterizzato originale mi trovo bene, ma volevo sentire qualche altra opinione!
grazie
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Domandina,
qualcuno ha provato su enduro expert 2015 pastiglie che non siano le avid sinterizzate originali?
Tipo le organiche originali o qualcos'altro?
Personalmente con il sinterizzato originale mi trovo bene, ma volevo sentire qualche altra opinione!
grazie
dipende cosa ci fai con la bici... è difficile dare indicazioni in merito alle pastiglie .
Di sicuro quelle originali sono l'optimum per uso prettamente Enduro ovvero sterrato polveroso, fangoso, discese veloci.
 

newrider84

Biker novus
13/7/15
23
1
0
Visita sito
Cosa vuoi da una bici da enduro?
Non ti stava "grande" ma, neppure piccola. Chiaramente quella è una prova in sella su asfalto piano. E, quindi, non hai provato un granchè.
Potevi provarti un paio di gradini giusto per sentirla meglio e provare qualche fuorisella. Così, anche io ti direi xl ma, provala se puoi in fuoristrada. per me lo sterzo è stretto, ma prendilo con le pinze quest'ultimo, in quanto ormai ho l'occhio con il mio che è 800.

si effettivamente l'ho provata in piano... senza fare discese o altro. se quello che la vende però me la presta per provarla andrò a fare un giretto su un sentiero e vedere come la sento.
grazie!
 

newrider84

Biker novus
13/7/15
23
1
0
Visita sito
Vai con sl e metti una pipa più corta.

che è "sl"? pipa piu' corta? quella del video è già di 40! :nunsacci: ancora più corta? quello che la vende invece ha l'originale di 60 o 65 non ricordo.
cmq a vedermi effettivamente non mi sta piccola, però nemmeno grande. forse quei cm in più di una xl sarebbero giusti. cmq vedrò di provarla appena possibile.
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Mi ero perso... Pensavo ho eri indeciso su bici nuova... Prova ma per me ti è piccola.. Con tutto quel fuori sella sei ancora raccolto... Valuta con attenzione.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Chiudo agli esperti, è la seconda volta che mi debbo stringere la ghiera in plastica del movimento centrale, secondo me è semplicemente sfilettata, stringendo il gioco assiale scompare, ma penso di dover sostituire il pezzo.

Domanda i cuscinetti sono cilindrici ?perché si crea solo gioco assiale.

Esiste qualcosa aftermarket di meglio o comunque più robusto?

Il problema mi si è ripresentato facendo un pezzo bici in spalla, quindi forzando sul movimento (senza pensarci l'ho sollevata da lì).
 

lucabull

Biker ultra
torno adesso dopo un giro di prova dopo aver montato la boccola brugtec e l'attacco da 35. Se si guida con lucidità credo che sia molto molto meglio, però per ben due volte, appena ho tenuto l'anteriore scarico, ho accarezzato il terreno( nel vero senso della parola:smile: )
Sinceramente mi da più sicurezza ed è più reattiva, purtroppo tra lo stare fermo e festini aggiunti, i kg che ho preso si sentono tutti. Qui ci sono 98 gradi all'ombra, tutto secco e arido, le gomme non tengono un c... ma come impressioni di guida mi son sembrate più che buone...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Chiudo agli esperti, è la seconda volta che mi debbo stringere la ghiera in plastica del movimento centrale, secondo me è semplicemente sfilettata, stringendo il gioco assiale scompare, ma penso di dover sostituire il pezzo.

Domanda i cuscinetti sono cilindrici ?perché si crea solo gioco assiale.

Esiste qualcosa aftermarket di meglio o comunque più robusto?

Il problema mi si è ripresentato facendo un pezzo bici in spalla, quindi forzando sul movimento (senza pensarci l'ho sollevata da lì).

Sulla ghiera se ricordo bene ci deve essere un piccolo grano che funge da fermo, prova a controllare!:il-saggi:
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Sulla ghiera se ricordo bene ci deve essere un piccolo grano che funge da fermo, prova a controllare!:il-saggi:

Si c'è una vite di fermo che stringe la ghiera per bloccarla, era stretta, l'ho allentata, ho stretto la ghiera e poi l'ho stretta di nuovo, si è allentata lo stesso, per questo credo che in qualche modo si sia rovinata, anche perché è plasticaccia..... Potevano farla in ergal...
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Si c'è una vite di fermo che stringe la ghiera per bloccarla, era stretta, l'ho allentata, ho stretto la ghiera e poi l'ho stretta di nuovo, si è allentata lo stesso, per questo credo che in qualche modo si sia rovinata, anche perché è plasticaccia..... Potevano farla in ergal...
se è come quella del xx1 non c'è nessun filetto su cui ruota la ghiera.
si blocca per interferenza chiudendo la piccola vite.
conosco una sola ghiera che ruota su filetto: race face
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo