Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newrider84

Biker novus
13/7/15
23
1
0
Visita sito
ragazzi grazie dei chiarimenti, ma che vuol dire "tot cm di fuorisella"? non capisco... :( la XL enduro mi sembra troppo grande...
tipo ho guardato le misure anche della canyon strive, e la XL canyon è quasi simile alla L specy enduro. nn so piu dove battere il capo... domani dovrei provare cmq la L 29" enduro del mio amico.
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
ragazzi grazie dei chiarimenti, ma che vuol dire "tot cm di fuorisella"? non capisco... :( la XL enduro mi sembra troppo grande...
tipo ho guardato le misure anche della canyon strive, e la XL canyon è quasi simile alla L specy enduro. nn so piu dove battere il capo... domani dovrei provare cmq la L 29" enduro del mio amico.

Ecco bravo, anzichè guardare le misure................provala!:arrabbiat:
 

lucabull

Biker ultra
ciao raga, ieri provato l'ammo che mi hanno revisionato i ragazzi di garage works di Roma. Prima di montarlo, l'ho riazzerato e portato alla taratura che avevo impostato all'inizio. Devo dire che alla prima uscita l'ho trovato strepitoso, mi ero dimenticato in realtà come lavorasse il carro specy, nello scassatissimo la sensazione di trovarsi su un cuscino non ha prezzo:cucù:
Ho provato qualche "saltino" con piccolissime pompate, insomma perfetta, non si scompone, come lo volevo. Come pressione sono a circa 140 psi che con il mio peso da maiale raggiunge 17mm di sag. In questo breve test posso ritenermi soddisfatto. Ho trovato professionisti e appassionati in termini di sospensioni che oggi è una fortuna!
Oggi se posso, provo la forca con 3 spessori e 35% di sag, vedremo:specc:
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
ciao raga, ieri provato l'ammo che mi hanno revisionato i ragazzi di garage works di Roma. Prima di montarlo, l'ho riazzerato e portato alla taratura che avevo impostato all'inizio. Devo dire che alla prima uscita l'ho trovato strepitoso, mi ero dimenticato in realtà come lavorasse il carro specy, nello scassatissimo la sensazione di trovarsi su un cuscino non ha prezzo:cucù:
Ho provato qualche "saltino" con piccolissime pompate, insomma perfetta, non si scompone, come lo volevo. Come pressione sono a circa 140 psi che con il mio peso da maiale raggiunge 17mm di sag. In questo breve test posso ritenermi soddisfatto. Ho trovato professionisti e appassionati in termini di sospensioni che oggi è una fortuna!
Oggi se posso, provo la forca con 3 spessori e 35% di sag, vedremo:specc:

A volte, prova anche a girare solo......... per il gusto di girare :smile::smile:

:celopiùg:
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Mi è appena arrivato il CC DB per la mia enduro 29 expert 2015.
il CC inline mi aveva già dato problemi 3 volte...

Avete consigli da darmi su questo ammo ? voi come vi siete trovati col sag e i settaggi della casa ?
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
Mi è appena arrivato il CC DB per la mia enduro 29 expert 2015.
il CC inline mi aveva già dato problemi 3 volte...

Avete consigli da darmi su questo ammo ? voi come vi siete trovati col sag e i settaggi della casa ?
è un ottima base di partenza oltre che comoda, così non c'è bisogno di diventare pazzi. Ti consiglio di partire da li, in caso fai piccoli aggiustamenti singoli adatti al tuo stile di guida, uno per volta
 
  • Mi piace
Reactions: lucabull

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
è un ottima base di partenza oltre che comoda, così non c'è bisogno di diventare pazzi. Ti consiglio di partire da li, in caso fai piccoli aggiustamenti singoli adatti al tuo stile di guida, uno per volta

ok grazie!

Ho bisogno di un altro consiglio. Mi sento la bici un po'lunga (assetto tipo xc) e vorrei caricare un po'di più l'anteriore.

Attualmente ho un attacco da 65mm e pensavo di prenderene uno più corto, ma il mio dilemma è: un 50 o un 40mm ??
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
ok grazie!

Ho bisogno di un altro consiglio. Mi sento la bici un po'lunga (assetto tipo xc) e vorrei caricare un po'di più l'anteriore.

Attualmente ho un attacco da 65mm e pensavo di prenderene uno più corto, ma il mio dilemma è: un 50 o un 40mm ??
il problema è che accorciando lo stem arretri la tua solita posizione e quindi scarichi l'anteriore.
lo stem corto ti serve per avere una guida più diretta poi sei tu che devi, attraverso il tuo peso, caricare di più l'anteriore.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
il problema è che accorciando lo stem arretri la tua solita posizione e quindi scarichi l'anteriore.
lo stem corto ti serve per avere una guida più diretta poi sei tu che devi, attraverso il tuo peso, caricare di più l'anteriore.

E' la stessa considerazione che ho fatto io. Forse passare da un 65 ad un 50mm mi è sufficiente per non sentirmi così lungo ?
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
E' la stessa considerazione che ho fatto io. Forse passare da un 65 ad un 50mm mi è sufficiente per non sentirmi così lungo ?
credo sia una cosa molto soggettiva, dovresti provare per avere la certezza. magari il tuo negoziante ha degli stem, anche usati e di varie lunghezze, che ti può prestare per qualche GG.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
credo sia una cosa molto soggettiva, dovresti provare per avere la certezza. magari il tuo negoziante ha degli stem, anche usati e di varie lunghezze, che ti può prestare per qualche GG.

purtroppo ho un manubrio 35mm e non ne ha da farmi provare...

Che ne dici di questo ? ha anche rise negativo così carico anche l'anteriore

http://www.probikeshop.it/attacco-funn-stryge-5-35-mm-aa-aa-8-rosso/105995.html

forse troppo leggerino per questa tipologia di bici?
 

lucabull

Biker ultra
concordo con Riko sui consigli dell'ammo. Per quanto riguarda lo stem , io ho ordinato un 35mm che spero arrivi presto, ho un 50mm montato e non mi trovo male ma penso per come guido che accorciando quello zic in più può essere che mi trovo meglio, eventuamnente ritorno sui miei passi...
Oggi mi è arrivata la boccola dell'ammo, appena montata ho capito che c'era qualcosa che non andava, (c'erano 41 gradi all'obra...) appena mi sono fatto una birra ghiacciata e riflettendo un attimo, mi sono reso conto di averla montata al contrario, ovvero con il foro verso la parte del telaio e non verso l'ammo:smile:
Forse è stata una fortuna questo errore perchè, anche se una cosa che probabilmente sarebbe risultata come a tanti "impercettibile" me ne sono accorto.
In verità l'ho provata poco subito dopo, per poter dire che ci sia una differenza da poter giustificare le sterline sborsate....:smile:
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
concordo con Riko sui consigli dell'ammo. Per quanto riguarda lo stem , io ho ordinato un 35mm che spero arrivi presto, ho un 50mm montato e non mi trovo male ma penso per come guido che accorciando quello zic in più può essere che mi trovo meglio, eventuamnente ritorno sui miei passi...
Oggi mi è arrivata la boccola dell'ammo, appena montata ho capito che c'era qualcosa che non andava, (c'erano 41 gradi all'obra...) appena mi sono fatto una birra ghiacciata e riflettendo un attimo, mi sono reso conto di averla montata al contrario, ovvero con il foro verso la parte del telaio e non verso l'ammo[emoji2]
Forse è stata una fortuna questo errore perchè, anche se una cosa che probabilmente sarebbe risultata come a tanti "impercettibile" me ne sono accorto.
In verità l'ho provata poco subito dopo, per poter dire che ci sia una differenza da poter giustificare le sterline sborsate....[emoji2]

bella lì!
aspetto di sapere il tuo parere.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabull

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Grandi soddisfazioni da questa bike, ogni uscita mi diverte :cucù:

IMG_3772.JPG
 

newrider84

Biker novus
13/7/15
23
1
0
Visita sito
ciao, ragazzi eccomi di nuovo qua con le mie perplessità! intanto vi ringrazio delle risposte e consigli che mi avete dato!
allora oggi nel piazzale di un mio amico ho provato la sua enduro 29 L. però non è lui quello che la vende, ma un altro mio amico.
ora, lui ha l'attacco manubrio di 40 o 45, mentre quello che la vende ha l'originale mi pare di 60 (65?), con due spessorini e mi ha detto che forse possiamo metterne fino a tre.
abbiamo alzato tuttta la sella fino a vedere appena la riga del minimo. vi dico la verità, non mi sentivo di starci stretto, certo nemmeno ci sguazzavo, ma forse potrei starci.
questo mio amico ha fatto un video, vorrei farvelo vedere e magari mi date le vodtre impressioni, però non so come caricarlo, si può?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo