E' proprio così. La ghiera di plastica va mandata a battuta e serrata con la vite. Nessuna filettatura.
No ha un anello interno filettato,cmq é tutta plastica!
E' proprio così. La ghiera di plastica va mandata a battuta e serrata con la vite. Nessuna filettatura.
nella forca con due spessori, prova con 70 psi, voi da solo capisci se scendere o salire, sul mono se pesi 80 85 e funziona l'auto sag sarai sui 180, dai qualche pompata in più. prova così e vedi come ti troviQuindi non è una ghiera, bensì un fermo, se però stringendo l'interferenza è poca, per non dire nulla, ad una sollecitazione assiale può muoversi e quindi creare gioco assiale...
Che dite smonto e metto qualcosa per fare spessore ( teflon, carta di spagna ecc)? oppure la cambio? O smonto sgrasso e rifaccio i serraggi e provo?
Ancora una cosa, in linea di massima quanti psi per la forca e per il mono?
( lasciando perdere autosag) io peso 80 kg vestito...
nella forca con due spessori, prova con 70 psi, voi da solo capisci se scendere o salire, sul mono se pesi 80 85 e funziona l'auto sag sarai sui 180, dai qualche pompata in più. prova così e vedi come ti trovi
se pesano 20 kg l'uno va beneOK grazie, mi sa che nella forca ho un solo token.... prima ero penso troppo circa 90 psi in effetti non era per nulla sensibile , con la tendenza a scartare molto, molto dura alla compressione, adesso provo a scendere un po', il mono è a 12,5 bar a memoria non ricordo la conversione , ma a occhio non molto lontano visto che 14 bar corrispondono a 200 psi.
Ho due amici che hanno la stessa mia bike , loro usano pressioni molto basse 100/110 psi, ma a me sembra troppo poco...
un po' approssimativo come consiglio... ogni pompa con una pompata mette un certo quantitativo d'aria.Con il mono fai l'autosag e poi dai 4 pompate esatta. prova così e vedi come ti trovi.
A parte che non capisco perchè fai interventi sensa senso, addirittura non rispondi alle domande e paradossalmente rispondi a cose che non ti vengono domandate, non capisco...mah! Ero in attesa di un'altra tua risposta nei post precedenti. Ad ogni modo, se leggessi attentamente, ha già scritto che con l'autosag non si trovava bene, ma forse lo str.... sono io che al posto di parlare di dici per svagarsi un attimino e pensare ad altro, sto qui a discutere sulle tue polemiche e discorsi inutili... Ok ci sono cascato pure io stavoltaun po' approssimativo come consiglio... ogni pompa con una pompata mette un certo quantitativo d'aria.
Io , invece, direi che con l'autosag per iniziare va bene se si vuole usare la bici su percorsi smossi.
Quoto Lucabull. Con l autosag non mi sono mai trovato.A parte che non capisco perchè fai interventi sensa senso, addirittura non rispondi alle domande e paradossalmente rispondi a cose che non ti vengono domandate, non capisco...mah! Ero in attesa di un'altra tua risposta nei post precedenti. Ad ogni modo, se leggessi attentamente, ha già scritto che con l'autosag non si trovava bene, ma forse lo str.... sono io che al posto di parlare di dici per svagarsi un attimino e pensare ad altro, sto qui a discutere sulle tue polemiche e discorsi inutili... Ok ci sono cascato pure io stavolta
le ghiere sono 2 una interna all'altra e naturalmente sono filettate.
fate attenzione al verso in cui le mettete , perché varia a seconda dell'anno di produzione del telaio.
Dunque solo per capire come è montato...
sono andato sul sito specialized, ho trovato i manuali officina, non sono sicuro siano quelli corretti, perché li indica come sworks e pro carbon..
Quello indicato di prima generazione sembrerebbe il mio dal lato della corona ha una ghiera ( la famigerata che mi si è allentata ) che serve ad eliminare e registrare il gioco assiale.
L'altro di seconda generazione ha due ghiere differenti di forma dalla corona come la mia , l'altra una HT con i grani mi pare tre ..
Sta di fatto che se anche il filetto maschio ne ha risentito ( se di plastica) dovrò cambiare il pezzo
il mio rivenditore questi cosi li ha sempre disponibili...per le pressioni sei parecchio basso.Domanda: ho bisogno di sostituire due piccoli particolari in plastica della mia Expert 29 2014. Si tratta dei due supporti in plastica dei tubi freno (anteriore, alla forcella; posteriore, al carro). Dove posso trovare i codici, e magari ordinarli online, per facilitare l'acquisto? Se vado in negozio e chiedo questi due "bruscolini" mi sa che mi guardano male... Grazie [emoji6]
Domanda: ho bisogno di sostituire due piccoli particolari in plastica della mia Expert 29 2014. Si tratta dei due supporti in plastica dei tubi freno (anteriore, alla forcella; posteriore, al carro). Dove posso trovare i codici, e magari ordinarli online, per facilitare l'acquisto? Se vado in negozio e chiedo questi due "bruscolini" mi sa che mi guardano male... Grazie [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti,
domenica sono andato a provare la mia nuova enduro 29 in bike park (s martino di castrozza).
Mi ero fatto preparare la bici dal rivenditore: latticizzate le gomme, regolata sella e pressione ammo. Tutto a posto.
Inizio la discesa: non faccio nemmeno 300 metri di tracciato che si allentano le viti che tengono il manubrio saldato alla pipa. Il manubrio ruota e si spsota lateralmente di brutto. Risultato: freno ma alla fine cado e mi faccio male.
Secondo voi è normale che accada una cosa così? Il rivenditore non dovrebbe preparmi la bici in modo che non si sganci il manubrio dopo 300 metri?(...non dopo una intera discesa)
Ciao a tutti,
domenica sono andato a provare la mia nuova enduro 29 in bike park (s martino di castrozza).
Mi ero fatto preparare la bici dal rivenditore: latticizzate le gomme, regolata sella e pressione ammo. Tutto a posto.
Inizio la discesa: non faccio nemmeno 300 metri di tracciato che si allentano le viti che tengono il manubrio saldato alla pipa. Il manubrio ruota e si spsota lateralmente di brutto. Risultato: freno ma alla fine cado e mi faccio male.
Secondo voi è normale che accada una cosa così? Il rivenditore non dovrebbe preparmi la bici in modo che non si sganci il manubrio dopo 300 metri?(...non dopo una intera discesa)
Ciao a tutti,