Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.493
3.512
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Io sono 1.78 con 87 di cavallo , la L è perfetta!
Attualmente ho circa 4 cm di fuorisella del telescopico con la L , in taglia M sarebbero almeno 7/8 troppi per me, poi attacco manubrio bello corto e via :yeah!:

in base a cosa 7/8 sarebbero troppi?
per scegliere la taglia mi baserei solo sul top tube o sul reach... il tubo verticale (a meno che non sia troppo lungo) non influisce secondo me
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
in base a cosa 7/8 sarebbero troppi?
per scegliere la taglia mi baserei solo sul top tube o sul reach... il tubo verticale (a meno che non sia troppo lungo) non influisce secondo me

Lo considero un tuo punto di vista, le misure da tenere su cui tener conto sono complessive, non solo quelle relative all'OV. Come mi sento di obbiettare (senza voler far polemica logicamente) sul frequente consiglio di scegliere la taglia più piccola per chi è a cavallo tra le taglie, personalmente mi piace la bike con attacco manubrio corto, ma considerando inoltre le molte ore passate in sella a salire, chi comanda alla fine è la mia schiena...
Fortunatamente poi io prima dell'acquisto ho potuto provare entrambe le taglie, quindi ho scelto di conseguenza.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.493
3.512
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Lo considero un tuo punto di vista, le misure da tenere su cui tener conto sono complessive, non solo quelle relative all'OV. Come mi sento di obbiettare (senza voler far polemica logicamente) sul frequente consiglio di scegliere la taglia più piccola per chi è a cavallo tra le taglie, personalmente mi piace la bike con attacco manubrio corto, ma considerando inoltre le molte ore passate in sella a salire, chi comanda alla fine è la mia schiena...
Fortunatamente poi io prima dell'acquisto ho potuto provare entrambe le taglie, quindi ho scelto di conseguenza.

ok, ma mi chiedevo solo come possa influire la lunghezza del tubo verticale sulla scelta, dal momento che sulla posizione in sella e sulla distribuzione dei pesi non ha influenza (a meno - ripeto - che sia troppo lungo e non consenta quindi di abbassare la sella a sufficienza in discesa, ma non è questo il caso)
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
ok, ma mi chiedevo solo come possa influire la lunghezza del tubo verticale sulla scelta, dal momento che sulla posizione in sella e sulla distribuzione dei pesi non ha influenza (a meno - ripeto - che sia troppo lungo e non consenta quindi di abbassare la sella a sufficienza in discesa, ma non è questo il caso)

Ho capito, effettivamente il mio primo commento può essere mal interpretato, chiarisco che non ho scelto esclusivamente dal fuorisella, ma dall'insieme delle misure logicamente, anche perché comunque in commercio si trovano oramai telescopici che arrivano a 200 mm...
 

lucabull

Biker ultra
http://www.bike24.de/data/17261.pdf consiglio di portarli a cambiare se non hai gli attrezzi giusti,almeno quelli dei pivot inferiori posteriori del carro...è veramente un calvario toglierli!
praticamente e "fortunatamente" sono solo i cuscinetti della ruota post, è quella che balla e non il carro...
Mi stavo già preoccupando.
E' difficile aprire un mozzo roval? E che cuscinetti devo mettere?
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.224
61
0
Visita sito
Infatti il problema più grosso sarebbe il fuorisella con cavallo 82, rimane il fatto che la vorrei provare sta L

stesso cavallo mio e stessa indecisione mia... sto pensando di cambiare biga (vendere la enduro x una stj 16) ma sulle M che ho già avuto mi son sempre sentito un po' precario, come su di un trespolo...vorrei provare una L solo che sono solo 174 cm di altezza :nunsacci: ...magari poi ci accorcio l'attacco manubrio...
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
stesso cavallo mio e stessa indecisione mia... sto pensando di cambiare biga (vendere la enduro x una stj 16) ma sulle M che ho già avuto mi son sempre sentito un po' precario, come su di un trespolo...vorrei provare una L solo che sono solo 174 cm di altezza :nunsacci: ...magari poi ci accorcio l'attacco manubrio...

io sono 1.74 e ho una M
avevo anche Stumpjumper sempre M, a mio pare la L va bene almeno da 1.80
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Giusto per fare un po più di chiarezza....

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo