Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabull

Biker ultra
Ciao a tutti.
Qualcuno ha provato il pneumatico Nobby Nick (modello nuovo) al posteriore? Oppure suggerimenti? Sulla 26 negli ultimi anni ho sempre montato il Kenda Nevegal ma ho visto che per 29 c'è solo nella nuova configurazione.
come schwalbe ho montato al post solo hd con magic mary davanti, non mi è piaciuto perchè ho tagliato la spalla dopo 3 uscite soft(sfortuna credo...)
Personalmente quello che posso dire è HR2 tutta la vita, anche se non ti nascondo che da un pooco di tempo mi frulla in testa di provare sempre al post Minion dhr2...
 
Idem, la trovo perfetta. Ho provato la L e per i miei gusti era piccola. Certo che sullo stretto stretto è un pelo più ingombrante ma nel 90% dei casi mi trovo meglio
Io 188 mi trovo bene con la L con attacco da 70. È la seconda enduro 29 che ho sempre L. Amnetto però di non aver mai provato la xl.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

lucabull

Biker ultra
qualcuno di voi utilizza stem cortissimi? Io ho montato un 50 e mi trovo bene però la mania di cambiare e provare mi ha portato a prendere un 35... questa curiosità me la porto da troppo tempo, ho preso l'attacco e tagliato l testa al toro!
il 50 è quello che ho montato, il 35 è quello che arriverà:cucù:


spike.jpg
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
qualcuno di voi utilizza stem cortissimi? Io ho montato un 50 e mi trovo bene però la mania di cambiare e provare mi ha portato a prendere un 35... questa curiosità me la porto da troppo tempo, ho preso l'attacco e tagliato l testa al toro!
il 50 è quello che ho montato, il 35 è quello che arriverà:cucù:


Vedi l'allegato 213824

Anche io l'ho montato da 35 uguale al tuo, ho anche montato un manubrio da 785. Solo che essendo la bici dal mecca devo ancora provarlo...
Spero che sia pronta per stasera :specc:
 
  • Mi piace
Reactions: lucabull

newrider84

Biker novus
13/7/15
23
1
0
Visita sito
ciao ragazzi,
sono in procinto di prendere la mia prima mtbda enduro, e la scelta della taglia è un problema.
un mio amico mi venderebbe la sua enduro 29" taglia L, però io sono alto 193 cm. Ora, ho sentito un paio di negozi e mi hanno detto che potrebbe andarmi bene in quanto già la taglia L è molto grande come bici e che quindi ci potrei stare senza che mi avanzi nulla. magari mettendo un reggisella arretrato o pipa più lunga (anche se aumenterei la possibilità di ribaltarmi...).
voi che ne pensate? può essere fattibile?
se provo quella del mio amico a cosa devo stare attento per vedere se cmq può andarmi bene?
di cavallo ho 93 cm.
siccome volevo la specy enduro, ma nuova costa troppo e usata xl non si trova, e dato che mi hanno detto che già di per se è grossa come bici e che la L potrebbe andarmi bene, ho pensato di chiedere prima a voi, anche perchè sono un po' neofita. :-?

grazie a chiunque potrà schiarirmi le idee :)
Fabio
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
io sono 191 cm, ho provato l'enduro expert di un mio amico in taglia L e l'ho sentita molto molto piccola!
lui aveva pipa da 40 e reggisella testa in asse (per i miei gusti misure ideali)
Anche a me piace molto ma secondo me per la tipologia di bici che è andare ad adattarla allungando pipa e arretrando reggisella perderebbe molto, ti ritroveresti a pedalare molto arretrato con problemi di stabilità sull'anteriore nelle salite molto ripide ed in discesa ti troveresti molto sbilanciato in avanti.
Io parlo per la mia esperienza perché adesso ho un Enduro da 26 in taglia L che sto vendendo proprio per i motivi di cui sopra....
Poi lascio la parola agli esperti in biomeccanica....
 

cavallo1

Biker serius
29/8/11
201
0
0
Oristano
Visita sito
ciao sono alto 194 cm, non ho mai provato una Special, però uso una enduro in taglia L (piantone 48 cm, orizzontale 61 cm) e la bici mi stà piccola nel senso che sono costretto ad usare grandi fuorisella, stem lunghi e comunque la bici la sento piccola sia in pedalata che in alcuni passaggi quando carico l'anteriore... in futuro io prenderò solo XL...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo