Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newrider84

Biker novus
13/7/15
23
1
0
Visita sito
intanto grazie delle risposte!
quindi diciamo ci state ma vi sentite stretti? però se non ho capito male avete provato delle enduro con ruote da 26", questa sarebbe 29"... il modello è quello del 2014, non so se cambia qualcosa...
scusate se insisto ma è perchè non vorrei farmi prendere dalla foga di comprarla a tutti i costi anche se non mi va bene. perchè poi magari quando sono lì e la provo poi me la faccio andare bene comunque e dopo un paio di uscite mi accorgo che non fa per me...
AIUTOOOOO!!!:ueh::ueh::ueh:
 

specialr

Biker superis
22/5/08
391
6
0
42
pavia
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29 Trek oclv 9700 (ventenne!!) Bianchi Oltre Specialized Secteur
Io ce l'ho in taglia L, sono 1.85 con cavallo 88,5. Secondo me ti è piccola. Tra le altre cose saresti abbastanza al limite con il reggisella.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucamoru

Biker serius
23/4/14
261
22
0
41
Como
Visita sito
Bike
la mia
intanto grazie delle risposte!
quindi diciamo ci state ma vi sentite stretti? però se non ho capito male avete provato delle enduro con ruote da 26", questa sarebbe 29

io ho una specy enduro da 26 ma quella del mio amico che ho provato era la expert 29! e ti garantisco che per me era piccola!
Basta che ci sali in negozio e te ne renderai subito conto!
 

newrider84

Biker novus
13/7/15
23
1
0
Visita sito
ok grazie ragazzi, allora martedì proverò comunque quella del mio amico tenendo conto di quello che mi avete detto, così non mi farò sopraffare dalla voglia di averla a tutti i costi :)
thanks guys!
 

lucabull

Biker ultra
Quindi hai risolto? Cosa aveva poi il db?

Ps: provate anche gli stem con stack 3cm invece dei 4 classici, manubrio più basso, si carica meglio l'anteriore.. :spetteguless:
Erano saltate le tenute della camera positiva, quindi l'aria andava nella negativa e comprimeva l'ammo. Poi io, facendo le prove per cercare di sistemarlo, ho pompato tantissimo, facendo immagazzinare troppa aria che è stata possibile far fuoriuscire svitando gradualmente le viti... Una bomba pronta a detonare:specc:
cambiando tutte le tenute, pulitura e cambio olio, varie prove e risulta perfetto al 100%
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

lucabull

Biker ultra
ok grazie ragazzi, allora martedì proverò comunque quella del mio amico tenendo conto di quello che mi avete detto, così non mi farò sopraffare dalla voglia di averla a tutti i costi :)
thanks guys!
io sono a cavallo tra M ed L, tutti hanno sempre consigliato M ma alla fine molto risicato e a scatola chiusa ho ordinato la L. Devo dire che è stata una scelta molto azzeccata perchè ho più stabilità sul veloce rispetto ad una taglia più piccola, a discapito della reattività che avrei avuto con una M. Però guardando le tue misure, non sei a cavallo tra 2, ma bensì orientato quasi sicuramente ad una xl. I problemi che potresti riscontrare sono, il reggisella limite come ti hanno già detto, e/o le mani che ti sbattono nelle ginocchia in manovra. Se non hai questi problemi sarà perfetta per divertirti e reattiva sicuramente rispetto una xl, già le ruote fanno la loro parte...
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Io sono 1.78 cavallo 82 ed ho una M, se ora qualcuno mi proponesse uno scambio con una L lo farei al volo:spetteguless:
Anzi, sto pensando di vendere la mia per una taglia in più:medita:

Intanto il mio DB air CS ha sempre lo stesso problema anche su un'altra bici: Gonfio poco. Ho messo 3 spacers è rifatto il sag. Purtroppo la proverò solo tra una settimana
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Io sono 1.78 cavallo 82 ed ho una M, se ora qualcuno mi proponesse uno scambio con una L lo farei al volo:spetteguless:
Anzi, sto pensando di vendere la mia per una taglia in più:medita:

Intanto il mio DB air CS ha sempre lo stesso problema anche su un'altra bici: Gonfio poco. Ho messo 3 spacers è rifatto il sag. Purtroppo la proverò solo tra una settimana

più' meno misure come le tue ma preferisco la M anche se , effettivamente , è proprio al limite. ho la sella tutta dietro.
secondo me per uso enduro per chi è a cavallo delle due taglie è sempre meglio scegliere la più piccola.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabull

lucabull

Biker ultra
Io sono 1.78 cavallo 82 ed ho una M, se ora qualcuno mi proponesse uno scambio con una L lo farei al volo:spetteguless:
Anzi, sto pensando di vendere la mia per una taglia in più:medita:

Intanto il mio DB air CS ha sempre lo stesso problema anche su un'altra bici: Gonfio poco. Ho messo 3 spacers è rifatto il sag. Purtroppo la proverò solo tra una settimana
Io ho messo solo lo spessore grande quello da 1,5 vedremo appena arriva.
Comunque a parte quello che era successo, prima funzionava alla pefezione:medita:
 

lucabull

Biker ultra
più' meno misure come le tue ma preferisco la M anche se , effettivamente , è proprio al limite. ho la sella tutta dietro.
secondo me per uso enduro per chi è a cavallo delle due taglie è sempre meglio scegliere la più piccola.
concordo in parte, nel senso che se sei un tipo a cui piace "giocare" meglio scegliere la taglia in meno delle due, se invece preferisci lasciar scorrere più la bici e ti piace guidarla sul veloce, chiaramente la taglia in più ha qualcosina in più in stabilità...
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
concordo in parte, nel senso che se sei un tipo a cui piace "giocare" meglio scegliere la taglia in meno delle due, se invece preferisci lasciar scorrere più la bici e ti piace guidarla sul veloce, chiaramente la taglia in più ha qualcosina in più in stabilità...

io la lascio scorrere e va benissimo , anzi, forse meglio della taglia L proprio perché cambio direzione più velocemente.
La taglia più grande serve su bici XC dove devi avere massima efficienza in salita e pianura
 

lucabull

Biker ultra
io la lascio scorrere e va benissimo , anzi, forse meglio della taglia L proprio perché cambio direzione più velocemente.
La taglia più grande serve su bici XC dove devi avere massima efficienza in salita e pianura
punti di vista e stile di guida e, chiaramente, gusti personali. Sulla carta nello scassatissimo veloce, una taglia in più da più stabilità.....
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
più' meno misure come le tue ma preferisco la M anche se , effettivamente , è proprio al limite. ho la sella tutta dietro.


secondo me per uso enduro per chi è a cavallo delle due taglie è sempre meglio scegliere la più piccola.



Sai cosa, devi essere sempre perfettamente posizionato sul mezzo e la posizione ottimale é molto ristretta. Ad esempio io sulla M sono sempre tanto fuorisella anche su ostacoli di piccola entità. Sulla L hai più spazio vitale così da darti più margine. Comunque tutte chiacchiere, conta sempre il manico 😂
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Io ho messo solo lo spessore grande quello da 1,5 vedremo appena arriva.


Comunque a parte quello che era successo, prima funzionava alla pefezione:medita:



Fammi sapere se rigonfi a 180 psi quando proverai. Quanto hai speso garageworks?

Io ho montato il mono su un'altra bici e il problema é lo stesso. Ormai sto perdendo le speranze, l'impressione é che non scorra per nulla. Bah
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Io sono 1.78 cavallo 82 ed ho una M, se ora qualcuno mi proponesse uno scambio con una L lo farei al volo:spetteguless:
Anzi, sto pensando di vendere la mia per una taglia in più:medita:

Intanto il mio DB air CS ha sempre lo stesso problema anche su un'altra bici: Gonfio poco. Ho messo 3 spacers è rifatto il sag. Purtroppo la proverò solo tra una settimana

Io sono 1.78 con 87 di cavallo , la L è perfetta!
Attualmente ho circa 4 cm di fuorisella del telescopico con la L , in taglia M sarebbero almeno 7/8 troppi per me, poi attacco manubrio bello corto e via :yeah!:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo