Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
quoto il consiglio di ste5787
oppure se vuoi risparmiare qualcosina anche il modello SLX fa il suo sporco lavoro.

che gli avid fanno abbastanza schifo.. io ti consiglio gli XT, da quando li ho messi non ho piu avuto problemi di vibrazione, spurgo frequente, freno spugnoso....

Grazie ragazzi. Si comunque conosco benissimo gli XT perché li montavo nell'altra bici. A me questi Avid Trail non mi sembrano malaccio sinceramente. Sono molto più modulabili degli Shimano secondo me che sono più secchi nella frenata. Sinceramente stavo pensando di cambiare il disco anteriore per non essere quello la causa di queste vibrazioni :nunsacci: E poi più che gli XT volevo provare i Saint ...
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ragazzi ma a voi i freni Avid 7 trail della Expert 2014 come funzionano? A me l'anteriore pare vibri quando freno. Sto pensando non sia il disco. Che dite?

I freni non sono malaccio, ma ocio al cambio pastiglie...io non ho mai più ritrovato le cose come con le originali..
Comunque per le vibrazioni controlla il serraggio di tutte le viti: pinze, dischi, spessore pinza; poi il centraggio e l'eventuale blocco di un pistoncino...
Ciau!:celopiùg:
 

zagor kella

Biker superis
10/7/08
419
14
0
oristano
Visita sito
I freni non sono malaccio, ma ocio al cambio pastiglie...io non ho mai più ritrovato le cose come con le originali..
Comunque per le vibrazioni controlla il serraggio di tutte le viti: pinze, dischi, spessore pinza; poi il centraggio e l'eventuale blocco di un pistoncino...
Ciau!:celopiùg:
Il serraggio delle viti è apposto e i pistoncini funzionano tutti bene :nunsacci:
 

ste5787

Biker serius
11/9/11
104
0
0
Cercenasco(TO)
Visita sito
Ho provato a controllare é il gioco alla ruota dietro viene proprio dal mozzo e non dai cuscinetti del carro... ma non ho trovato nessuna vita da stringere bel mozzo per mandare in battuta... qualcuno ha avuto lo stesso problema???
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ragazzi ma a voi i freni Avid 7 trail della Expert 2014 come funzionano? A me l'anteriore pare vibri quando freno. Sto pensando non sia il disco. Che dite?

sicuramente non il massimo e difatti la Sram adesso consiglia la gamma Guide per uso Enduro ma comunque molto meglio della vecchia serie a due pistoni .
Non ho notato vibrazioni ma solo scarsa modulabilità ma comunque la potenza frenante è buona e la resistenza allo stress sufficiente.
 

ElFranz

Biker extra
8/5/08
729
73
0
monza
Visita sito
Ho provato a controllare é il gioco alla ruota dietro viene proprio dal mozzo e non dai cuscinetti del carro... ma non ho trovato nessuna vita da stringere bel mozzo per mandare in battuta... qualcuno ha avuto lo stesso problema???

Devi stringere i controdadi per serrare il mozzo, ma così facendo limiti molto la scorrevolezza.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
attualmente ho una 26 della wolftooth GXP direct mount.
Ma ho appena ordinato la 28 ovale di Absoluteblack:spetteguless:
Non sono ancora psicologicamente pronto per montare una corona ovale.
Queste vanno bene?
http://www.componentsbike.it/shop/c...uteblack-cannondale-hollowgram-xx1-spiderless
http://www.componentsbike.it/shop/corone-guarnitura-mtb/x-monosync-carbon-ti-chainring
Ho visto che sulle originali si parla di offset '0' oppure offset '6', che vò dì?
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
Non sono ancora psicologicamente pronto per montare una corona ovale.
Queste vanno bene?
http://www.componentsbike.it/shop/c...uteblack-cannondale-hollowgram-xx1-spiderless
http://www.componentsbike.it/shop/corone-guarnitura-mtb/x-monosync-carbon-ti-chainring
Ho visto che sulle originali si parla di offset '0' oppure offset '6', che vò dì?

psicologicamente?? ma le hai provate prima di dirlo? io si!
Ti sconsiglio quella piatta perchè ti sposta troppo la linea catena all'esterno.
Ho montato GXP apposta per avere più campanatura interna.
IMHO va molto meglio. (ho provato anche la zorloni piatta ma per me è bocciata).
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
psicologicamente?? ma le hai provate prima di dirlo? io si!
Ti sconsiglio quella piatta perchè ti sposta troppo la linea catena all'esterno.
Ho montato GXP apposta per avere più campanatura interna.
IMHO va molto meglio. (ho provato anche la zorloni piatta ma per me è bocciata).

No, non le ho mai provate, ma siccome ho le corone normali sia sulla bdc che sul frontino, preferisco rimanere sul normale per ora.
Scusa la mia ignoranza, come faccio a capire quale corona va bene? Devo cercare le gxp? Sii paziente....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo