Accidenti hai ragione, ovvio! Scusate la mia inesperienza.
Per caso sapete se posso montare direttamente un disco da 200 al posteriore?
comprerò una M
Cambiando l'adattatore si ma, personalmente, lo vedo superfluo da 200........
comprerò una M
pesi tanto che vuoi il disco da 200? pensa, io (sulla 650b) sono invece passato dagli originari 200+180 a 180+160, ma sono piuttosto leggero e non amo freni troppo potenti...
comprerò una M
Peso vestito 85 kg. Sulla mia stumpy avevo 180-160 e le pastiglie finivano subito dopo un giorno di discese cattive.
Per questo chiedevo se aumentare il diametro.
Visto che ho di bisogno di una gomma scorrevole, come la vedete la groud control da 2.1 sulla Enduro e 2.3 anteriore?
Ps ho montato la corona da 28, sabato provo, chi lo ha fatto come si è trovato confronto alla 30?
Mi sono già espresso in passato, la 30 secondo me non è una rapportatura per quel tipo di bike può andare bene su un XC a patto di avere gamba.
Con la 28 ovale adesso super promossa, prima 26 classico per me più che sufficiente per ogni tipologia di percorso fuoristradistico.
Quali sono le differenze tra la ovale e la normale???
Io ho messo la 28 dell'xx1 .....
Ci si abitua subito, hai una pedalata molto più regolare e rotonda, lo percepisci molto sui tratti dove usi i rapporti corti e quelli tecnici, quindi ottima soluzione per questo tipo di bike.
Hai molto meno la tendenza a perdere aderenza sui tratti tecnici e ripidi, perchè la costante della forza applicata sulla trasmissione evita bruschi strappi sulla trazione. Migliorata tantissimo anche la ripartenza sui tratti tecnici dove con rapportatura corta spesso tendi a sgommare, con questa corona, non succede quasi più.E' una sensazione che hai subito appena inizi a pedalare.
Nessuna controindicazione direi, quindi super promossa a pieni voti.
Mi sono già espresso in passato, la 30 secondo me non è una rapportatura per quel tipo di bike può andare bene su un XC a patto di avere gamba.
Con la 28 ovale adesso super promossa, prima 26 classico per me più che sufficiente per ogni tipologia di percorso fuoristradistico.
Puoi darmi i riferimenti per la 28 ovale che hai montato?
Grazie.
vedrai che non ti pentirai, fammi sapere!Grazie voglio provarla in sostituzione della mia classica 28 sram.
vedrai che non ti pentirai, fammi sapere!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vedo sulle istruzioni per il montaggio che ci sono da aggiungere 2 maglie catena passando dalla 28T corona tonda alla nuova 28T ovale.Corretto?
grazie, non era il forcellino alla fine!!!
nessun problema con le maglie io me ne sono fregato (e avevo il 26) e la lunghezza catena è perfetta.
Se avevi il 28 la lunghezza della tua catena IMHO per me è perfetta.
Mi raccomando solo di prendere la versione GXP poichè è campanata (la BB30 è piatta) e va meglio perchè ti sposta la linea catena più al centro.
X me la 30 è ancora lunga, quando vedo che vado a toccare la levetta e i rapporti sono finiti, mi assalgono i dubbi...