Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabull

Biker ultra
Sotto sforzo in salita il mc fa in brutto rumore...ho notato che i denti della corona sono in po' piegati(1600km).é ora di cambiare corona,mc,catena?
per quanto riguarda la trasmissione, puoi renderti conto dello stato di usura, semplicemente guardando i componenti corona-catena-pignoni e da li trarre le conclusioni. Purtroppo il mc pf che sinceramente non mi fa impazzire, appena produce rumori con molta probabilità i cuscinetti ti hanno già salutato. Io li ho sostituiti da poco e per dirtene una, il cuscinetto opposto alla corona, era saldato nel perno della pedivella sx, ho dovuto tagliarlo con la mola per toglierlo.
Per quanto riguarda la trasmissione, se opterai per sostituire i componenti, sostituisci tutto, perché corona-catena-pignoni lavorano perfettamente in sinergia "adattandosi" l'un l'altro.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

lucabull

Biker ultra
altra cosa importante, per ispezionare le calotte del mc, procurati un estrattore, non fare con legno e martello, perché così facendo di danneggiano facilmente con conseguenza di cambiare anche quelle una volta danneggiate.
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Sotto sforzo in salita il mc fa in brutto rumore...ho notato che i denti della corona sono in po' piegati(1600km).é ora di cambiare corona,mc,catena?
Per prima cosa cambia sempre la catena quando si allunga del 1%.
Riguardo al MC: spesso i cuscinetti sono di pessima qualita', per questo si deteriorano in fretta e fanno un po' di rumore sotto sforzo. Se il rumore e' solo sotto sforzo e il MC non ha gioco laterale puoi andare avanti cosi'. Comunque se apri e aggiungi un po' di grasso non sbagli...
 

zadofor

Biker novus
8/12/08
6
0
0
Padova
Visita sito
No, mi sembra una vergogna!
io ho avuto il tuo stesso problema. Ho fatto contattare cane creek dal negoziante e mi hanno inviato in 3 settimane un nuovo ammo Dagli usa.
non fatti fregare da pepi!

Ciao

altra vittima dell'Inline ....
cortesemente ragazzi, secondo la vostra esperienza, poichè nemmeno il mio negoziante Specy sa esattamente dove rivolgersi, per avere una rapida e definitiva soluzione al problema, l'amo per la riparazione / sostituzione in garanzia va inviato all'importatore Specialized o ad un centro assistenza autorizzato? Di norma viene sostituito o riparato? Grazie.
Ciao
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Bella di quanti inline rotti... Giusto per curiosità a chi si è rotto avevate la serie con le grafiche dei registro HSR sbagliate?
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
altra vittima dell'Inline ....
cortesemente ragazzi, secondo la vostra esperienza, poichè nemmeno il mio negoziante Specy sa esattamente dove rivolgersi, per avere una rapida e definitiva soluzione al problema, l'amo per la riparazione / sostituzione in garanzia va inviato all'importatore Specialized o ad un centro assistenza autorizzato? Di norma viene sostituito o riparato? Grazie.
Ciao

Il mio è stato inviato a Pepi per la riparazione in garanzia e dopo una settimana era già operativo.
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
altra vittima dell'Inline ....
cortesemente ragazzi, secondo la vostra esperienza, poichè nemmeno il mio negoziante Specy sa esattamente dove rivolgersi, per avere una rapida e definitiva soluzione al problema, l'amo per la riparazione / sostituzione in garanzia va inviato all'importatore Specialized o ad un centro assistenza autorizzato? Di norma viene sostituito o riparato? Grazie.
Ciao

Il mio è stato il primo dalle mie parti e l'ho portato al rivenditore dove ho preso la bici. Spedito in Specialized mi è stato sostituito con uno nuovo dopo un paio di mesi o poco meno. Va detto che di mezzo ci son state le feste natalizie, per cui un po' di tempo è andato perso anche per quello, e che mi è stato detto che dovevano verificare il problema (i guasti iniziavano ad essere non più casi isolati) e trovare una soluzione. Inutile cambiarlo con uno che presentasse il medesimo difetto.
Ora dovrebbe risolversi il tutto in molto meno tempo.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
Il mio è stato inviato a Pepi per la riparazione in garanzia e dopo una settimana era già operativo.

maxxo non so se lo hai già scritto (nel caso va bene il link)
mi potresti dire il problema del tuo

non ho una specy ma ho un inline già spedito per intervento
il mio aveva 7mm ad inizio corsa morbidosi con rumore strano di idraulica
e dopo si sentiva uno "scalino"
nel mio le grafiche sono giuste... mi pare
 

TravisR

Biker popularis
6/4/10
80
2
0
Visita sito
il mio non ha mai funzionato...e per finire si era mangiato 2 cm di corsa...ora è da pepi per intervento in garanzia.
anche il mio con grafiche sbagliate
 

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
-122
0
Modena Est
Visita sito
maxxo non so se lo hai già scritto (nel caso va bene il link)
mi potresti dire il problema del tuo

non ho una specy ma ho un inline già spedito per intervento
il mio aveva 7mm ad inizio corsa morbidosi con rumore strano di idraulica
e dopo si sentiva uno "scalino"
nel mio le grafiche sono giuste... mi pare

Anche a me, inizialmente, aveva lo "scalino" poi è letteralmente esploso, quando l'ho sgonfiato dalla valvola è uscito tutto l'olio.
 
  • Mi piace
Reactions: mauron
I

Il Fotografo

Ospite
Domanda tecnica: Specy Enduro Expert 29" 2014, ruota posteriore, boccola lato disco. La boccola esternamente ha una gola, che -secondo me- potrebbe/dovrebbe alloggiare un o-ring per prevenire l'ingresso di acqua o sporcizia nel mozzo. Nella mia questo ipotetico o-ring non c'è: è cosa normale, oppure si sono "solo" dimenticati di metterlo? Qualcuno sa dove trovare gli esplosi per controllare? Grazie mille [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sgreg

Biker urlandum
Domanda tecnica: Specy Enduro Expert 29" 2014, ruota posteriore, boccola lato disco. La boccola esternamente ha una gola, che -secondo me- potrebbe/dovrebbe alloggiare un o-ring per prevenire l'ingresso di acqua o sporcizia nel mozzo. Nella mia questo ipotetico o-ring non c'è: è cosa normale, oppure si sono "solo" dimenticati di metterlo? Qualcuno sa dove trovare gli esplosi per controllare? Grazie mille [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche sulla mia 2015 lì non c'è oring.
Ciao
 
I

Il Fotografo

Ospite
Capito. Grazie mille, gentilissimo! [emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo