Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Di certo [MENTION=141695]wilduck[/MENTION] !

[MENTION=129074]Raul73[/MENTION] li ho acquistati a Dicembre...super soddisfatto, venivo da dei Mavic Crossride, il miglioramento é stato evidente...soprattutto in discesa sono un altro pianeta rispetto ai precedenti, per via della rigidità estrema....se hai domande chiedi pure, al momento nessun problema, solo gioie.
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
[MENTION=129074]Raul73[/MENTION] li ho acquistati a Dicembre...super soddisfatto, venivo da dei Mavic Crossride, il miglioramento é stato evidente...soprattutto in discesa sono un altro pianeta rispetto ai precedenti, per via della rigidità estrema....se hai domande chiedi pure, al momento nessun problema, solo gioie.

Ciao visto che le ho ordinate non vedo l'ora di provarle e penso che rispetto alle mie roval della Comp penso che anche in salita dovrei avere dei benefici ?
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Ciao visto che le ho ordinate non vedo l'ora di provarle e penso che rispetto alle mie roval della Comp penso che anche in salita dovrei avere dei benefici ?

Non sono tra le ruote più leggere in circolazione, però la rigidità contribuisce sicuramente a dare una resa ottima in pedalata. Considera però che arrivano con gomme Quest da 2,35", quindi grande impronta a terra e scorrevolezza non al top. Io ne sono stra-soddisfatto, dipende però da che uso devi farne e quali sono le tue aspettative.
 

Raul73

Biker serius
18/3/13
141
0
0
Genova
Visita sito
Non sono tra le ruote più leggere in circolazione, però la rigidità contribuisce sicuramente a dare una resa ottima in pedalata. Considera però che arrivano con gomme Quest da 2,35", quindi grande impronta a terra e scorrevolezza non al top. Io ne sono stra-soddisfatto, dipende però da che uso devi farne e quali sono le tue aspettative.

Ok grazie per le tue impressioni top mi fa piacere , comunque ti farò sapere appena le monto , per quanto riguarda il peso, penso che tra le mie che pesano sui 2200 ,e meno rigidità sentirò la differenza per ora grazie alla prox
 
Voi come vi trovate con la sella Henge Comp di serie? Io non molto bene, la sento un po' dura e scomoda. Premetto che la Bike ha solo 3 uscite quindi la sella é nuovissima! Allora, o il mio sedere non è più abituato dopo qualche mese di stop oppure è la sella scomoda! Oggi dopo 1,30h (con fondello) pedalando avevo parecchio fastidio. Qualcuno l'ha cambiata?
 

GERRY1979

Biker serius
21/6/09
112
1
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa cruz tallboy
Ok grazie per le tue impressioni top mi fa piacere , comunque ti farò sapere appena le monto , per quanto riguarda il peso, penso che tra le mie che pesano sui 2200 ,e meno rigidità sentirò la differenza per ora grazie alla prox
Li ho anch'io. ......ho avuto gli sx bianchi 2012 x anni con 0 problemi. Addirittura senza il famoso scherzo del mozzo che si allenta.....questi vanno bene sicuramente c'è di peggio è c'è di meglio .peccato che dopo 4 uscite si è allentato il mozzo della ruota posteriore.Mavic non è ancora riuscita a risolvere definitivamente questo fastidioso problema.:(
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Li ho anch'io. ......ho avuto gli sx bianchi 2012 x anni con 0 problemi. Addirittura senza il famoso scherzo del mozzo che si allenta.....questi vanno bene sicuramente c'è di peggio è c'è di meglio .peccato che dopo 4 uscite si è allentato il mozzo della ruota posteriore.Mavic non è ancora riuscita a risolvere definitivamente questo fastidioso problema.:(

basta una goccia di frena filetti...provare x credere
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Voi come vi trovate con la sella Henge Comp di serie? Io non molto bene, la sento un po' dura e scomoda. Premetto che la Bike ha solo 3 uscite quindi la sella é nuovissima! Allora, o il mio sedere non è più abituato dopo qualche mese di stop oppure è la sella scomoda! Oggi dopo 1,30h (con fondello) pedalando avevo parecchio fastidio. Qualcuno l'ha cambiata?

sulla mia monto la henge expert.
a me non da nessun fastidio.
c'è da dire però che non mi ha mai dato problema nessuna sella.
ho usato parecchio fizik tundra 2 e adesso, sull'altra bici ho una prologò nago.
io quasi non mi accorgo delle differenze.

a fare la differenza però è il fondello.
la differenza di prezzo, (tra quelli che uso) la sento tutta.
 

lucabull

Biker ultra
http://www.burgtec.co.uk/products/offset-shock-hardware/burgtec-titanium-offset-shock-hardware/
Una sola boccola per l'attacco alto del mono,perché l'attacco basso c'è il sistema particolare di aggancio di specy.
Il problema è la misura che da quanto ho capito varia a seconda del telaio e del mono.
Kit 7062 o 7074? Varierà anche a seconda del materiale del telaio in alluminio o carbon?
Io monto un ccdb air cs su telaio carbon.
io stesso ammo su telaio alu...
Quale a questo punto?
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Quelli di burgtec sono scomparsi. Ho mandato un messaggio anche sulla loro pagina Facebook, ma non ho ricevuto nessuna risposta nemmeno li. Bha...

io direi di lasciar stare queste soluzioni "pezzotte" Se la Specy ha progettato la bici in un certo modo credo che abbia fatto il meglio che si poteva per aver un comportamento bilanciato
 

Riko

Biker superis
7/9/08
426
4
0
Camunia
Visita sito
io direi di lasciar stare queste soluzioni "pezzotte" Se la Specy ha progettato la bici in un certo modo credo che abbia fatto il meglio che si poteva per aver un comportamento bilanciato
Non c'è dubbio che la bici vada già alla grande così com'è.
Non è una modifica costosa e soprattutto è reversibile.
Nasco curioso:-)
E poi non la trovo una soluzione poco influente, dopo tutto viene applicato lo stesso concetto alla rocky
http://www.triridemtb.com/test-rocky-mountain-altitude-790msl-rally-edition/
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
segnalo che sulla mia 29, dopo circa 7 mesi di utilizzo non intenso, sembra abbia preso gioco il carro.
sembrerebbe lo snodo inferiore, tra triangolo principale e fodero orizzontale.
vediamo che dice il meccanico, il gioco è parecchio, saranno alcuni millimetri.
inoltre i cuscinetti del mozzo anteriore sono da sostituire. ma questo non mi ha stupito.

ho una sworks 2014.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo