Specialized Enduro 29 - seconda parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
che vuol dire ?!?!

Che sono due sistemi di sospensione completamente diversi, hanno un fulcro virtuale posizionato diversamente e necessiatano di setup diversi. Il sag (visto l'estrema efficenza di antisquat) su un sistema DWlink è abbondante 25/30%. L'horst "bobba" di più quindi va saggato meno (qui vedo 17%).
Io ho sempre avuto dwlink quindi devo trovare "la quadra" su un sistema per me "sconosciuto" e la diversita di setup consigliata tra i due siti mi ha un po' spiazzato.
Tutto qui :).
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Che sono due sistemi di sospensione completamente diversi, hanno un fulcro virtuale posizionato diversamente e necessiatano di setup diversi. Il sag (visto l'estrema efficenza di antisquat) su un sistema DWlink è abbondante 25/30%. L'horst "bobba" di più quindi va saggato meno (qui vedo 17%).
Io ho sempre avuto dwlink quindi devo trovare "la quadra" su un sistema per me "sconosciuto" e la diversita di setup consigliata tra i due siti mi ha un po' spiazzato.
Tutto qui :).

Si parla di 17 mm su 57 di corsa totale (ovvero il 30%) non di 17% :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Lo riporto anche qui per maggior visibilità, non ricordo più da che parte se ne era parlato:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7432061&postcount=1164

Lo trovi molto lineare? Il mio invece (ma anche quello di Gerry) è molto progressivo a fondo corsa (magari ho già gli spessori inseriti), per quel poco che l'ho usato...
Dalle istruzioni sembra un'operazione relativamente semplice e da fare a mano, ma non conosco nessuno che l'abbia fatta...
 
Ciao Raga!
Qualcuno con buona volontà e della mia stessa stazza 75kg (circa) in marcia sarebbe così gentile da condividere i suoi settaggi di: Pike (psi, sag, rebound e click lsc) CCDB inline (psi, sag e vari registri) pressione ruote (TL o camera, riferito a possessori di 2015 con Roval Fattie 29mm) ho notato che rispetto a normali cerchi da 21mm interno si viaggia a pressioni più basse.
Solo per un semplice confronto con i miei settaggi.
Ho scritto tempo fa a CC chiedendo consiglio per settare l'inline un pelo più trail-ride e mi hanno consigliato di aggiungere un paio di click a LSC e mezzo giro HSC. Così risulta un pochino meno "plush" e più sostenuto, poco.
grazie 10000000000 :)
 

massi.rav

Biker serius
26/1/14
149
4
0
zona Varese
Visita sito

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Eccolo la pagina con i manuali da scaricare:
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/enduro/enduro-expert-carbon-29#manuals

Questo è invece il link che porta direttamente alle pressioni consigliate per forcelle ed ammortizzatori:
http://static.specialized.com/media/docs/support/0000045768/0000045768.pdf

strano che sulla pagina della expert 29 del 2014 non ci sia lo stesso schema.... volevo vedere per il FOX CTD cosa diceva.... PEr la Pike comunque mi sembra eccessivo.. io sono 80 kg ed ho 65 psi e non 75 per avere il sag giusto
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Sono d'accordo con te.
Io peso 74 kg ed una volta vestito tengo la pike a 60-65 psi.

Ma solo a me la pike non piace ? Peso 10 kg più di voi ,ho 65 psi , ma non riesco a sentirla fluida , ho aperto tutto il registro in alto ,ho provato a rallentare un Po il rebound, ma niente da fare mi sembra scattosa ,preferisco la Fox 32 che ho nell'xc più burrosa per come lavora ,l'unica nota positiva è essere super sostenuta nell'ultra ripido ,ancora non l'ho aperta o ha 15 Token dentro o a 65 psi con 85 kg non dovrebbe lavorare così , il sag è poco oltre il 25 %

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
48
toscana
Visita sito
Ma solo a me la pike non piace ? Peso 10 kg più di voi ,ho 65 psi , ma non riesco a sentirla fluida , ho aperto tutto il registro in alto ,ho provato a rallentare un Po il rebound, ma niente da fare mi sembra scattosa ,preferisco la Fox 32 che ho nell'xc più burrosa per come lavora ,l'unica nota positiva è essere super sostenuta nell'ultra ripido ,ancora non l'ho aperta o ha 15 Token dentro o a 65 psi con 85 kg non dovrebbe lavorare così , il sag è poco oltre il 25 %

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Anche io da nuova la sentivo scattosa. Ho rimesso l'olio nei foderi ed è diventata molto scorrevole.
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
48
toscana
Visita sito
Nel senso che non aveva olio da nuova ?? Qualsiasi rivenditore può fare questa cosa o la devo spedire a rockshox ?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
La mia, solo air della expert, ha 15ml da un lato e 5ml dall'altro. Nel lato da 5 ml ne è uscito quasi nulla.
L'operazione è semplice, qualsiasi rivenditore dovrebbe essere in grado di farla senza inviarla ad AMG, almeno spero....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo